La mia 147 1.9 JTDm 120 cv grigio stromboli

Luca JTDm

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2011
28
0
1
33
Cuneo
E' giunta l'ora che vi presenti per bene la mia :inocchio) ...Ci ho messo un po' per cercarla ma alla fine a maggio dell'anno scorso l'ho trovata e non me la sono lasciata scappare!! L'ho presa usata e aveva 24404 km. E' la versione progression e quindi non è che ha molte cose...quello che ha adesso è perché ce l'ho messo io!

Le modifiche che ho fatto sono:
  1. Cambiata l'autoradio di serie con la lg lac5900rn con frontalino grigio e illuminazione rossa e con presa usb e aux
  2. Tappetino piano lunotto nero con logo Alfa Romeo bianco
  3. Montato bracciolo originale
  4. Montata la bocchetta posteriore con il tubo dell'aria

Modifiche che spero di fare in futuro:
  1. Montaggio cruise control (ho già controllato ed è predisposta :elio) :yep) !!)
  2. Passaggio a cerchi in lega da 17'' (sto già facendo un pensierino per quelli che erano di serie sulla exclusive...mi piacciono troppo :love) :sbav) ma non so dove trovarli perché li vorrei originali e nuovi ma non ci sono più come ricambi alfa :sic) )
  3. Terminale cromato (forse)

Ecco alcune foto di come era quando l'ho presa dalla concessionaria di auto usate:
Esterni
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg


Interni
5.jpg

6.jpg

7.jpg


Motore
9.jpg


Cerchi in lega da 16''
10.jpg


Il mio portachiavi


Il tappetino del piano lunotto
15.jpg


L'autoradio
18.jpg


Senza tunnel per montare il bracciolo :eek:hmamma)


Bracciolo e bocchetta posteriore montati
22.jpg

23.jpg

24.jpg


Per finire una foto in tenuta invernale con gomme da neve cerchi in ferro e copricerchi
25.jpg


Aspetto vostri commenti pareri o opinioni :OK) !
 

Allegati

  • Immag0087.jpg
    198 KB · Visualizzazioni: 420
  • Immag0028.jpg
    Immag0028.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 420
Bella mi piace, sembra nuova :OK) Però il bracciolo io non l'avrei messo, sulla mia mi trovo molto scomodo, sarà magari perchè e' il 3 porte e lo spazio dietro è più sacrificato. Anche il cruise control, io non lo metterei, a meno che la usi per fare lunghi viaggi ;)
 
Grazie Demas per i complimenti e per i tuoi consigli! Ne terrò conto :). Il bracciolo però io lo trovo molto comodo, comunque ognuno poi ha la sua idea ed è libero di dire la sua :nod) :OK).
Ciao e grazie ancora :spin)
 
Mi sono accorto che il tunnel nella parte anteriore non combacia bene con la plancia e volevo sapere se anche voi avete il tunnel montato in questo modo oppure se sono io che non l'ho rimontato bene quando ho messo il bracciolo perchè non ci ho mai fatto caso se ce l'avevo così già prima.
Metto la foto per farvi capire meglio...la parte che non combacia è cerchiata in rosso
27.jpg


Ce l'avete così anche voi?
Ciao e grazie per le risposte che mi darete :OK) !


P.S. Continuate a commentare la mia :147) :A)
 
Il mio è diverso, in quei punti e' smussato, non so se è perche e' serie 0. comunque anche il mio non combiacia perfetto.
 
Ah meno male che sollievo pensavo dovessi smontare di nuovo tutto per rimontarlo meglio!! Grazie Demas :OK) :A) !!
 
Piccolo aggiornamento...ho montato il cruise control! :D E funziona alla perfezione!! :A)
Ecco alcune foto
 

Allegati

  • DSCN1597.JPG
    200.2 KB · Visualizzazioni: 342
  • DSCN1599.JPG
    154.3 KB · Visualizzazioni: 339
  • DSCN1602.JPG
    185.9 KB · Visualizzazioni: 345
  • DSCN1603.JPG
    140.1 KB · Visualizzazioni: 342
  • DSCN1605.JPG
    133.7 KB · Visualizzazioni: 338
bubino":33ln18w5 ha detto:
Ciao luca, dove hai trovato il cruise e il bracciolo??? io non son oriuscito a reperirli allo sfascio
Il bracciolo purtroppo non l'ho trovato allo sfascio e me lo sono comprato nuovo in alfa e il cruise invece l'ho preso da un demolitore...l'ho trovato su una serie 0 ma funziona lo stesso anche sulla restyling :OK)
 
Si è vero anche se non scrivo molto ci sono spesso sul forum. Comunque si diciamo che dopo molto che non facevo più niente ci sono delle news in arrivo...tipo lo spoiler :D (ne ho trovato uno nuovo originale su internet). Ora stavo cercando di trovare un lunotto nuovo originale con i fori per non andare a strapagarlo in alfa ma mi sa che sarà dura :eek:ld) . E poi ho trovato un volante nuovo con i comandi sempre su internet ma volevo metterci i comandi a 8 tasti per usare tramite interfaccia una radio con bluetooth integrato che prenderò più in là :angel) .
 
Re: R: La mia 147 1.9 JTDm 120 cv grigio stromboli

non so' se riesci a trapanare il tuo lunotto,in teoria dovrebbe esplodere,riducentosi a mille pezzettini!!!! ti conveniva prenderlo aftemarket ed incollarlo.
 
Si lo so sono un folle :matto) però lo preferisco originale...comunque si penso che se provassi a trapanare il mio salterebbe tutto in mille pezzettini! :eek:hmamma)
 
Scusa non ho capito... Vuoi mettere lo spoiler e non ti basta incollarlo??? Il mio è durato 3 anni e quando l'ho tolto non se ne veniva... Fidati che non servono le viti o i buchi x fissarlo... La colla è già troppo... Nel caso fatto un giro nel mio garage e vedi...


 
Ma perchè cambiare tutto il lunotto quando ti basta incollarlo? Io l' ho appensa messo l'altro giorno :D guarda nelle foto se vuoi
Comunque volevo chiederti principalmente dove hai preso il "tappetino" sopra il ripiano del baule con scritto alfa romeo :OK)
 
Si lo so che potrei far limare i perni e incollarlo però l'ho preso apposta originale per avvitarlo nel lunotto perché secondo me incollandolo le due alette ai lati dello spoiler non rimangono perfettamente allineate con il portellone e poi rimane che guarda un po' in su e non segue la linea del tettino...ve l'ho detto sono un folle però non mi piace come rimane incollandolo :matto) :lol:
Per BuiO il tappetino l'ho preso sulla baia qualche anno fa ma se guardi ci dovrebbe essere ancora basta che scrivi "tappetino lunotto alfa 147" e ti esce e c'è anche con la scritta in rosso mi sembra :OK)
 
Credo che il problema di cui parli sia dato solo dalla giusta quantità di mastice e da una buona installazione, alcuni utenti l'hanno montato a filo baule perfettamente...
 
Top