Ciao a tutti, è da quasi due anni che possiedo una 147 1.6 TS 105cv, allestimenti distinctive...
Come guidabilità, non ho nulla da dire, sospensioni ottime e ottima tenuta di strada, interni favolosi.... MA avrei qualche perplessità...
-è normale che ci sia una risposta molto ritardata tra la pressione dell'acceleratore e l'incremento di giri? si nota bene in folle, se si preme per un istante il pedale e lo si lascia andare, i giri salgono appena dopo aver lasciato andare il pedale... su tutte le macchine che ho guidato non ho mai trovato una cosa del genere che spesso è fastidiosa...
CAMBIO:
-è normale che per inserire la retro ci sia bisogno di una sgasatina o di lasciare leggermente la frizione dopo aver "appoggiato" la marcia?
-soprattutto.... in scalata, è normale che molto ma molto spesso, specie andando abbastanza forte, le marce non entrino in scalata? mi capita spessissimo di grattare la 3° e soprattutto la 2°, addirittura una volta è entrata la seconda a fatica e dopo circa un secondo è uscita??? :jaw)
anche per questo fenomeno ho notato che dando una sgasata prima di scalare si riduce, ma non è sincronizzato il cambio??
quelli elencati qui sopra sono tutti problemi direi piuttosto seri (specie il cambio) che non ho trovato mai in nessuna macchina che guido abitualmente (Focus 1.9TD SW, Nuova Fiat Panda, e addirittura la vecchia Ford KA)
Chiedo un parere a voi... :celebrate)
Come guidabilità, non ho nulla da dire, sospensioni ottime e ottima tenuta di strada, interni favolosi.... MA avrei qualche perplessità...
-è normale che ci sia una risposta molto ritardata tra la pressione dell'acceleratore e l'incremento di giri? si nota bene in folle, se si preme per un istante il pedale e lo si lascia andare, i giri salgono appena dopo aver lasciato andare il pedale... su tutte le macchine che ho guidato non ho mai trovato una cosa del genere che spesso è fastidiosa...
CAMBIO:
-è normale che per inserire la retro ci sia bisogno di una sgasatina o di lasciare leggermente la frizione dopo aver "appoggiato" la marcia?
-soprattutto.... in scalata, è normale che molto ma molto spesso, specie andando abbastanza forte, le marce non entrino in scalata? mi capita spessissimo di grattare la 3° e soprattutto la 2°, addirittura una volta è entrata la seconda a fatica e dopo circa un secondo è uscita??? :jaw)
anche per questo fenomeno ho notato che dando una sgasata prima di scalare si riduce, ma non è sincronizzato il cambio??
quelli elencati qui sopra sono tutti problemi direi piuttosto seri (specie il cambio) che non ho trovato mai in nessuna macchina che guido abitualmente (Focus 1.9TD SW, Nuova Fiat Panda, e addirittura la vecchia Ford KA)
Chiedo un parere a voi... :celebrate)