La mia 147 1.6 TS 105cv... problemi e osservazioni

Ciao Pyro. Per quanto mi riguarda non ho particolari attenzioni nella guida. Anzi, ti dirò che a volte per via del mio lavoro (sempre coi secondi contati!!!!) ho il piede piuttosto pesante. In ogni caso cerco di cambiare attorno ai 2500 giri. Ma seguendo i vari forum, ho letto di qualcuno che col 1.6 105 cv arriva anche a 14km/l.
 
Guarda io i 14 non li vedo nemmeno a folle e con la macchina spenta......boh, che vi devo dire......non sarò capace ad usare il cambio!! :ka)
 
Original_steppy":3nv0fi3t ha detto:
Ciao Pyro. Per quanto mi riguarda non ho particolari attenzioni nella guida. Anzi, ti dirò che a volte per via del mio lavoro (sempre coi secondi contati!!!!) ho il piede piuttosto pesante. In ogni caso cerco di cambiare attorno ai 2500 giri. Ma seguendo i vari forum, ho letto di qualcuno che col 1.6 105 cv arriva anche a 14km/l.
:?:
Raga, è completamente inutile discutere di consumi se non si chiarisce quale sia l'ambito
-autostrada
-extraurbano
-extraurbano con parti dentro abitati
-cittadino
-cittadino con code
-cittadino con code e tragitti brevi
:OK)

Cmq i consumi sono alti, ma non "ridicoli" (nel senso che non è ragionevole attendersi qualcosa di moltooo diverso)
 
secondo me dipende tutto dallo stile di guida...
io cn la mia 140cv faccio al massimo 15,5 stando attento a nn esagerare,cambio max a 2500 e rasento l'acceleratore...mio padre nn so perchè riesce a fare la stessa strada con un medio di 16,5...
nn me lo so spiegare ma è così..
 
InterNik":10pqe77p ha detto:
Original_steppy":10pqe77p ha detto:
Ciao Pyro. Per quanto mi riguarda non ho particolari attenzioni nella guida. Anzi, ti dirò che a volte per via del mio lavoro (sempre coi secondi contati!!!!) ho il piede piuttosto pesante. In ogni caso cerco di cambiare attorno ai 2500 giri. Ma seguendo i vari forum, ho letto di qualcuno che col 1.6 105 cv arriva anche a 14km/l.
:?:
Raga, è completamente inutile discutere di consumi se non si chiarisce quale sia l'ambito
-autostrada
-extraurbano
-extraurbano con parti dentro abitati
-cittadino
-cittadino con code
-cittadino con code e tragitti brevi
:OK)

Cmq i consumi sono alti, ma non "ridicoli" (nel senso che non è ragionevole attendersi qualcosa di moltooo diverso)

Questo è verissimo, ma io i 14 li faccio solo in extraurbano. In autostrada me li sogno proprio, a 130km\h sono intorno agli 11,5 ed è quasi impossibile andare più piano!
 
No ragazzi, il cambio della bravo era solo per le versioni impression, x tutte le altre è diverso... Comunque il cambio ovviamente è sincronizzato (altrimenti bisognerebbe fare ad ogni scalata la doppietta :D ), le uniche marce che non sono sincronizzate sono la retro e la prima...
 
antoboy":22p3wph2 ha detto:
ripeto per ovviare alla grattata di retro mettete prima la 4a e poi la retro!


fidatevi

Funziona con una qualsiasi marcia, almeno sulla la mia! Comuqnue basta tenerla premuta per 3 secondi......
 
per il problema dell'acceleratore la causa e'il filtro elettronico,la mia addirittura oltre a salire di giri a rallenty quando passavo alle merce superiori calava di giri paurosamente tipo tiro la seconda a 4500 e arrivava a 15oo nell innesto,tutto risolto con una rimappatura della centralina.ora appena sfioro il pedale e'decisamente piu pronta.la terza marcia gratta pure a me e pure io facendo solo citta ho una media degli 8 km litro,metropoli trafficata :OK)
 
Top