La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

La Groupama io l'ho mandata a fan...o da qualche giorno visto quanto mi facevano pagare...ho 24 anni e sono in 1^ classe grazie al decreto Bersani,in 6 anni e mezzo di patente mai nessun incidente,nella mia polizza ho dentro TUTTO tranne la kasko e sapete quanto pagavo all'anno?1160 Euro...nonostante poi sia stata anche l'agenzia assicurativa che da anni abbiamo SEMPRE avuto in famiglia per le nostre auto,ancora prima che si chiamasse così...
Ora sono stato in una nuova agenzia dove trattano ben 10 compagnie assicurative diverse e ogni anno ti associano a quella che costa meno,mi hanno confermato anche loro che pagavo tanto per essere in 1^ classe e non aver mai fatto incidenti,adesso dal 1° Ottobre la mia assicurazione sarà l'AXA e pagherò 920 Euro l'anno,240 Euro risparmiati e ho comunque tutte le coperture di prima.
 
Ragazzi finalmente dopo 3 settimane ho di nuovo assicurazione ed auto, ed ho anche dovuto fare la revisione :)

Volendo tornare un secondo alla questione dell'autoradio 2 din che al momento è sottochiave ed io la voglio fare diretta, è sicuro che collegandola in quel modo ogni volta che chiudo il quadro non si spegne l'autoradio ed io dovrò riaccenderla? (senza ovviamente accendere il quadro). Perchè in questo caso non mi interessa... a me interessa che quando chiudo il quadro resti accesa..
 
rizzotti91":2fvxkca1 ha detto:
Ragazzi finalmente dopo 3 settimane ho di nuovo assicurazione ed auto, ed ho anche dovuto fare la revisione :)

Volendo tornare un secondo alla questione dell'autoradio 2 din che al momento è sottochiave ed io la voglio fare diretta, è sicuro che collegandola in quel modo ogni volta che chiudo il quadro non si spegne l'autoradio ed io dovrò riaccenderla? (senza ovviamente accendere il quadro). Perchè in questo caso non mi interessa... a me interessa che quando chiudo il quadro resti accesa..

Se la metti diretta come abbiamo detto quando spegni il quadro lei resterà accesa :)
 
FrenkyFitta":23g8yp0n ha detto:
rizzotti91":23g8yp0n ha detto:
Ragazzi finalmente dopo 3 settimane ho di nuovo assicurazione ed auto, ed ho anche dovuto fare la revisione :)

Volendo tornare un secondo alla questione dell'autoradio 2 din che al momento è sottochiave ed io la voglio fare diretta, è sicuro che collegandola in quel modo ogni volta che chiudo il quadro non si spegne l'autoradio ed io dovrò riaccenderla? (senza ovviamente accendere il quadro). Perchè in questo caso non mi interessa... a me interessa che quando chiudo il quadro resti accesa..

Se la metti diretta come abbiamo detto quando spegni il quadro lei resterà accesa :)

Ok grazie, un'ultimissima cosa prima di cimentarmi tra qualche giorno: anche se è un lavoro stupidissimo ed è impossibile sbagliate, ma nel caso in cui il giallo non è davvero il 12v fisso, potrebbe succedere qualcosa?
 
rizzotti91":2vxjikkd ha detto:
FrenkyFitta":2vxjikkd ha detto:
rizzotti91":2vxjikkd ha detto:
Ragazzi finalmente dopo 3 settimane ho di nuovo assicurazione ed auto, ed ho anche dovuto fare la revisione :)

Volendo tornare un secondo alla questione dell'autoradio 2 din che al momento è sottochiave ed io la voglio fare diretta, è sicuro che collegandola in quel modo ogni volta che chiudo il quadro non si spegne l'autoradio ed io dovrò riaccenderla? (senza ovviamente accendere il quadro). Perchè in questo caso non mi interessa... a me interessa che quando chiudo il quadro resti accesa..

Se la metti diretta come abbiamo detto quando spegni il quadro lei resterà accesa :)

Ok grazie, un'ultimissima cosa prima di cimentarmi tra qualche giorno: anche se è un lavoro stupidissimo ed è impossibile sbagliate, ma nel caso in cui il giallo non è davvero il 12v fisso, potrebbe succedere qualcosa?

Guarda...c'è una possibilità su un milione che quel cavo non sia il 12v diretto ;) a meno che il tipo che quella volta ti ha assemblato la macchina non era ubriaco sta pur certo che e +12v quel cavo ;) se proprio proprio com'e si suol dire vuoi tagliare la testa al toro, prendi un tester e misura la tensione...ma puoi tranquillamente andare sul sicuro:) nel cablaggio il giallo dell'auto radio il giallo indica i 12v diretti...il rosso i 12v interrotti..e il nero la massa...il blu invece l'antenna elettronica/rem...questo e il codice colori del cablaggio europeo universale :)
 
Ok ti ringrazio :)

A questo punto tanto per capire meglio e farmi una cultura, se al posto del +12v fosse l'antenna (per assurdo) collegando li, non dovrebbe partire o potrebbe succedere altro?
 
rizzotti91":i0b599vo ha detto:
Ok ti ringrazio :)

A questo punto tanto per capire meglio e farmi una cultura, se al posto del +12v fosse l'antenna (per assurdo) collegando li, non dovrebbe partire o potrebbe succedere altro?

ciao...intendi se colleghi il giallo della radio all'antenna della macchina? non succede proprio nulla...non si accende,non esplode,non si disintegra,non parli con gli alieni... semplicemente non funziona! ;)
 
alfaboss":zo32xayu ha detto:
rizzotti91":zo32xayu ha detto:
Ok ti ringrazio :)

A questo punto tanto per capire meglio e farmi una cultura, se al posto del +12v fosse l'antenna (per assurdo) collegando li, non dovrebbe partire o potrebbe succedere altro?

ciao...intendi se colleghi il giallo della radio all'antenna della macchina? non succede proprio nulla...non si accende,non esplode,non si disintegra,non parli con gli alieni... semplicemente non funziona! ;)

Nono se lo colleghi gli alieni ti rintracciano e vengono a prenderti :elio) hahahahaha :elio) no dai scherzo...non succede nulla perché mancando l'alimentazione, come ti ha detto il boss non succede nulla di nulla :)
 
Ragazzi eccomi con qualche foto dopo tanto tempo di inattività :asd)


Questi ERANO i filtri abitacolo prima della sostituzione (prima volta che li sostituivo da quando presi un anno fa l'auto), credo che non venissero cambiati da 20-30k km..



Cambiando completamente argomento, ho cambiato altoparlanti prendendo delle Ciare CM161 però per farle entrare (il magnete era grosso) ho dovuto allargare il foro e ne ho approfittato anche per smontare le portiere e bucarle per passare le due coppie di cavi in rame ofc per biamplificare il fronte :) Ecco due foto fatte mentre lavoravo insieme ad un amico... non ne ho potute fare altre perchè quando si lavora si lavora :nod) :nod)


 
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É normale che di sesta a 120 km/h sto a poco piu di 2500 rpm?

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R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

FrenkyFitta":15ci9d92 ha detto:
rizzotti91":15ci9d92 ha detto:
É normale che di sesta a 120 km/h sto a poco piu di 2500 rpm?

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Direi di si...io con la quinta a 130 sto si è no a 2600/2700 rpm..:OK)
A 130 però sono praticamente a 3000..

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rizzotti91":2rw210nc ha detto:
FrenkyFitta":2rw210nc ha detto:
rizzotti91":2rw210nc ha detto:
É normale che di sesta a 120 km/h sto a poco piu di 2500 rpm?

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Direi di si...io con la quinta a 130 sto si è no a 2600/2700 rpm..:OK)
A 130 però sono praticamente a 3000..

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Non so dirti perché il 6 marce non l'ho mai usato.. La mia a 3000rpm sono sopra i 130...
 
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FrenkyFitta":1ynb2eb7 ha detto:
rizzotti91":1ynb2eb7 ha detto:
FrenkyFitta":1ynb2eb7 ha detto:
rizzotti91 ha detto:
É normale che di sesta a 120 km/h sto a poco piu di 2500 rpm?

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Direi di si...io con la quinta a 130 sto si è no a 2600/2700 rpm..:OK)
A 130 però sono praticamente a 3000..

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Non so dirti perché il 6 marce non l'ho mai usato.. La mia a 3000rpm sono sopra i 130...
Ma in ogni caso la sesta non dovrebbe far consumare di meno e farmi essere a giri piu bassi di un cambio a cinque marce?

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rizzotti91":6jv04l7x ha detto:
Ma in ogni caso la sesta non dovrebbe far consumare di meno e farmi essere a giri piu bassi di un cambio a cinque marce?

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Si questo e vero, la sesta e più lunga, di conseguenza a parità di giri un sei marce dovrebbe andar più veloce di un cinque, mah..lasciò la parola a chi lo monta....
 
Ragazzi la settimana scorsa ho bucato le portiere con un amico carrozziere per poter passare i cavi per l'audio ed avevo comprato dei soffietti su ebay per fare un lavoro pulitissimo... il problema è che questi soffietti erano troppo corti, di conseguenza uno dei due si è proprio spezzato in due cercando di farlo andare per forza. Adesso mi ritrovo con il soffietto inserito nella carrozzeria e nello sportello, però 2 centimetri al centro completamente scoperti. Nell'altro sportello abbiamo usato direttamente del tubo per alta pressione che avevo comprato, che è resistentissimo però allo stesso tempo flessibile quanto basta :)

Adesso vorrei cercare di coprire il centro dei cavi in qualche modo e magari mi se voi avete avuto dei casi simili con il "fai da te" potete consigliarmi un qualcosa a parte il nastro isolante? Un qualche spray che forma una platina esiste?
 
rizzotti91":3nnoqob3 ha detto:
Ragazzi la settimana scorsa ho bucato le portiere con un amico carrozziere per poter passare i cavi per l'audio ed avevo comprato dei soffietti su ebay per fare un lavoro pulitissimo... il problema è che questi soffietti erano troppo corti, di conseguenza uno dei due si è proprio spezzato in due cercando di farlo andare per forza. Adesso mi ritrovo con il soffietto inserito nella carrozzeria e nello sportello, però 2 centimetri al centro completamente scoperti. Nell'altro sportello abbiamo usato direttamente del tubo per alta pressione che avevo comprato, che è resistentissimo però allo stesso tempo flessibile quanto basta :)

Adesso vorrei cercare di coprire il centro dei cavi in qualche modo e magari mi se voi avete avuto dei casi simili con il "fai da te" potete consigliarmi un qualcosa a parte il nastro isolante? Un qualche spray che forma una platina esiste?

upup!
 
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