La mia è nata proprio male Decisamente

Ok ci ritroviamo a fare lo stesso discorso fatto milioni di volte.
Credo che alla fine molto dipenda da come è fatto caratterialmente ognuno di noi e quindi da come si comporta quando gli capita un problema. Molto altro poi dipende dalla serietà della concessionaria e dal tipo di rapporto che si riesce ad instaurare con loro( ed in questo mamma Alfa c'entra veramente poco ). Un componente difettoso poi fa parte del normale ciclo di produzione...non capisco perchè si gridi allo scandalo.
Se la concessionaria E' SERIA te lo sostituisce senza fare storie e senza chiedere autorizzazioni a NESSUNO...quelle che vi raccontano sono solo frottole. Piccolo esempio: a me hanno sostituito un pannello porta in garanzia nonostante lo avessi sfondato io caricando un cartone pesante in macchina!
 
MarcoOk":1miv4pmn ha detto:
Posso capire l'arrabbiatura, l'amarezza di avere una macchina nuova con qualche problema ma che si dica che siano cose serie non mi sta bene, ...

Se puoi aiutarlo ben venga ma non credo che dicendo "sono solo problemini che si risolvono in 5 minuti" lo stia aiutando. Se pensi che i suoi problemi non siano degni di essere chiamati problemi secondo me ti sbagli.
Capisco che fondere il motore è peggio ma avere problemi (di qualsiasi gravità) con una macchina nuova ti fanno pensare che allo scadere della garanzia sarai tu a sganciare i soldi per la riparazione...
 
GiulianoJTD":1tut8qo6 ha detto:
Ok ci ritroviamo a fare lo stesso discorso fatto milioni di volte.
Credo che alla fine molto dipenda da come è fatto caratterialmente ognuno di noi e quindi da come si comporta quando gli capita un problema. Molto altro poi dipende dalla serietà della concessionaria e dal tipo di rapporto che si riesce ad instaurare con loro( ed in questo mamma Alfa c'entra veramente poco ). Un componente difettoso poi fa parte del normale ciclo di produzione...non capisco perchè si gridi allo scandalo.

Perchè per la maggior parte di loro (non per tutti)è la voce di persone che non conoscendo molto i motori si incavolano di questo perchè sono abituati a guardare una macchina con la msura dei soldi e con la stessa di quando comprano un vestito......purtroppo di persone incompetenti per le officine ce ne sono e nemmeno poche...io vi dico che con una serie C220 mercedes(macchina stravenduta ecc e poi è tetesca si che è roba buona.....)in 5000km mi hanno camiato servosterzo,frizione, una miriade di sensori ed ho dovuto pagare metà manodopera del servosterzo...bella roba si, ma loro sono tedeschi se lo possono permettere in alfa no p Fiat.....ma va la!
 
AlfaRex":3w1y54a4 ha detto:
Allora ragazzi, si è aggiunto un nuovo problemino, dopo l'infiltrazione di acqua nello sportello gli scricchiolii del cruscotto, i dischi ovalizzati quindi vibrazioni in frenata, rugine sullo sportello, ora si sono afflosciati gli ammortizzatori di dietro. Clamoroso!! sarà sufficiente per chiedere la sostituzione della vettura?
Ragazzi un'altro problema forse risolvibile mi si accende la spia delle cinture anche se sono allacciate, sapete come eliminare questo fastidiosissimo difettuccio?


Il ho il tuo stesso difettuccio per quanto riguarda le cinture!!!

Le allaccio e la spia scompare, poi se mi sposto un po anvanti col busto ricompare :|

Qualcuno sa come risolvere?
 
Vuoi un consiglio, andrei dove l'hai comprata e menerei prima a quello che ti ha fatto il preventivo, poi a quello che te l'ha ordinata, poi a quello che l'ha scricata , poi a quello che l'ha sistemata nell'officina e in fine a quello che te l'ha data, :lol21) :lol21) :lol21) .
Senza scherzare, vai in assistenza e chiedi che mandino un perito ufficiale per vedere la macchina, e sopratutto quando succede, vai con il tuo legael, vedi che o te la sostituiscono o gli fai scrivere che ti danno garanzia totale sui pezzi cambiati per difetto.
Cioè tuta la macchina in garanzia a vita. :lol2)
 
Allora, per quanto riguarda la spia delle cinture è stato detto svariate volte che è un problema che ti risolvono subito in concessionaria e in garanzia senza far storie!

ma sei già stato in conce a vedere di risolvere questi problemi?

In ogni caso, il mio consiglio è questo:
fai una bella lista con tutti i problemi (perchè una volta che sei li ti dimentichi qualcosa! :asd) ),
vai dal capo-officina, gli spieghi tutto e prendi un appuntamento per risolvere i dannetti... chiaramente ti fai dare gratis la macchina sostitutiva, così poi non resti a piedi! :OK)

Per chi ha detto che l'Alfa costa un botto.... sinceramente io spesso e volentieri ringrazio dio che la mia preferita è la 147, che è quella che costa di meno nel suo genere!!! :asd) :asd) e nuova l'ho pagata come un'A3 o una golf usata da 2 anni!
 
track":3elif2v0 ha detto:
Vuoi un consiglio, andrei dove l'hai comprata e menerei prima a quello che ti ha fatto il preventivo, poi a quello che te l'ha ordinata, poi a quello che l'ha scricata , poi a quello che l'ha sistemata nell'officina e in fine a quello che te l'ha data, :lol21) :lol21) :lol21) .
Senza scherzare, vai in assistenza e chiedi che mandino un perito ufficiale per vedere la macchina, e sopratutto quando succede, vai con il tuo legael, vedi che o te la sostituiscono o gli fai scrivere che ti danno garanzia totale sui pezzi cambiati per difetto.
Cioè tuta la macchina in garanzia a vita. :lol2)
Ecco, come volevasi dimostrare....il modo peggiore di affrontare la cosa: mettersi l'intero personale della concessionaria contro!..ovviamente senza ottenere poi nulla di buono.

Segui invece il consiglio che ti ha dato "Natalie"... :OK)
 
Vai tranquillo che tutto finirà nel migliore dei modi, non è nulla di grave!!!
Pensa che mio padre comprò un anno fà un 535d touring, tempo d'attesa 4 mesi e morale?!? Nel giro di 2 mesi son partiti 3 iniettori, questo si che è un PROBLEMA e anche una gran brutta figura per un'auto da 85.000€!!!!
 
baldisse":1vx2lpay ha detto:
Capisco che fondere il motore è peggio ma avere problemi (di qualsiasi gravità) con una macchina nuova ti fanno pensare che allo scadere della garanzia sarai tu a sganciare i soldi per la riparazione...

Intendiamoci bene. Il cliente xyz che secondo me non si deve fregiare di essere "appassionato" può anche dire "basta che si accenda la mattina, allora va bene".
Questo è un utente come può essere mia madre utente di un frullatore.
Ed è il tipo di mentalità che hanno fin troppi in Fiat, il dramma è questo.
Poi esistono clienti smaliziati, sia per indole sia perchè hanno considerazione del denaro (tanto) che pagano, e magari precisi nelle loro cose e nel loro lavoro, e che non accettano che "basta che si accenda".

I secondi, e non è una novità, compravano Alfa e non le comprano + in tanti.
Non è un caso.

Poi io per primo se uso una penna "mi basta che scriva" e uso al massimo una Pilot. Mio padre ha altre passioni e si compra le Montblanc.
E' chiaro che per me se la sua Montblanc lascia una traccia su un foglio va bene. Per lui magari no perchè dovrebbe scrivere meglio.
Io mi compro le Bic lui paga molto d+ e si compra le Montblanc prevedendo di avere un oggetto che sia SUPERIORE a una Bic. Al netto del fatto che magari una firma riesci a metterla con entrambe.
 
Mattix":2u6kvdgr ha detto:
Vai tranquillo che tutto finirà nel migliore dei modi, non è nulla di grave!!!
Pensa che mio padre comprò un anno fà un 535d touring, tempo d'attesa 4 mesi e morale?!? Nel giro di 2 mesi son partiti 3 iniettori, questo si che è un PROBLEMA e anche una gran brutta figura per un'auto da 85.000€!!!!

Scusa eh......... ciò che dici è vero, in officina BMW i cofani son spesso aperti e ci rimangono a lungo.
Purtuttavia sarebbe ora di finirla di dire "ma tanto ce l'han tutti" perchè è come il cornuto che chiedendo spiegazioni alla moglie si sente dire "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuoi? anche tuo fratello è cornuto".
 
Top