La mia è nata proprio male Decisamente

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
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Allora ragazzi, si è aggiunto un nuovo problemino, dopo l'infiltrazione di acqua nello sportello gli scricchiolii del cruscotto, i dischi ovalizzati quindi vibrazioni in frenata, rugine sullo sportello, ora si sono afflosciati gli ammortizzatori di dietro. Clamoroso!! sarà sufficiente per chiedere la sostituzione della vettura?
Ragazzi un'altro problema forse risolvibile mi si accende la spia delle cinture anche se sono allacciate, sapete come eliminare questo fastidiosissimo difettuccio?
 
devil":2vx7ibof ha detto:
hai la garanzia? USALA!

e fatti sistemare tutto, venderla imho c perderesti un casino! :OK)

quoto, devono sistemare tutto. E se non lo fanno/fanno storie minaccia di usare le vie legali. :OK) I soldi glieli hai dati buoni..
 
AlfaRex":1iezb0ne ha detto:
Allora ragazzi, si è aggiunto un nuovo problemino, dopo l'infiltrazione di acqua nello sportello gli scricchiolii del cruscotto, i dischi ovalizzati quindi vibrazioni in frenata, rugine sullo sportello, ora si sono afflosciati gli ammortizzatori di dietro. Clamoroso!! sarà sufficiente per chiedere la sostituzione della vettura?
Ragazzi un'altro problema forse risolvibile mi si accende la spia delle cinture anche se sono allacciate, sapete come eliminare questo fastidiosissimo difettuccio?

E questi sono problemi?Sai che un mio amico con una classe E pagata 90.000€ ci s'è trovato chiuso dentro con tutta la famiglia perchè la "grande tedesca" ha deciso in centralina di chiuderli dentro e di non farli uscire?Sono usciti solo dopo che il meccanico autorizzato mercedes con comodo è arrivato e gli ha sbloccato la vettura....tempo 3 ore ed è partita per la germania quella macchina...ecco quali sono problemi.

I tuoi sono cavolate, alcune non comuni e altre si ma tutte risolvibili.

-ammo partiti: mai sentito dire, però può capitare gli hai presi difettosi e te li cambiano in 2 ore, problema risolto.
-dischi ovalizzati: leggermente più frequente ma cmq raro: 10 minuti per ruota con sostituzione degli stessi e problema sparito.
-ruggine sullo sportello rarissima mai sentita manco sul forum, con un giorno di carrozzeria/2 va a posto
-spia airbag bastano 2 minuti per sedile e ti fissano i cavi e a posto(quelli alfa di cablaggi sono perfetti in confronto a quelle tedesche.....)
-gli scricchiolii lo dovevi sapere prima di comprarla perchè è pur sempre una fiat, però con un leggero lavoro da parte tua e se te lo fa anche un meccanico o carrozziere in garanzia....

e la tua macchina è a posto. Ci sono molti altri problemi più gravi, tu hai avuto una leggera sfortuna ma manco poi esagerata tranquillo :OK)
 
DevilBoss86":67fnb9zb ha detto:
devi usare la garanzia e rivenderla prima che scada...

Ma che rivenderla.....sono cavolate che ti rivendi?Potrei capire se avesse problemi seri al motore, cambio, elettronici ma ora venderlo per delle cavolate che con 2 giorni a costo 0 ti sistemano.....no? :OK)
 
Si ma poi non sono cose così gravi....ragazzi voi vi incavolate e dite che una macchina è nata male per delle cavolate come queste quando non si incavola chi gli esplode un motore con l'olio dappertutto a 2000km......ma dai su....sono tutti problemi risolvibili a costo 0 e che non pregiudicano ne l'utilizzo, ne la durata, ne la qualità di guida niente....basta usare la garanzia ed accertarsi che tutto venga fatto a regola d'arte e tutto andrà a posto.... :OK)
 
io sono con marcook, ma che ve le prendete a fare ste alfa se avete i soldi da buttare? :confusbig)
Scusate il mio sfogo ma parlando di auto nata male io intendo cose più gravi. Auto che si rompe l'impianto frenante, motore, cambio .............
In una normale assistenza la tua auto in 5 giorni max è a posto. Capisco che sei un po deluso ma parlare già di auto da rottamare è troppo.
 
M-jetnasona2":jzkrvcbd ha detto:
io sono con marcook, ma che ve le prendete a fare ste alfa se avete i soldi da buttare? :confusbig)
Scusate il mio sfogo ma parlando di auto nata male io intendo cose più gravi. Auto che si rompe l'impianto frenante, motore, cambio .............
In una normale assistenza la tua auto in 5 giorni max è a posto. Capisco che sei un po deluso ma parlare già di auto da rottamare è troppo.

:handclap) :handclap) :spin)
 
Venderla magari no, ma sicuramente è giustissimo prendersela per queste che NON SONO cavolate.
La cavolata può essere un sottotetto corto che lascia vedere parte della lamiera retrostante, può essere un coperchio cassa bozzato, ma avere un'auto nuova in cui piove, che si affloscia di ammortizzatori etc. non è cavolata, vuol dire aver costruito un oggetto coi piedi e perdere comunque tempo in garanzia.
Consiglio a tutti i "pazienti" del forum di offrire le proprie nasone perfette (poi vediamo se sono perfette) agli sfigati che hanno vetture fasulle (poi vediamo se a suon di perdere tempo e soldi fra assistenze e garanzie le reputano ancora cavolate).
 
Per me ci sono due problemi di base:

La prima è che, fiat o meno, queste auto constano un botto e quinid, PRETENDO che non abbiano i difetti che neanche una Punto prima serie lasciata al sole per 15 anni, ha. IMHO non sono discorsi SERI quelli di dire: è una Fiat, dovevi aspettartelo. SEl la FIAT fa pagare le macchine un botto ci deve essere la qualità, altrimenti abbassi il prezzo, e quindi il target dell'auto. Vabbbè, ma si sa, solo i solti discorsi di sempre.

La seconda è che non è detto che in officina e al customare care ti sappiano risolvere i problemi: molte volte ti trovano vie alternative (vedi dischi che invece di cambiarli li rettificano), altre volte ti rispondono con un secco: è normale. Devi avere la fortuna di trovare una officina competente e appassionata, magari una "storica" della marca, dove il personale conosce realmente i difetti della meccanica. Molte volte, nei conce, non ci azzeccano un gran che.

Inoltre, ste macchine, perdono un casino nel primo anno di vita......il mio consiglio, come in ogni conssionaria seria, è: usa la garanzia, sfruttala il più possibile e dal prox anno, se vuoi, puoi incominicare a vedere per una nuova. Tanto la svalutazione di ora e quella fra un anno più o meno è la stessa........
 
MarcoOk":3dj5rexy ha detto:
E questi sono problemi?
Si, sono problemi perchè quando prendo una macchina nuova mi immagino di essere a posto per almeno due anni ed invece mi ritrovo a fare avanti e indietro da casa al concessionario.

MarcoOk":3dj5rexy ha detto:
-dischi ovalizzati: leggermente più frequente ma cmq raro: 10 minuti per ruota con sostituzione degli stessi e problema sparito.
Chiedi al Fusi se si risolve a costo zero in 10 minuti!

MarcoOk":3dj5rexy ha detto:
-ruggine sullo sportello rarissima mai sentita manco sul forum, con un giorno di carrozzeria/2 va a posto
Chiedi a Yaco147 se ha mai sentito parlare di ruggine nello sportello. e chiedi anche se si risolve a costo zero...

MarcoOk":3dj5rexy ha detto:
-spia airbag bastano 2 minuti per sedile e ti fissano i cavi e a posto
Peccato che a lui resta accese la spia cdelle cinture di sicurezza.
 
AlfaRex":1vy91eit ha detto:
Allora ragazzi, si è aggiunto un nuovo problemino, dopo l'infiltrazione di acqua nello sportello

opalina dici questa parolina all'assistenza e capiscono :)

AlfaRex":1vy91eit ha detto:
gli scricchiolii del cruscotto,

se ce l'hai da poco aspetta assestamento o se ci dici da dove arrivano qualche soluzione te la troviamo noi

AlfaRex":1vy91eit ha detto:
i dischi ovalizzati quindi vibrazioni in frenata,

aime questa 'e una pecchina dei nostri dischi devi cambiare dischi e past tutto in garanzia

AlfaRex":1vy91eit ha detto:
rugine sullo sportello,

riverniciatura in garanzia... ma non l'hai / l'hanno controllata al ritiro?

AlfaRex":1vy91eit ha detto:
ora si sono afflosciati gli ammortizzatori di dietro. Clamoroso!! sarà sufficiente per chiedere la sostituzione della vettura?

e come fai a sapere che si son afflosciati?? hai fatto la prova al "banco" se si ed hai verificato che si son ammosciati sostituzione in garanzia subito ;) ma mi pare molto strano...
non penso che x queste cose t cambiano l'auto ma davi incavolarti x bene con loro su quyesto hai ragione ;)

AlfaRex":1vy91eit ha detto:
Ragazzi un'altro problema forse risolvibile mi si accende la spia delle cinture anche se sono allacciate, sapete come eliminare questo fastidiosissimo difettuccio?

secondo me si 'e staccato quelche cavetto li 'e da verificare con elettrauto ;)
 
baldisse":zzl8ok4b ha detto:
Chiedi al Fusi se si risolve a costo zero in 10 minuti!

AHAhahahahahahahaha io ho risolto a 35k km........ ok costo zero (in teoria, e con metà componenti USATI) ma il gasolio e l'autostrada per fare avanti indietro mica me li ha dati in regalo la Fiat.........
 
Posso capire l'arrabbiatura, l'amarezza di avere una macchina nuova con qualche problema ma che si dica che siano cose serie non mi sta bene, forse perchè i problemi seri nei motori non li avete mai visti o non so però sono tutti problemi risolvibili senza alcun problema. Purtroppo qui si sentono solo quel 10% delle persone che hanno problemi e tutti quelle persone che gli va bene stanno zitte....e non è nemmeno giusto dire che un'opalina, due conettori e dei dischi ovalizzati sono problemi seri solo perchè avete incontrato come assistenza degli emeriti strxxxi poi ognuno la pensa come vuole....stop :OK)
 
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