la macchina tira a destra

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
scusate ma secondo voi la macchina mi tira a destra è per colpa della convergenza,assetto o altro?gomme non so.ditemi voi.
 
Prima sono da controllare tutte le varianti da te elencate se poi sussiste questo problema il colpevole è la scatola dello sterzo :OK)
 
praticamente le gomme hanno 38300km.cioè non sono ne nuove e non credo vecchie no?

se lascio lo sterzo la macchina tira co una foza sulla destra.la convergenza mi avevano detto che era ok.però non so piu.
 
dallas140cv":2ta4ltsq ha detto:
La scatola guida? Ma non scherziamo... In genere è la convergenza posteriore a generare tiraggi, se le gomme sono ok.


Abbi fede può provocare anche questo la scatola guida che ha preso gioco,non lo dico per sentito dire ma proprio perchè ho visto con i miei occhi su una 156 :OK)
 
andrea5887":21k42h8n ha detto:
dallas140cv":21k42h8n ha detto:
La scatola guida? Ma non scherziamo... In genere è la convergenza posteriore a generare tiraggi, se le gomme sono ok.


Abbi fede può provocare anche questo la scatola guida che ha preso gioco,non lo dico per sentito dire ma proprio perchè ho visto con i miei occhi su una 156 :OK)

no no ma ke sentito dire. gran parte delle 159 stanno cambiando scatole guida xke i braccetti prendono gioco e riskiano di sfilarsi. se questa non da problemi....
 
Per prima cosa fai controllare la convergenza, 38k Km non sono pochi, se l'ultima volta che hai fatto la convergenza era quando hai cambiato le gomme, direi che è ora, con le buche di Roma poi... :sarcastic)
 
allora la convergenza l ho fatta a 35.000km.la pressione delle gomme dovrebbe essere a 2.2.domani controllo bene.be si per forza con le strade dissestate che si cono a roma qualcosa avro preso.pur evitandole.pero eviti quella di sinistra e prendi quella di destra.
 
Io l'ho comprata 2 settimane fa e ogni tanto, soprattutto quando l'asfalto presenta delle imperfezioni più evidenti mi tira a sinistra (la macchina :asd) ), ho chiesto al concessionario se avessero fatto un controllo anche alle gomme e mi ha detto di si che si affidano al loro gommista di fiducia per queste cose. Adesso non so se crederci o meno. :shrug03)
 
Senti, quando vai dritto con le ruote, le razze del volante sono perfettamente orizzonatali oppure tendono un po' da un lato?
 
A me la macchina mi tirava a destra....fatto controllare da gommisti diversi convergenza, equilibratura e pressione gomme più di una volta. Nulla......tirava sempre a destra.
Motivo? gomme deformate. Le ho cambiate e ora va dritta :OK)
 
percio il fatto che mi tira puo anche essere che le gomme si sono deformate giusto?tanto il prossimo treno di gomme che prendo saranno le re050a.cosi cambio le mia goodyera eagle gsd2
 
nasona sport":1du0tgtg ha detto:
percio il fatto che mi tira puo anche essere che le gomme si sono deformate giusto?tanto il prossimo treno di gomme che prendo saranno le re050a.cosi cambio le mia goodyera eagle gsd2
se hanno tutti quei km....puo' essere che sia colpa delle gomme!nn disperare era ora di cambiarle!
 
Top