la macchina tira a destra

nasona sport":bdi4hmvl ha detto:
si hanno quei km ma non sono alla frutta.stanno bene ancora.
a vederle potranno essere pure belle ma magari la gomma s'è indurita ....oppure hai camminato con le gomme un po giu' e si sono deformate...
possono essere tanti ma proprio tanti i fattori...cmq io un treno di gomme piu' di due anni o 40k km nn li terrei su!
io mi preoccuperei piu' della percorrenza delle gomme che del fatto che tira....
poi ognuno fa come crede....io nn mi sentirei sicuro...
mai trascurare gomme e freni!
 
allora i dati di quando ho fatto l equilibratura sono
inclinazione sx -1.8° dx -2.1°
differenza inclinazione 0.3°
convergenza sx 0.4mm dx 0.3mm
converg.totale 0.7mm
fuoriasse anteriore 0.25°


posteriore

inclinazione -0.9° - 1.0°
convergenza 1.1mm 1.2mm
converg. totale 2.3mm
angolo di spinta -0.01°


allora come vi sembra?ce qualcosa che non va per il fatto che la macchina tira?
 
IMHO l'asse anteriore è da regolare per le inclinazioni (anche solo nel gioco probabilmente recuperi il tiraggio), per il resto va abbastanza bene. Al posteriore sarebbe da chiudere ancora un pelino...ma non fa una grossa differenza. Se il problema è nella campanatura anteriore, te lo dovrebbe maggiormente fare con i 17" e meno con ruote più "morbide" di fianco.
 
Così si è soliti dire! A meno che non ci siano problemi di conicità dei pneumatici. Comunque il gommista dovrebbe fare una convergenza con i fiocchi e non "ad cazzum". Tra l'altro, io ho la fissa di non far mai regolare la convergenza dopo aver alzato il veicolo ma con le sospensioni cariche e assestate, tipo se deve anche fare la bilanciatura prima fa la convergenza e poi alza la vettura e fa quello che deve. Questo per evitare che gli angoli non siano aggiustati alla perfezione perchè le sospensioni non sono ben assestate.
 
Top