La lega degli anti-Facebook...

MIKI

Nuovo Alfista
28 Marzo 2007
931
0
16
42
..Milano
Mi assumo la totale responsabilità di quello che uscirà da questo topic che nasce ovviamente con un fine un pò provocatorio.. :asd)
scherzo...non voglio provocare proprio nessuno ma so già ch egli affezionati di questo social network probabilmente mi verranno contro ma attenzione....io non sono contro chi "frequenta" Facebook ma proprio contro Facebook come sito.. :dead)
motivi?...sensazioni negative :KO)

insomma, chi volesse unirmi a me può farlo tramite questa lega....io sto dando solo lo spunto.... ;)

mi propongo come segretario generale e addetto speciale all'incendio del server :D

Diabolik":1ezyfmej ha detto:
mi propongo come segretario generale e addetto speciale all'incendio del server :D
ok Diabolik...grazie per il sostegno :OK) :OK) :OK) :OK) sono un pò una temeraria lo so...

w i temerari che dotati di mazza da 5 kg si prendono "cura" degli hard disk del faccialibro :D

Diabolik":2h5ghu4h ha detto:
w i temerari che dotati di mazza da 5 kg si prendono "cura" degli hard disk del faccialibro :D
propongo di farne una da 2.5kg per le donzelle???? sai se vuoi permettere di raggiungere un obiettivo devi anche fornire gli strumenti giusti... :asd)

Fonzie444":38v05j9b ha detto:
che c'è di negativo? :sgrat)
a mio parere e ribadisco..mio parere e per come l'ho vissuta io..la componente ipocrisia...tutti si cercano, si voglion bene e si ritrovano dopo anni grazie a facebook..poi non fa niente se non si degnano di fare una telefonata o scrivere una mail o un sms...l'importante è essere amici su facebook..
è ovvio e scontato che non per tutti vada così, forse io sono stata sfortunata o forse la vedo in maniera troppo negativa ma sentendo parlare in giro di questo fenomeno, perchè ormai è un fenomeno..se ne parla ovunque e tutti hanno un profilo...e questo mi fa pensare...davvero ormai l'amicizia si abbassa a questo?
i compagni di classe? le mie affezionate io le sento tutt'ora dal giorno della fine della scuola, il legame è solido..se con gli altri un rapporto non si è instaurato 4 o 5 anni fa, un motivo ci sarà no?
son solo esempi di quello che io sono arrivata a pensare dopo tempo, sicuramente con questa discussione ne usciranno altri.
Sia chiaro, lo sottolineo, non voglio nè giudicare nè essere giudicata, son felice per chi ha ritrovato gente che non vedeva da anni, vecchi colleghi, vecchi vicini di casa, l'ex panettiere di fiducia etc ....ma io personalmente mi dissocio...w i rapporti concreti, w le serate (e Diabolik ne sai qualcosa) a casa di amici a guardare le foto, w la telefonata di sostegno quando serve o il semplice sms per chiederti "ciao come stai?"...

sono d'accordo con MIKI: se ci sono in giro amici, basta muovere le chiappe e fare una telefonata, o mandare un sms, o un mail
tutta roba un po' meno ipocrita del modo di interagire del faccialibro

MIKI":125hsevz ha detto:
a mio parere e ribadisco..mio parere e per come l'ho vissuta io..la componente ipocrisia...tutti si cercano, si voglion bene e si ritrovano dopo anni grazie a facebook..poi non fa niente se non si degnano di fare una telefonata o scrivere una mail o un sms...l'importante è essere amici su facebook..
è ovvio e scontato che non per tutti vada così, forse io sono stata sfortunata o forse la vedo in maniera troppo negativa ma sentendo parlare in giro di questo fenomeno, perchè ormai è un fenomeno..se ne parla ovunque e tutti hanno un profilo...e questo mi fa pensare...davvero ormai l'amicizia si abbassa a questo?
i compagni di classe? le mie affezionate io le sento tutt'ora dal giorno della fine della scuola, il legame è solido..se con gli altri un rapporto non si è instaurato 4 o 5 anni fa, un motivo ci sarà no?
son solo esempi di quello che io sono arrivata a pensare dopo tempo, sicuramente con questa discussione ne usciranno altri.
Sia chiaro, lo sottolineo, non voglio nè giudicare nè essere giudicata, son felice per chi ha ritrovato gente che non vedeva da anni, vecchi colleghi, vecchi vicini di casa, l'ex panettiere di fiducia etc ....ma io personalmente mi dissocio...w i rapporti concreti, w le serate (e Diabolik ne sai qualcosa) a casa di amici a guardare le foto, w la telefonata di sostegno quando serve o il semplice sms per chiederti "ciao come stai?"...

anche secondo me c'è molta ipocrisia,perchè come hai già detto su facebook si è amici e poi...neanche un semplice sms....
mi unisco a voi ragazzi!!! :A) :A)

Essendo filosoficamente contro le leghe varie, soprattutto dopo la proliferazione smodata che abbiamo visto sul virtual non "m'iscrivo", ma vi do il mio appoggio incondizionato. Il libro facciale è una delle invenzioni più infami dell'ultimo ventennio. Oltre che una delle più inutili. Se serve, contate pure su altre due braccia ed una bella mazza da 5kg per sfondare i server...

Mi ci sono iscritto ieri, dopo le insistenze di molti soci.... e la domanda mi e' nata subito spontanea: PERCHE'?

Perche' esiste Facebook?

E' enorme, gratis e senza pubblicita'.... mi puzza un po'...

Ed e' lentissimo, fa incazzare i firewall, e a ogni clic scarica tonnellate di non si sa cosa da non si sa dove.... inquietante!

Totalmente daccordo , nonostante i miei amici mi stressano perchè non mi iscrivo ... ma io resisto
mi dà fastidio la cosa di mettere nome cognome foto cosa faccio dove ho studiato ecc.
è facoltativo ok ma ... che senso ha chiaccherare su face quando li vedo tutti i giorni al lavoro o fuori ..
se poi uno è distante messaggio in altro modo
me pare na' strunzata ...
alla faccia della privacy poi ... :KO)

Mi aggiungo di corsa.. Non esiste nulla di più "anti privacy" e ipocrita.. concordando con tutto ciò che ha detto miki.. :OK)

mi propongo come genio guastatore.. non lo so sopporto proprio facciadalibro!!!
sopratutto quando ti guardano sdegnati "ah ma non sei su facebook?? Ci sono tutti" e si offendono quando rispondi "si ci son proprio cani e porci" :D

MIKI":2ads0f19 ha detto:
Fonzie444":2ads0f19 ha detto:
che c'è di negativo? :sgrat)

io lo vedo (il successo di FB intendo) come un risentire a costo e sbattimento zero persone che non si vedono da una vita, un pò come se ci si trova per caso in strada dopo anni e si fan 4 chiacchiere. logico poi che la maggioranza delle volte uno esordisce con "ah magari organizziamo una rimpatriata ecc" che nella maggioranza dei casi non avviene più per poca voglia a scbattersi o collimare 100 impegni diversi.. Va preso così tanto per scrivere due cose e risocializzare un pò con vecchie conoscenze (o conoscerne altre al limite), ma senza farne una malattia da passarci le giornate. E per le cose dal vivo ho già gli amici del virtual con raduni ecc, lì è più facile trovarsi senza dubbio. :p

yugs":2wupdctn ha detto:
io lo vedo (il successo di FB intendo) come un risentire a costo e sbattimento zero persone che non si vedono da una vita, un pò come se ci si trova per caso in strada dopo anni e si fan 4 chiacchiere. logico poi che la maggioranza delle volte uno esordisce con "ah magari organizziamo una rimpatriata ecc" che nella maggioranza dei casi non avviene più per poca voglia a scbattersi o collimare 100 impegni diversi.. Va preso così tanto per scrivere due cose e risocializzare un pò con vecchie conoscenze (o conoscerne altre al limite), ma senza farne una malattia da passarci le giornate. E per le cose dal vivo ho già gli amici del virtual con raduni ecc, lì è più facile trovarsi senza dubbio. :p
concordo con Ugo.