La guerra dei Mondi

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Ciao rigassuoli, sta sera vado al cinema a vedere "The war of the World" o meglio la guerra dei mondi... :X) :X)

Sono curiosissimo di sapere come', da come lo hanno pubblicizzato sembra il film dell'anno, domani vi posto le mie impressioni...

Non vedo l'ora, spero che l'accoppiata Cruise-Spielberg non abbia riprodotto una mezza cagata come Minority Report, ma a giudicare dai trailer e dalle varie pubblicità sembrano lontano un miglio fortunatamente!

Ho sentito che si tratta di un remake di un film di un po di anni fa, non lo ho voluto vedere per non bruciarmi la storia...ma un amico che lo ha visto mi ha detto che e' davvero troppo vecchio e non vale molto la pena!

Bo... in conclusione spero non mi deluda, vi terro informati... Se ne vale la pena tutti al cinema d'estate! :sarcastic)

oddio remake di un vecchio film... diciamo che è il film preso dalla "guerra dei mondi" appunto, romanzo molto famoso, anche per l'adattamento radiofonico che aveva sconvolto l'america

se faccio in tempo vado anche io stasera
speriamo sia ok :OK)

...del tipo magari non solo botti e fuochi d'artificio con dietro una storia "ohhhh la mia famiglia ohhhhh la mia bambina W l'america W il mondo vincerem vincerem" :asd)

lope":21xv3ifg ha detto:
oddio remake di un vecchio film... diciamo che è il film preso dalla "guerra dei mondi" appunto, romanzo molto famoso, anche per l'adattamento radiofonico che aveva sconvolto l'america

se faccio in tempo vado anche io stasera
speriamo sia ok :OK)

Diciamo che il film e' preso da un vecchio film che e' preso da un vecchio romanzo!!!! :asd) ok? :D

lope":21xv3ifg ha detto:
...del tipo magari non solo botti e fuochi d'artificio con dietro una storia "ohhhh la mia famiglia ohhhhh la mia bambina W l'america W il mondo vincerem vincerem" :asd)

E' la stessa cosa che temo anche io...gli americani ormai fanno solo film di quel genere, ma sono comunque fiducioso, piu' che altro perche' la maggior parte dei film di Cruise mi sono davvero piaciuti... ;)

Commento a CALDO (appena arrivato a casa dal cinema...) :

'NA CHIAVICA.

Ripreso pari pari dall'originale,fx esclusi.

Se nn fosse per il dolby,da denunciarli.

Toretto147":1kvrkl52 ha detto:
Mav76":1kvrkl52 ha detto:
Commento a CALDO (appena arrivato a casa dal cinema...) :

'NA CHIAVICA.

Ripreso pari pari dall'originale,fx esclusi.

Se nn fosse per il dolby,da denunciarli.
Ma in definitiva, essendo io amante del genere, me lo consiglieresti??? :D

Mai visto il film originale, ma secondo me vale davvero la pena, alcune scene sono spettacolari.

Questa volta Spielberg ci ha preso eccome!
La storia e' bella e gli effetti sono qualcosa di incredibile, mi e' davvero piaciuto, credevo nella solita americanata alla Indipendence Day ma mi devo ricredere, davvero bello!

Ovviamente e' solo un mio parere! :nod)

Io ci dovevo andare venerdì, ma non posso più, lo farò la prox settimana.
Mi attira un sacco, ma non pensate sia per Tom Cruise, non mi frega nulla di lui, ma della storia e del film e se c'è un attore che adoro in quel film è la bambina che ho già visto nei suoi due film precedenti

laika":ypvpngso ha detto:
Mi attira un sacco, ma non pensate sia per Tom Cruise, non mi frega nulla di lui, ma della storia e del film e se c'è un attore che adoro in quel film è la bambina che ho già visto nei suoi due film precedenti

Si la bambina e' una grande mi sembra che abbia fatto un film con Danzel Washington "Man of Fire" credo e il film con Sean Penn "mi chiamo Sam"!

In questo film e' un po sclerotica ma comunque bravissima, se era mia figlia dopo 10 minuti che la sentivo la davo in pasto agli alieni! :asd) :asd)

idem :asd)

comunque non è male... poteva essere una cosa alla indipendence day invece è ben realizzato
non esasperato di eroismi e buffonate, ma ottima atmosfera!

una curiosità: come mai in ogni cinema riprendono almeno tre o 4 volte la classica bandiera americana appesa alla finestra? in una scena ce ne sono una dozzina addirittura... fatta apposta solo per inquadrarle

A parte la scena troppo lunga tipo jurassic parc coi raptor (con quella specie di vermone che girava in lungo ed in largo) ed il fatto che Tim Robbins è il doppio di Cruis, ed inoltre aveva un badile, che il figlio non è credibile nella sua assoluta stupidità,complessivamente mi è piaciuto :OK)

stufoso":1vnx22lj ha detto:
laika":1vnx22lj ha detto:

Si la bambina e' una grande mi sembra che abbia fatto un film con Danzel Washington "Man of Fire" credo e il film con Sean Penn "mi chiamo Sam"!

In questo film e' un po sclerotica ma comunque bravissima, se era mia figlia dopo 10 minuti che la sentivo la davo in pasto agli alieni! :asd) :asd)

si i film sono proprio quelli che citi tu. beh per fare le sclerotiche bisogna essere brave :OK)

InterNik":1o6fyds6 ha detto:
A parte la scena troppo lunga tipo jurassic parc coi raptor (con quella specie di vermone che girava in lungo ed in largo) ed il fatto che Tim Robbins è il doppio di Cruis, ed inoltre aveva un badile, che il figlio non è credibile nella sua assoluta stupidità,complessivamente mi è piaciuto :OK)

Si ci sono delle cose molto incongruenti e un po inreali, ma credo che lo stile del film sia proprio un po fantasioso: (SPOILER)

es. come ha fatto a far ripartire la macchina e a trovare un pezzo di ricambio funzionante se si erano bruciati in tutte le macchine, anche il pezzo di ricambio sarebbe dovuto essere bruciato... :ka)

Come hanno fatto ad imboscare tutte quelle macchine nel sottosuolo e l'uomo come a fatto a non trovarle mai... etc etc

Bisogna comunque riconoscere che e' davvero realizzato con cura e girato benissimo!

Sono rimasto colpito! :OK)

stufoso":233a6886 ha detto:
Si ci sono delle cose molto incongruenti e un po inreali, ma credo che lo stile del film sia proprio un po fantasioso: (SPOILER)

es. come ha fatto a far ripartire la macchina e a trovare un pezzo di ricambio funzionante se si erano bruciati in tutte le macchine, anche il pezzo di ricambio sarebbe dovuto essere bruciato... :ka)

Come hanno fatto ad imboscare tutte quelle macchine nel sottosuolo e l'uomo come a fatto a non trovarle mai... etc etc

Bisogna comunque riconoscere che e' davvero realizzato con cura e girato benissimo!

Sono rimasto colpito! :OK)
Le armi aliene sono una vera ficata! :OK)

Felix7":3fi3gdq1 ha detto:
La bambina era presente anche nella serie di 2 anni fa su italia 1 sempre di argomento alieno... Come si chiamava?

Taken :OK)

Cmq spero che non si "bruci" come Culkin, azz :nono02) , o che il cinema le volti le spalle una volta cresciuta, come accadde a Shirley Temple tanti anni fa...

Le auguro una carriera tipo quella di Jessica Alba (flipper, ve lo ricordate?) o Natalie Portman (Leon)..o Scarlett Johansson, tanto per rimanere sulle topone :asd)