Cari amici,
Cominciamo dunque dai pregi:
- Linea bellisima,
- Tenuta perfetta
- Spazio (per una coupé)
E adesso, un po' di cronostoria (e sono dolori):
Sostituzione fari xenon (in garanzia) perché erano sporchi all'interno.
Sostituzione centralina alzavetri, in garanzia. Finestrini totalmente bloccati.
Sostituzione Nav+ completo, in garanzia. Non funzionava più.
Sostituzione cerchi in lega (disassati d'origine), in garanzia.
Sostituzione (tre volte) degli intermittenti anteriori (pieni di condensa).
Sostituzione dell'antinebbia posteriore (condensa), in garanzia.
Riparazione/sostituzione di ben tre sensori di parcheggio (affondati nel paraurti, per ragioni assolutamente misteriose), in garanzia.
Riprogrammazione del cambio cinque o sei volte. Cambio bloccato in seconda almeno due volte.
Sostituzione dell'ampli Bose, in garanzia (non amplificava più un cacchio).
Per cambiare una luce di posizione anteriore, bisogna smontare il paraurti... e aspettare qualche migliaio di chilometri col cicalino che ti fa imbestialire....
E, per concludere, il consumo d'olio: 1,2 Kg/1000 km
Dopo diverse prove / accertamenti / sostituzioni d'oli diversi / ecc. alla fine l'ingegnere si è arreso: davanti a consumi d'olio degni d'un motorino a due tempi, dopo verifica con Arese: sostituzione delle fasce elastiche, fascia parafuoco, guranizioni e paraolio delle valvole, ecc. ecc. ecc.
Bella la GT? Da raccomandare? Ditemi un po' voi... La garanzia è appena scaduta.
Per la cronaca: Dal 76: una 1750, un' Alfetta, un' Alfasud, una 33QV, una 164, una Kappa 2.0T, e questo cesso di GT.
Provata a ritrovarmi da una conce Alfa l'anno prossimo.
Cominciamo dunque dai pregi:
- Linea bellisima,
- Tenuta perfetta
- Spazio (per una coupé)
E adesso, un po' di cronostoria (e sono dolori):
Sostituzione fari xenon (in garanzia) perché erano sporchi all'interno.
Sostituzione centralina alzavetri, in garanzia. Finestrini totalmente bloccati.
Sostituzione Nav+ completo, in garanzia. Non funzionava più.
Sostituzione cerchi in lega (disassati d'origine), in garanzia.
Sostituzione (tre volte) degli intermittenti anteriori (pieni di condensa).
Sostituzione dell'antinebbia posteriore (condensa), in garanzia.
Riparazione/sostituzione di ben tre sensori di parcheggio (affondati nel paraurti, per ragioni assolutamente misteriose), in garanzia.
Riprogrammazione del cambio cinque o sei volte. Cambio bloccato in seconda almeno due volte.
Sostituzione dell'ampli Bose, in garanzia (non amplificava più un cacchio).
Per cambiare una luce di posizione anteriore, bisogna smontare il paraurti... e aspettare qualche migliaio di chilometri col cicalino che ti fa imbestialire....
E, per concludere, il consumo d'olio: 1,2 Kg/1000 km
Dopo diverse prove / accertamenti / sostituzioni d'oli diversi / ecc. alla fine l'ingegnere si è arreso: davanti a consumi d'olio degni d'un motorino a due tempi, dopo verifica con Arese: sostituzione delle fasce elastiche, fascia parafuoco, guranizioni e paraolio delle valvole, ecc. ecc. ecc.
Bella la GT? Da raccomandare? Ditemi un po' voi... La garanzia è appena scaduta.
Per la cronaca: Dal 76: una 1750, un' Alfetta, un' Alfasud, una 33QV, una 164, una Kappa 2.0T, e questo cesso di GT.
Provata a ritrovarmi da una conce Alfa l'anno prossimo.