La GT mangia olio e io mi mangio il fegato!

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Cari amici,

Cominciamo dunque dai pregi:

- Linea bellisima,
- Tenuta perfetta
- Spazio (per una coupé)

E adesso, un po' di cronostoria (e sono dolori):

Sostituzione fari xenon (in garanzia) perché erano sporchi all'interno.
Sostituzione centralina alzavetri, in garanzia. Finestrini totalmente bloccati.
Sostituzione Nav+ completo, in garanzia. Non funzionava più.
Sostituzione cerchi in lega (disassati d'origine), in garanzia.
Sostituzione (tre volte) degli intermittenti anteriori (pieni di condensa).
Sostituzione dell'antinebbia posteriore (condensa), in garanzia.
Riparazione/sostituzione di ben tre sensori di parcheggio (affondati nel paraurti, per ragioni assolutamente misteriose), in garanzia.
Riprogrammazione del cambio cinque o sei volte. Cambio bloccato in seconda almeno due volte.
Sostituzione dell'ampli Bose, in garanzia (non amplificava più un cacchio).
Per cambiare una luce di posizione anteriore, bisogna smontare il paraurti... e aspettare qualche migliaio di chilometri col cicalino che ti fa imbestialire....
E, per concludere, il consumo d'olio: 1,2 Kg/1000 km

Dopo diverse prove / accertamenti / sostituzioni d'oli diversi / ecc. alla fine l'ingegnere si è arreso: davanti a consumi d'olio degni d'un motorino a due tempi, dopo verifica con Arese: sostituzione delle fasce elastiche, fascia parafuoco, guranizioni e paraolio delle valvole, ecc. ecc. ecc.

Bella la GT? Da raccomandare? Ditemi un po' voi... La garanzia è appena scaduta.

Per la cronaca: Dal 76: una 1750, un' Alfetta, un' Alfasud, una 33QV, una 164, una Kappa 2.0T, e questo cesso di GT.

Provata a ritrovarmi da una conce Alfa l'anno prossimo.
 
oh, uno con una GT più sfigata della mia

incredibile ghghghghghg

anche io faccio il lamentone, però sono ancora soddisfatto del mio mezzo

a me fa più incazzare l'assistenza che lamacchina di per se

cmq sei stato molto sfortunato, dopo un'esperienza così è chiaro che si cambia marca di auto
 
gporzio":1krw2u5n ha detto:
E, per concludere, il consumo d'olio: 1,2 Kg/1000 km

Dopo diverse prove / accertamenti / sostituzioni d'oli diversi / ecc. alla fine l'ingegnere si è arreso: davanti a consumi d'olio degni d'un motorino a due tempi, dopo verifica con Arese: sostituzione delle fasce elastiche, fascia parafuoco, guranizioni e paraolio delle valvole, ecc. ecc. ecc.
cioè questo problema alla fine non te lo hanno risolto ??
 
Sto aspettando che mi diano un appuntamento per lasciare la macchina in officina. Secondo loro, sostituendo le fasce elastiche, ecc. tutto dovrebbe risolversi. Staremo a vedere.
:confusbig)
Mi rode il fatto che la macchina di mia moglie, un'A3 1.8T sarà noiosa, ma non si rompe mai e va da far paura. :mecry2)
 
quanti km hai e quando hai notato il consumo di olio,ora che la garanzia e' scaduta ti fanno il lavoro senza farti pagare? perche' ho visto che gia' hanno smontato tutto.
 
controlla che mettano l'olio giusto... I Jts hanno problemi nel caso in cui non venga usato l'olio consigliato sul libretto di Uso e Manutenzione.
 
Cavoli io mi sarei vatto sostituire tutta la GT con storie del genere.

La mia lamenta solo la condensa sulle frecce anteriori che non ho ancora ben chiaro come toglierle.

Per il resto i fari allo Xeno sono una chiavica : Bisogna smontare il paraurti per le posizioni.
Scandaloso
 
Come già detto in precedenza, controlla che venga messo esclusivamente olio 10W60. Il JTS 1970 Pratola Serra col "normale" 10W40 va a miscela.

Per quanto riguarda il cambio, fai installare il software v4.40, e fai eseguire la procedura di fine linea. E fai dare un'occhiata al famoso connettore che ogni tanto da' problemi "misteriosi"...

P.S. a me sulla GT han cambiato una posizione senza smontare niente :culo)
 
gporzio":1hy4yfvl ha detto:
Cari amici,

Cominciamo dunque dai pregi:

- Linea bellisima,
- Tenuta perfetta
- Spazio (per una coupé)

E adesso, un po' di cronostoria (e sono dolori):

Sostituzione fari xenon (in garanzia) perché erano sporchi all'interno.
Sostituzione centralina alzavetri, in garanzia. Finestrini totalmente bloccati.
Sostituzione Nav+ completo, in garanzia. Non funzionava più.
Sostituzione cerchi in lega (disassati d'origine), in garanzia.
Sostituzione (tre volte) degli intermittenti anteriori (pieni di condensa).
Sostituzione dell'antinebbia posteriore (condensa), in garanzia.
Riparazione/sostituzione di ben tre sensori di parcheggio (affondati nel paraurti, per ragioni assolutamente misteriose), in garanzia.
Riprogrammazione del cambio cinque o sei volte. Cambio bloccato in seconda almeno due volte.
Sostituzione dell'ampli Bose, in garanzia (non amplificava più un cacchio).
Per cambiare una luce di posizione anteriore, bisogna smontare il paraurti... e aspettare qualche migliaio di chilometri col cicalino che ti fa imbestialire....
E, per concludere, il consumo d'olio: 1,2 Kg/1000 km

Dopo diverse prove / accertamenti / sostituzioni d'oli diversi / ecc. alla fine l'ingegnere si è arreso: davanti a consumi d'olio degni d'un motorino a due tempi, dopo verifica con Arese: sostituzione delle fasce elastiche, fascia parafuoco, guranizioni e paraolio delle valvole, ecc. ecc. ecc.

Bella la GT? Da raccomandare? Ditemi un po' voi... La garanzia è appena scaduta.

Per la cronaca: Dal 76: una 1750, un' Alfetta, un' Alfasud, una 33QV, una 164, una Kappa 2.0T, e questo cesso di GT.

Provata a ritrovarmi da una conce Alfa l'anno prossimo.


Ciao, posso solo consigliarti una cosa: fai benedire la tua Alfa da un buon Prete...

Cmq le mie due Alfa, una 156 e una 147 non hanno mai avuto grossi problemi, a parte la sostituzione della barra stabilizzatrice per entrambe, i tagliandi canonici hanno risolto tutti i problemi.
Ciao ciao :A)
 
3 cose:

1) solidarietà, hai beccato una macchina sfigatissima. :fluffle)

2) con tutte le rogne risolte in garanzia, ora che ti scade io ne prenderei un'altra, senza selespeed e non jts

3) che olio ti han messo in conce? Cme ti han scritto sopra, se non usi un 10w-60 (Selenia Racing o simili) il motore va più ad olio che a benzina. Pertanto verifica attentamente l'olio che ti han messo nel motore, la causa risiede principalmente in questo. :OK)
 
yugs":36ipen6u ha detto:
3 cose:

1) solidarietà, hai beccato una macchina sfigatissima. :fluffle)

2) con tutte le rogne risolte in garanzia, ora che ti scade io ne prenderei un'altra, senza selespeed e non jts

3) che olio ti han messo in conce? Cme ti han scritto sopra, se non usi un 10w-60 (Selenia Racing o simili) il motore va più ad olio che a benzina. Pertanto verifica attentamente l'olio che ti han messo nel motore, la causa risiede principalmente in questo. :OK)
1)di jts sfigati ne sto vedendo troppi,siamo sicuri che sitratta solo di sfiga?con il mio avevo fatto solo 2000 km e i problemi che aveva ,avevo fatto una lista per pomigliano,circa 45 di gravi e di assemblaggio non mi fanno pensare solo a sfortuna.
2)su questo ti do ragione infatti sono rimasto soddisfatto per la parte meccanica ma gli assemblaggi sono sempre gli stessi FANNO SCHIFO,e vengo da alfa dove la meccanica e le prestazioni erano al primo posto e non ho mai visto su quelle alfa quello che ho trovato su due gt.
 
yugs":17uzqosp ha detto:
3 cose:

1) solidarietà, hai beccato una macchina sfigatissima. :fluffle)

2) con tutte le rogne risolte in garanzia, ora che ti scade io ne prenderei un'altra, senza selespeed e non jts

3) che olio ti han messo in conce? Cme ti han scritto sopra, se non usi un 10w-60 (Selenia Racing o simili) il motore va più ad olio che a benzina. Pertanto verifica attentamente l'olio che ti han messo nel motore, la causa risiede principalmente in questo. :OK)
1)di jts sfigati ne sto vedendo troppi,siamo sicuri che sitratta solo di sfiga?con il mio avevo fatto solo 2000 km e i problemi che aveva ,avevo fatto una lista per pomigliano,circa 45 di gravi e di assemblaggio non mi fanno pensare solo a sfortuna.
2)su questo ti do ragione infatti sono rimasto soddisfatto per la parte meccanica ma gli assemblaggi sono sempre gli stessi FANNO SCHIFO,e vengo da alfa dove la meccanica e le prestazioni erano al primo posto e non ho mai visto su quelle alfa quello che ho trovato su due gt.
 
Top