La Giulietta (nuova)...postiamo tutto quì!

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
alfa_romeo_giulietta_41185[1].jpg

...ma quanto è bella :love) Vi piacerebbe avere un esemplare come questo? Io non so che darei...se riesco l'anno prossimo vorrei acquistarne una...anche se sono indeciso con una Alfetta... :alfa)
 
la giulietta degli anni '70 non mi ha mai conquistato, quella che hai messo in foto è una versione particolare ed un poco mi piace, ma come base non è granchè...
tra questa e un'alfetta preferisco mille volte l'alfetta, la trovo più originale, più seventy, meno plasticosa.
 
se proprio dovessi comprare un modello d'epoca (cosa che non mi attizza particolarmente), penserei a una GTV6 o alla Giulia
 
Beh..
La Giulietta Turbo Delta è sicuramente bella..
Ma se ne trovano pochissime..
Ed anche nella versione base non ne sono rimaste tante..

Onestamente preferirei una GT, una Giulia, una GTV od una Alfetta.. :OK)
 
mel":3bydr6mt ha detto:
come sempre posto immagini di alfa rigorosamente non originali, per la gioia del fusi :sarcastic)
:banned)






















:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: Nuova Giulietta: Vi piacerebbe averla?

IVAN":1pgazp3p ha detto:
alfa_romeo_giulietta_41185[1].jpg

...ma quanto è bella :love) Vi piacerebbe avere un esemplare come questo? Io non so che darei...se riesco l'anno prossimo vorrei acquistarne una...anche se sono indeciso con una Alfetta... :alfa)
la vende un mio amico a 8000 euro turbodelta del 84.indubbiamente e' l'alfa che ricordo di piu' forse perche' e' stata la prima un 1.8 grigio met. la potenza e la cattiveria del motore con i carburatori e il rombo li rimpiango ancora oggi.
 
Te possino, te e le macchine truzze.
Io me la son ricomprata.......... ne ho avuta una 1800 tanti anni fa, la prima Alfa tutta mia.
La turbodelta cmq non farebbe per me.
 
Era una macchina spettacolare :love) , la mia era blu scuro dell'82 in origine 1.3 poi (la comprai così) ci misero un 1.6, volante del 1.8 (legno) frecce bianche e mascherina dell'ultima serie (sempre della 1.8), che darei per riaverla :drive)
 
Tra l altro è la macchina con la quale ho imparato a guidare (ma nn nel senso che l ho scannata, anzi tutt altro, la trattavo con i guanti :nod) ) e con la quale ho avuto il mio primo ed unico (finora) sovrasterzo (prontamente evitato con un bel controsterzo :elio) )

ah che bei ricordi :love) :love)

peccato che al momento è ferma in garage :sic)
 
power147 ct":n3uh3td1 ha detto:
Tra l altro è la macchina con la quale ho imparato a guidare (ma nn nel senso che l ho scannata, anzi tutt altro, la trattavo con i guanti :nod) ) e con la quale ho avuto il mio primo ed unico (finora) sovrasterzo (prontamente evitato con un bel controsterzo :elio) )

ah che bei ricordi :love) :love)

peccato che al momento è ferma in garage :sic)




...e non riesci a rimetterla in circuito?
 
beh guarda la macchina avrebbe bisogno di alcuni pezzi tra cui paraurti anteriore, bulbo termostato, particolare posteriore catadiottri e vari particolari dell interno...
Il punto è che abbiamo già 4 macchine in funzione e una 5 sarebbe di troppo.... anche stipulando le polizze assicurative a kilometri...tra l altro di bollo si paga abbastanza..per fortuna che tra qualche anno nn dovrà più pagare il bollo..

Cmq in attesa di rimetterla in funzione burocraticamente parlando inizio a cercare i pezzi per il "mini restauro" se così si può definire.. :D
 
Mio padre ha avuto modo di guidarla e ne ha sempre detto un gran bene come doti stradali: pesi molto bilanciati tra anteriore e posteriore, ottima tenuta di strada, tanto che negli inseguimenti guadagnava sempre qualcosa nei confronti dei fuggitivi nelle curve :)

La linea... Si può imparare ad apprezzarla :nod)
 
Condivido la gioia oggi di aver usato....... tutto il parco auto.
Per impegni stamattina la nasona........

Poi oggi pomeriggio mi son preso su l'Alfasud e recatomi dove ho la Giulietta....... mi son fatto qualche giretto pure con quella, anche se è ancora da sistemare come dico io.

Cimg1400.jpg


Cimg1401.jpg


Cimg1402.jpg


Cimg1403.jpg


Cimg1404.jpg


Cimg1405.jpg
 
Grande Fusi!!
Mi dai una tua impressione sulle emozioni di guida che ti da l'Alfasud?
Come giudichi la 1.500 Ti..?
Qualcuna se ne trova ancora!!

:grazie)
 
Vespa 2":2ivd8b7v ha detto:
Grande Fusi!!
Mi dai una tua impressione sulle emozioni di guida che ti da l'Alfasud?
Come giudichi la 1.500 Ti..?
Qualcuna se ne trova ancora!!

:grazie)

Come Alfasud ho esperienza limitata...... il 1500 l'ho provato su una Sprint Trofeo.
La vettura è sicuramente un kart, nonostante gommature che oggi fanno ridere.
Ottimo il feeling di guida e di sterzo, ovviamente parlando di un progetto di quarant'anni fa. Meno entusiasmante la frenata, sicura e potente (ma con pedale che va usato, mica ci son i servofreni di oggi) quando è ben regolato, ma migliorabile quando non è a puntino.
Io ho un 1200, e francamente la potenza mi manca, soprattutto mi manca la coppia in basso nonostante il cambio corto mi tragga spesso di impaccio (scendere poi a una 147 JTD è un po' pesante......).
Di sicuro l'Alfasud ha un comportamento + "preciso" dell'Alfa 33, ma ha anche un retrotreno + vivace. Con una 33 a girarti ti ce ne vuole, con un'Alfasud ce la fai molto meglio :) tuttavia basta prendere poi la dovuta confidenza.
Il 1500 ti, sia il 95 che il 105, sono motori eccezionali considerando che son montati su vetture che arrivano a essere meno d 10 quintali.
Di contro, il motore anteriore a sbalzo ha una forte tendenza sottosterzante (che trovo cmq più evidente nell'Alfa 33, anche perchè quà il sedere che "va" ti agevola molto, nella 33 che "non va" non ti agevola niente), provoca oscillazioni in accelerazione e frenata (beccheggio) amplificate se si hanno gli ammo scarichi.
Cmq a me piacciono....... abituato alle "Alfanord" quando guidavo 33 o in questo caso l'Alfasud ne apprezzo l'agilità e mi mancano altre cose......
Oggi cmq son rimasto veramente sorpreso perchè ho guardato il contakm e pur convinto che a volte vado svelto con questa Alfasud 1200 come con la 147 non credevo di percorrere certe curve alla medesima velocità (con ben minore sensazione di molesta pesantezza).
 
Top