IO CE L'HO, CDI!
comprata NUOVA nel settembre 2001, dopo 4 anni e 9 mesi ho persorso circa 98.000km senza problemi di alcun tipo (sgrat sgrat... :shrug03) )
non si può certamente paragonare ad un'auto vera, ma va guidata con quest'idea ben presente, il cambio non è veloce, ma neppure il catorcio che voi state rappresentando, la tenuta su asciutto è buona, su bagnato basta non mettersi a fare i deficienti e non ci sono problemi, se uno la guida "normalmente" non succede proprio nulla...se poi qui son tutti piloti e le macchine vengono testate "per strada" è un altro discorso... :nono)
il mio consumo medio è di 22 km/l, considerando che l'uso è TUTTA città e con molto traffico (FI e dintorni), in extraurbano i 30 km/l si avvicinano parecchio con andatura tranquilla 80-90km/h in sesta marcia
ho fatto anche diversi "viaggetti", sempre andato in vacanza al mare con quella, ho girato per l'Italia senza grossi problemi, sapendo con cosa mi muovevo (Milano, Torino, Genova, riviera adriatica, ecc, ecc, e pure una tirata fino a Salerno.... :?: )
ho preso la nasona da ormai 2 mesi, ma la sera quando esco preferisco la Smart....questione di comodità e parcheggio in centro ASSOLUTE, guidare con la nasona nel traffico mi stressa, già avere il pedale della frizione in meno vuol dire tanto, e poi con un barattolo ci si muove meglio...occhio però, con questo non voglio dire che mi infilo ovunque come se avessi una moto, so bene di avere sempre un auto anche se piccola, è più facile che qualcun altro vedendomi mi tagli la strada...volontariamente o no non mi interessa...non mi abbasso a chi cataloga le persone in base alla macchina :ka)
certo, in autostrada con la 147 in confronto sembra di essere su un Jet privato per comfort e prestazioni....non fosse che ci devo mettere il DOPPIO di gasolio!!!!
vabbè, con tutto ciò non voglio scatenare la solita diatriba...anzi, la eviterei, ho solo risposto con il mio punto di vista, e se avete domande sul mio catorcio/barattolo/scatoletta/saponetta e chi più ne ha più ne metta fatevi avanti!!! :spin)