La fortwo.....

giangirm":2bysqver ha detto:
c'è spazio fisico per la bombola (anche piccola) in una smart?!

Direi di si, ma a questo punto non ci metti nient'altro nel "bagagliaio"...
Secondo me non ha senso un impianto del genere sulla smart, io sto sui 16 km/l in città e ho la benzina, il diesel ne farà anche 24
 
blair84etna":eyk44r8c ha detto:
ZeroShift":eyk44r8c ha detto:
Basta che non le parcheggiate di traverso come fanno certi garula (al posto di metterla orizzontale come tutti le mettono in verticale, con il culo rivolto verso il marciapiede insomma). E' il momento di dirlo..IDIOTI LA SMART NON E' QUADRATA E VA PARCHEGGIATA COME TUTTE LE ALTRE AUTO..E ALLA PROSSIMA CHE BECCO LE PORTO VIA IL MUSO!!

Scusate lo sfogo ma era troppo tempo che me lo portavo dentro :sarcastic) :sarcastic)

cosa è l'invidia perchè non lo puoi fare con la nasona?? :sarcastic) :sarcastic) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ma va quale invidia, io lo faccio sempre con la nasona..poi però quando torno trovo sempre una fila di 3 km e 5 o 6 camionisti con spranga in mano pronti a menarmi :sarcastic) :sarcastic)
 
Rossocorsa":1fqukgnd ha detto:
giangirm":1fqukgnd ha detto:
c'è spazio fisico per la bombola (anche piccola) in una smart?!

Direi di si, ma a questo punto non ci metti nient'altro nel "bagagliaio"...
Secondo me non ha senso un impianto del genere sulla smart, io sto sui 16 km/l in città e ho la benzina, il diesel ne farà anche 24

beh come avevo scritto nel post, la mia è più che altro una esagerazione, proprio per sborsare meno soldi possibile per potersi muovere.. :p :contract) . ovvio che si deve rinunciare per forza a quel poco di bagagliaio che c'è, in città non serve tanto il bagagliaio.. diciamo per muoversi cosi stile scooter non sarebbe male..
 
Damon":3tuztwr3 ha detto:
IO CE L'HO, CDI!

comprata NUOVA nel settembre 2001, dopo 4 anni e 9 mesi ho persorso circa 98.000km senza problemi di alcun tipo (sgrat sgrat... :shrug03) )

non si può certamente paragonare ad un'auto vera, ma va guidata con quest'idea ben presente, il cambio non è veloce, ma neppure il catorcio che voi state rappresentando, la tenuta su asciutto è buona, su bagnato basta non mettersi a fare i deficienti e non ci sono problemi, se uno la guida "normalmente" non succede proprio nulla...se poi qui son tutti piloti e le macchine vengono testate "per strada" è un altro discorso... :nono)

il mio consumo medio è di 22 km/l, considerando che l'uso è TUTTA città e con molto traffico (FI e dintorni), in extraurbano i 30 km/l si avvicinano parecchio con andatura tranquilla 80-90km/h in sesta marcia

ho fatto anche diversi "viaggetti", sempre andato in vacanza al mare con quella, ho girato per l'Italia senza grossi problemi, sapendo con cosa mi muovevo (Milano, Torino, Genova, riviera adriatica, ecc, ecc, e pure una tirata fino a Salerno.... :?: )

ho preso la nasona da ormai 2 mesi, ma la sera quando esco preferisco la Smart....questione di comodità e parcheggio in centro ASSOLUTE, guidare con la nasona nel traffico mi stressa, già avere il pedale della frizione in meno vuol dire tanto, e poi con un barattolo ci si muove meglio...occhio però, con questo non voglio dire che mi infilo ovunque come se avessi una moto, so bene di avere sempre un auto anche se piccola, è più facile che qualcun altro vedendomi mi tagli la strada...volontariamente o no non mi interessa...non mi abbasso a chi cataloga le persone in base alla macchina :ka)

certo, in autostrada con la 147 in confronto sembra di essere su un Jet privato per comfort e prestazioni....non fosse che ci devo mettere il DOPPIO di gasolio!!!!

vabbè, con tutto ciò non voglio scatenare la solita diatriba...anzi, la eviterei, ho solo risposto con il mio punto di vista, e se avete domande sul mio catorcio/barattolo/scatoletta/saponetta e chi più ne ha più ne metta fatevi avanti!!! :spin)

Hai dimenticato "divano con le ruote" :rotolo) :rotolo)
 
ziotiny":3kb5gqd5 ha detto:
I dati diffusi dai costruttori non sono generalmente attendibili in quanto si riferiscono a particolari condizioni di prova (tipo: strada piana rettilinea, niente vento, velocità moderata e un filo di gas)
A mio avviso puoi farti un'idea se riduci del 25%-30% il dato dichiarato dal costruttore.
Le prove di Quattroruote sono discretamente precise (ed infatti i dati rilevati sono sempre inferiori a quelli dichiarati dal costruttore) in quanto eseguite su un circuito che simula abbastanza fedelmente l'uso normale; sono reperibili sul sito per pochi euro, 3 o 4 mi pare.
Okkio alla Smart... ha dei motoracci indegni della Casa madre (Mercedes) ed è quasi fallita...

Ciao

Si però 4R che fa pagare pure ste cose...... :eek13) :eek13) ..................tiè :KO)
 
Top