La fortwo.....

mito84":1wnxbbyw ha detto:
pyro":1wnxbbyw ha detto:
L'unica cosa indegna della Smart è il cambio...perdi 10km/h e 5 secondi tra una marcia e l'altra!! Per il consumo mi sembra quasi ovvio che sia inferiore....il benzina nn fa più di 18km/l, ce l'ha mia madre!! Per tutto il resto è una bomba, sull'asciutto tiene alla grande (ma sul bagnato è pericolosissima) e poi si parcheggia subito e in tutti i modi... :nod)
me l'hanno data una volta come auto sostitutiva è un catorcio .... altro che tiene alla grande sul bagnato appena rilasci in curva succede di tutto .........

Ma hai letto quello che ho scritto??? Hai pure usato il "quote" per farmelo presente.... ;)
 
tama147":36zasi00 ha detto:
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma che criticoni... sto solo raccogliendo info... la Yaris nuova costa come un mercedes... e non ha sconti.. la 207 è cara e non ha sconti.. rimane "solo" la GPunto.....
a.. Realboy... è vero a Dicembre guardavo Impreza e Ducati... ora però ho il mutuo della casa..... :( ... che non avevo allora.. bei tempi.... :mecry2)
Comunque c'è una persona interessata alla mia nasona..... spero solo di non accordarmi sul prezzo..... starò alto ma mi inizia a pesare da mantenere un milleennove geitiddì :(

Ma che criticoni, sei tu tama che stai sballinando.. :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
pyro":36yq54xw ha detto:
mito84":36yq54xw ha detto:
pyro":36yq54xw ha detto:
L'unica cosa indegna della Smart è il cambio...perdi 10km/h e 5 secondi tra una marcia e l'altra!! Per il consumo mi sembra quasi ovvio che sia inferiore....il benzina nn fa più di 18km/l, ce l'ha mia madre!! Per tutto il resto è una bomba, sull'asciutto tiene alla grande (ma sul bagnato è pericolosissima) e poi si parcheggia subito e in tutti i modi... :nod)
me l'hanno data una volta come auto sostitutiva è un catorcio .... altro che tiene alla grande sul bagnato appena rilasci in curva succede di tutto .........

Ma hai letto quello che ho scritto??? Hai pure usato il "quote" per farmelo presente.... ;)

quote involontario sorry
 
IO CE L'HO, CDI!

comprata NUOVA nel settembre 2001, dopo 4 anni e 9 mesi ho persorso circa 98.000km senza problemi di alcun tipo (sgrat sgrat... :shrug03) )

non si può certamente paragonare ad un'auto vera, ma va guidata con quest'idea ben presente, il cambio non è veloce, ma neppure il catorcio che voi state rappresentando, la tenuta su asciutto è buona, su bagnato basta non mettersi a fare i deficienti e non ci sono problemi, se uno la guida "normalmente" non succede proprio nulla...se poi qui son tutti piloti e le macchine vengono testate "per strada" è un altro discorso... :nono)

il mio consumo medio è di 22 km/l, considerando che l'uso è TUTTA città e con molto traffico (FI e dintorni), in extraurbano i 30 km/l si avvicinano parecchio con andatura tranquilla 80-90km/h in sesta marcia

ho fatto anche diversi "viaggetti", sempre andato in vacanza al mare con quella, ho girato per l'Italia senza grossi problemi, sapendo con cosa mi muovevo (Milano, Torino, Genova, riviera adriatica, ecc, ecc, e pure una tirata fino a Salerno.... :?: )

ho preso la nasona da ormai 2 mesi, ma la sera quando esco preferisco la Smart....questione di comodità e parcheggio in centro ASSOLUTE, guidare con la nasona nel traffico mi stressa, già avere il pedale della frizione in meno vuol dire tanto, e poi con un barattolo ci si muove meglio...occhio però, con questo non voglio dire che mi infilo ovunque come se avessi una moto, so bene di avere sempre un auto anche se piccola, è più facile che qualcun altro vedendomi mi tagli la strada...volontariamente o no non mi interessa...non mi abbasso a chi cataloga le persone in base alla macchina :ka)

certo, in autostrada con la 147 in confronto sembra di essere su un Jet privato per comfort e prestazioni....non fosse che ci devo mettere il DOPPIO di gasolio!!!!

vabbè, con tutto ciò non voglio scatenare la solita diatriba...anzi, la eviterei, ho solo risposto con il mio punto di vista, e se avete domande sul mio catorcio/barattolo/scatoletta/saponetta e chi più ne ha più ne metta fatevi avanti!!! :spin)
 
grazie per le info che mi avete dato..... :OK)
Comunque ripeto.... la mia è solo una raccolta di dati certo.. lo capisco pure io che il passaggio ad un veicolo come questo sarebbe a dir poco traumatico!
 
Damon":2ve7vzdz ha detto:
IO CE L'HO, CDI!

se poi qui son tutti piloti e le macchine vengono testate "per strada" è un altro discorso... :nono)

Nn fare il moralista, nessuno ha mai detto di essere pilota....tu per strada nn hai mai corso a tal punto da poter dire se un auto tiene bene o no???
Io ho difeso la smart e ti do ragione quando dici che bisogna entrare nell'ottica del genere di macchina....però il cambio rimane abbastanza lento!! :nod)
 
pyro":5y15gptd ha detto:
Damon":5y15gptd ha detto:
IO CE L'HO, CDI!

se poi qui son tutti piloti e le macchine vengono testate "per strada" è un altro discorso... :nono)

Nn fare il moralista, nessuno ha mai detto di essere pilota....tu per strada nn hai mai corso a tal punto da poter dire se un auto tiene bene o no???
Io ho difeso la smart e ti do ragione quando dici che bisogna entrare nell'ottica del genere di macchina....però il cambio rimane abbastanza lento!! :nod)

moralista? forse non hai capito il senso del discorso...mi riferisco ai commenti che ne vengono fuori, sembrano tutti piloti nel senso che ognuno si sente "l'unico che ci capisce", invece di confrontare le proprie impressioni con gli altri

il cambio non è un SMG, è vero che sia abbastanza lento, ma adeguato al concetto di Smart, almeno secondo me, che senso avrebbe un cambio più veloce?? quello che apprezzo di più è la comodità della frizione automatica e il fatto appunto che alla fine è un manuale robotizzato, non di certo un automatico

poi prova la C3 con le levette al volante, o la Twingo con l'easytronic o come si chiama, o tutte le altre compatte che ora vengono offerte con quest'optional, poi rimonta sulla Smart...

chi ha detto che si perdono 10km/h e 5s. ha fatto un paragone come le curve a 180° di un'altra discussione....se proprio le si vogliono sparare siamo sulla strada giusta!!!! :clap)
 
Damon ha scritto:
chi ha detto che si perdono 10km/h e 5s. ha fatto un paragone come le curve a 180° di un'altra discussione....se proprio le si vogliono sparare siamo sulla strada giusta!!!! :clap)

Quello l'ho detto io e nn l'ho sparata per sentito dire ma perchè ho una smart in casa e in un'altra ci salgo tutte le settimane, quindi posso dare il mio giudizio proprio come lo dai tu :OK) ....Cmq un minimo di elasticità mentale porca miseria, era per dire che il cambio è lentissimo, è normale che nn ci mette 5 secondi per cambiare!!! :culo) Cmq che la macchina sia particolare nn giustifica il fatto che abbia una trasmissione così lenta...
 
teknomotion":zggmyx7i ha detto:
Quando vedo una bella topa sulla Smart,le faccio i complimenti anche x l'auto,se vedo un tipo no.. :sarcastic)
Anch'io certo! però se dobbiamo uscire lo facciamo con la mia altrimenti con la sua per fare certe robe non ci si sta... :p
 
Anche io ho la smart e per la città la trovo fantastica. Io la uso solo in ambito urbano e come consumo (ho il benzina da 61 cv) sto sempre su una media di 16/18 km/l dipende poi se vai tranquillo oppure schiacci un pochino di più.
La tenuta di strada è buona sull'asciutto (tenendo presente che all'anteriore ha due gommine larghe 1 dito...), sul bagnato pessima (ho già cioccato una volta sfondando una portiera...e non facevo certo lo *****), però un amico che ha cambiato le gomme mi ha assicurato che con quelle che ha messo (non ricordo la marca) si sta più tranquilli.
Il cambio fa un po' piangere per i tempi lunghissimi di cambiata, però basta abituarcisi.
Per il resto neppure io la considero una macchina vera e propria, tant'è che quando esco dalla città uso l'altra. Però non la venderei per nessun motivo, in città è troppo utile, un mare di volte sono riuscito a risparmiare tempo cercando il parcheggio.
 
Rossocorsa":n1y39pkd ha detto:
Anche io ho la smart e per la città la trovo fantastica. Io la uso solo in ambito urbano e come consumo (ho il benzina da 61 cv) sto sempre su una media di 16/18 km/l dipende poi se vai tranquillo oppure schiacci un pochino di più.
La tenuta di strada è buona sull'asciutto (tenendo presente che all'anteriore ha due gommine larghe 1 dito...), sul bagnato pessima (ho già cioccato una volta sfondando una portiera...e non facevo certo lo *****), però un amico che ha cambiato le gomme mi ha assicurato che con quelle che ha messo (non ricordo la marca) si sta più tranquilli.
Il cambio fa un po' piangere per i tempi lunghissimi di cambiata, però basta abituarcisi.
Per il resto neppure io la considero una macchina vera e propria, tant'è che quando esco dalla città uso l'altra. Però non la venderei per nessun motivo, in città è troppo utile, un mare di volte sono riuscito a risparmiare tempo cercando il parcheggio.

per caso quando hai perso il controllo sul bagnato avevi le Continental?!??

perché la stragrande maggioranza (come me) ha avuto problemi con quelle, che dal lancio della Smart per almeno 3 anni erano LE UNICHE GOMME disponibili!!!!! :evil: :evil: e a prezzi esorbitanti non essendoci concorrenza......e così la Smart è diventata PERICOLOSA sul bagnato per l'opinione comune, senza sapere bene il perché....

da quando ho messo Michelin sul bagnato è cambiata tantissimo, mai avuto più un problema, sembra un'altra macchina....da qui ho capito veramente a fondo l'importanza delle gomme per una vettura, qualunque essa sia, e che differenze ci siano tra modello e modello :OK)
 
Damon":39hol044 ha detto:
per caso quando hai perso il controllo sul bagnato avevi le Continental?!??

perché la stragrande maggioranza (come me) ha avuto problemi con quelle, che dal lancio della Smart per almeno 3 anni erano LE UNICHE GOMME disponibili!!!!! :evil: :evil: e a prezzi esorbitanti non essendoci concorrenza......e così la Smart è diventata PERICOLOSA sul bagnato per l'opinione comune, senza sapere bene il perché....

da quando ho messo Michelin sul bagnato è cambiata tantissimo, mai avuto più un problema, sembra un'altra macchina....da qui ho capito veramente a fondo l'importanza delle gomme per una vettura, qualunque essa sia, e che differenze ci siano tra modello e modello :OK)

Esatto!! Quelle di serie.
Infatti anche l'amico mio che ho citato ha sostituito le gomme originali ed è rimasto sorpreso dal cambiamento.
A breve farò lo stesso anche io.
 
ragà voglio esagerare

eh si,avrei una domanda per voi: ma si può fare l'impianto a gas in una smart? :asd) :asd)

è una esagerazione... però contro il caro carburanti.. non è una brutta idea.. già un'auto che a benzina fa 18-19 km-Lt, figuriamoci a gas quanto si spenda.. (anche se poi consuma di più. ma come ben si sà ce il minor costo del gas..)

sarebbe tanto per dimenticarsi di fare rifornimento ... :sarcastic) certo le bombole si prendono il bagagliaio per intero.. però come auto cosi per spostarsi economicamente durante la settimana sarebbe niente male.. :p
 
secondo me le smart sono le auto del futuro...


altro che megaSUV da 5km\l.....

non l ho comprata perchè... perchè... ma perchè cazz non l ho comprata ? mapporc!!!!

prossima auto al posto della 147 si si ... hehe
 
Sarà un caso, ma ultimamente si vedono molte smart tirare fumo azzurro tipo F1 e poi in officina con il motore aperto (ne ho una a casa di un mio amico).
L'anno scorso ne avevo avvistate ben 2 e una mi ha oleato tutta la macchina aziendale.
E' un a cosa che ho notato solo io? Anche perchè un evento del genere su larga scala a memoria non lo ricordo.
 
Basta che non le parcheggiate di traverso come fanno certi garula (al posto di metterla orizzontale come tutti le mettono in verticale, con il culo rivolto verso il marciapiede insomma). E' il momento di dirlo..IDIOTI LA SMART NON E' QUADRATA E VA PARCHEGGIATA COME TUTTE LE ALTRE AUTO..E ALLA PROSSIMA CHE BECCO LE PORTO VIA IL MUSO!!

Scusate lo sfogo ma era troppo tempo che me lo portavo dentro :sarcastic) :sarcastic)
 
ZeroShift":3a0vpye8 ha detto:
Basta che non le parcheggiate di traverso come fanno certi garula (al posto di metterla orizzontale come tutti le mettono in verticale, con il culo rivolto verso il marciapiede insomma). E' il momento di dirlo..IDIOTI LA SMART NON E' QUADRATA E VA PARCHEGGIATA COME TUTTE LE ALTRE AUTO..E ALLA PROSSIMA CHE BECCO LE PORTO VIA IL MUSO!!

Scusate lo sfogo ma era troppo tempo che me lo portavo dentro :sarcastic) :sarcastic)

cosa è l'invidia perchè non lo puoi fare con la nasona?? :sarcastic) :sarcastic) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

cmq io anche la 126 di mamma la parcheggio a volte di traverso.. :asd) :asd) :lol: :lol: , ci perde solo chi se la tira.. :asd)

cmq apparte gli scherzi ovviamente non è un'auto su cui stampare migliaia di KM, però come seconda auto per muoversi in paese,e spostarsi per andare a lavoro, direi che è ottima, con un impianto gas, minor costo bollo, assicurazione penso costi poco.. quindi :up)
 
blair84etna":3gfp7ugm ha detto:
eh si,avrei una domanda per voi: ma si può fare l'impianto a gas in una smart? :asd) :asd)
c'è spazio fisico per la bombola (anche piccola) in una smart?!
 
Top