La flotta di auto del Principe Mohammed bin Fahd

Mav76":1eajizl1 ha detto:
Marcon":1eajizl1 ha detto:
Non credo gli facciano paura 4.000 litri di benzina quando per fare il pieno allo yacht ce ne vogliono 400.000 litri.... :lol:


Mi hai tolto "le parole di bocca". :asd)

Sarebbe pure interessante conoscere i dati della portaerei ( :p ), ma sopratutto il consumo orario.

Lo yacht è del cantiere Olanese Amels:
- E' stato costruito nel 1995 e rifatto interamente (presumo solo gli interni) nel 2000
- Il pieno di carburante è esattamente di 385.000 litri di gasolio
- Monta 2 motori CAT da 1835KW l'uno (circa 2.500 cv)
- Ha una velocità massima di 18 nodi (32 km/h) e una velocità i crociera di 15 nodi (27 km/h)
- Ha un equipaggio composto da 22 persone

Ecco una foto:
01s.jpg


Se un "misero" Azimut 68 si ciuccia 390litri/ora...... :eek:o)

Facendo 4 calcoli a spanne, il consumo orario non dovrebbe andare oltre i 1.500 litri (considerando anche i gruppi elettrogeni per l'elettricità che su un bestione del genere saranno 2 da non meno di 200kw ognuno).

Mio padre ha un 20 metri con due motori da 1050 cv ognuno e andando a velocità di crociera (28 nodi) si ciuccia circa 300/350 litri ora. Tirandolo alla velocità massima di 35 nodi (di solito quando lo uso io :sarcastic) ) se ne beve più o meno 530 ogni ora
 
bejita":fme5qbmf ha detto:
ma le macchine le carica su quello yacht o ha una nave a parte solo per loro? :thk)

Non credo ci sia posto per 10 auto... anche guardando la poppa dello yacht non sembra esserci nessun sistema di apertura che permetta di farle salire.

Molto probabilmente sono state portate in aereo o con un'altra nave.

Alcuni yacht più grossi hanno un garage al loro interno, per esempio la Lady Moura (105 metri) dovrebbe aver posto per 2 auto.
 
Top