La flotta di auto del Principe Mohammed bin Fahd

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Chi si trovava a passare dal molo di Porto Cervo in Sardegna, ha potuto recentemente assistere ad uno spettacolo insolito: come testimonia questa gallery dei nostri colleghi di Deluxeblog.it, il principe dell’Arabia Saudita Mohammed bin Fahd , al seguito del suo Megayacht di 78 metri Montkaj, ha deciso di portare anche la sua collezione di supercar. Sono tutte pulite e pronte a partire, secondo i desideri del momento…

Andate giu nella pagina e guardate le auto di questo poveretto :?: :?: :?: :?: :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) http://www.autoblog.it/post/14978/la-fl ... d-bin-fahd

E pensare che noi ci lamentiamo che non arriviamo a fine mese :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":392clqjy ha detto:
E pensare che noi ci lamentiamo che non arriviamo a fine mese :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Noi non arriviamo a fine mese perchè una delle spese più rilevanti è quella per il carburante, e il motivo della nostra "povertà" è il motivo della ricchezza di questi tizi...
Chi per il prezzo elevato della benzina rinuncia all'auto e chi grazie al prezzo elevato del petrolio si permette le supercar di scorta :mecry) .

Purtroppo su questo sono gli arabi ad avere il coltello dalla parte del manico... :nono02)
 
Schiattassero tutti sti arabi bruciati dalla loro cavolo di benzina e noi a far la fame e stringere la cinghia per arivare a fine mese e siamo già fortunati pensate un pò chi deve lottare ogni giorno per un pezzo di pane.....scusate lo sfogo ma sto mondo è una m***a :KO)
 
Becca147Mjet":34sbv1cq ha detto:
Schiattassero tutti sti arabi bruciati dalla loro cavolo di benzina e noi a far la fame e stringere la cinghia per arivare a fine mese e siamo già fortunati pensate un pò chi deve lottare ogni giorno per un pezzo di pane.....scusate lo sfogo ma sto mondo è una m***a :KO)



Non lo giustifico...ma :

- Se tu fossi al suo posto?
Probabilmente faresti lo stesso. ;)

- Siamo veramente noi quelli che ce la passiamo male?
Dai un'occhiata ai vari report provenienti dai paesi sottosviluppati e probabilmente cambierai idea.

Alla fine della fiera, e' tutto relativo.
Probabilmente in proporzione al reddito personale, siamo noi quelli che sperperiamo di piu'.

A me da fastidio in particolare che la loro ricchezza non deriva dall'ingegno,capacita' e dedizione al lavoro......ma dalla fortuna di poggiare il deretano sull'oro nero.
Un po' come i magnati russi....... :nod)
 
mah..se ne era parlato in un altro topic....non sono mica gli arabi che fanno il prezzo del barile a più di 100 dollari....ma chi alza tanto sono gli americani e le varie tasse di importazione....anzi se non ricordo male il prezzo del barile venduto dagli arabi è di 5 o 10 dollari...


guardiamoci attorno prima di puntare il dito :shrug03)
 
xxandre83_al":ww8bthnq ha detto:
mah..se ne era parlato in un altro topic....non sono mica gli arabi che fanno il prezzo del barile a più di 100 dollari....ma chi alza tanto sono gli americani e le varie tasse di importazione....anzi se non ricordo male il prezzo del barile venduto dagli arabi è di 5 o 10 dollari...


guardiamoci attorno prima di puntare il dito :shrug03)

La vicenda e' piu' complessa. di mezzo ci sono futures, cartelli tipo l'OPEC,etc etc.

Fatto sta che si sono ritrovati con i miliardi sotto il :backb) , senza praticamente aver creato nulla.....ma sopratutto senza distribuire tale ricchezza, in fin dei conti il suolo ed il sottosuolo di un determinato paese dovrebbe appartenere alla popolazione tutta.


E' altresì vero che sputtanano i quattrini, ma d'altro canto.....probabilmente noi faremmo lo stesso.....e a dire il vero......nel nostro piccolo mediamente facciamo di peggio. ;)

Son quasi peggio i russi.....arroganti come pochi altri.....ma qui il discorso si complica.... :p
 
che sborone!

non glie ne bastavano 3 o 4 da portarsi dietro?

..quelle più kitsch le ha lasciate sicuramente a casa.

Farei lo stesso al posto suo...ma lì ce ne saranno 50...bah :ka)
 
Railman":2addpqi0 ha detto:
che sborone!

non glie ne bastavano 3 o 4 da portarsi dietro?

Ma infatti credo che l'abbia fatto anche per esibizionismo. ma in fondo chi è che non sarebbe un pochino esibizionista in quelle condizioni...

Parata

Certo che se ha fatto il pieno a tutte usando benzinai italiani avrà sentito anche lui il peso dei prezzi italiani :matto) , immaginate la sua faccia quando va a pagare il pieno di tutte :?: (ovviamente scherzo visto che per lui i circa 2000 euro necessari sono bruscolini).
 
xxandre83_al":3arqlhmz ha detto:
uhm su 50 vetture (che siano più o meno boh) metti un 100 euro di benzina a macchina... siamo a 5000 euro e non 2000 :asd) :asd)

50 auto? io ad occhio ne avevo contate poco più di una decina e visto che:
la bentley ha il serbatoio da 90 litri,
la r8 come optional ha un serbatoio da 90 litri,
la Cl e la S hanno pure loro il serbatoio da 90 litri,
la Sl da 80 litri,
la ferrari barchetta supera i 100 litri di capienza

avevo previsto quella cifra basandomi sui grandi serbatoi di una decina di auto.

Fare il pieno a 50 auto con un serbatoio medio di 80 litri significa comprare 4000 litri di benzina per un solo pieno... ma tanto lui non la compra, che gli importa...
 
Railman":3vx0p2vg ha detto:
che sborone!

non glie ne bastavano 3 o 4 da portarsi dietro?

..quelle più kitsch le ha lasciate sicuramente a casa.

Farei lo stesso al posto suo...ma lì ce ne saranno 50...bah :ka)

Quoto, gli sceicchi sono il non plus ultra della tamarraggine! :p
 
Mav76":umajm97e ha detto:
Becca147Mjet":umajm97e ha detto:
Schiattassero tutti sti arabi bruciati dalla loro cavolo di benzina e noi a far la fame e stringere la cinghia per arivare a fine mese e siamo già fortunati pensate un pò chi deve lottare ogni giorno per un pezzo di pane.....scusate lo sfogo ma sto mondo è una m***a :KO)



Non lo giustifico...ma :

- Se tu fossi al suo posto?
Probabilmente faresti lo stesso. ;)

- Siamo veramente noi quelli che ce la passiamo male?
Dai un'occhiata ai vari report provenienti dai paesi sottosviluppati e probabilmente cambierai idea.


Alla fine della fiera, e' tutto relativo.
Probabilmente in proporzione al reddito personale, siamo noi quelli che sperperiamo di piu'.

A me da fastidio in particolare che la loro ricchezza non deriva dall'ingegno,capacita' e dedizione al lavoro......ma dalla fortuna di poggiare il deretano sull'oro nero.
Un po' come i magnati russi....... :nod)

Si, tutti faremmo lo stesso, però c'è chi farebbe anche della beneficenza, come fa Bill Gates; dubito che questo sceicco faccia beneficenza, di solito sono molto attaccati ai soldi, poi se lo fa, bravo :handclap)

Per quanto riguarda gli altri che in effetti se la passano molto peggio di noi, bè io penso che ognuno purtroppo ha le sue sofferenze e si lamenta delle proprie com'è giusto che sia, visto che ognuno ha un buon motivo per lamentarsi quindi il fatto che c'è gente che davvero è in brutte condizioni, non è che ci deve far smettere di lamentarci; anzi dovremmo fare il piu possibile per cercare sempre di risolvere questi "problemi".
 
Railman":174xo205 ha detto:
che sborone!

non glie ne bastavano 3 o 4 da portarsi dietro?

..quelle più kitsch le ha lasciate sicuramente a casa.

Farei lo stesso al posto suo...ma lì ce ne saranno 50...bah :ka)

Ho notato poi che le prende tutte, o quasi,cabrio... :scratch)
 
gino 156":3rb2zvxh ha detto:
Railman":3rb2zvxh ha detto:
che sborone!

non glie ne bastavano 3 o 4 da portarsi dietro?

Ma infatti credo che l'abbia fatto anche per esibizionismo. ma in fondo chi è che non sarebbe un pochino esibizionista in quelle condizioni...

Parata

Certo che se ha fatto il pieno a tutte usando benzinai italiani avrà sentito anche lui il peso dei prezzi italiani :matto) , immaginate la sua faccia quando va a pagare il pieno di tutte :?: (ovviamente scherzo visto che per lui i circa 2000 euro necessari sono bruscolini).

Dubito che sia lui ad andare dal benzinaio........chissà quanti maggiordomi avrà a suo servizio :sadomaso)
 
cuoresportivo86":1tsb9lfq ha detto:
Dubito che sia lui ad andare dal benzinaio........chissà quanti maggiordomi avrà a suo servizio :sadomaso)

Visto che la sua ricchezza deriva dal petrolio che possiede, dubito proprio che la benzina la compri... :jolly)

Però se proprio deve comprarla qui in Italia credo anch'io che mandi i suoi maggiordomi (anche perchè portare 50 auto dal porto al benzinaio è un lavoro mica da due minuti).
 
gino 156":350mk6ff ha detto:
cuoresportivo86":350mk6ff ha detto:
Dubito che sia lui ad andare dal benzinaio........chissà quanti maggiordomi avrà a suo servizio :sadomaso)

Visto che la sua ricchezza deriva dal petrolio che possiede, dubito proprio che la benzina la compri
... :jolly)

Però se proprio deve comprarla qui in Italia credo anch'io che mandi i suoi maggiordomi (anche perchè portare 50 auto dal porto al benzinaio è un lavoro mica da due minuti).

Già...... :shrug03)
 
gino 156":3o2wjy3l ha detto:
xxandre83_al":3o2wjy3l ha detto:
uhm su 50 vetture (che siano più o meno boh) metti un 100 euro di benzina a macchina... siamo a 5000 euro e non 2000 :asd) :asd)

50 auto? io ad occhio ne avevo contate poco più di una decina e visto che:
la bentley ha il serbatoio da 90 litri,
la r8 come optional ha un serbatoio da 90 litri,
la Cl e la S hanno pure loro il serbatoio da 90 litri,
la Sl da 80 litri,
la ferrari barchetta supera i 100 litri di capienza

avevo previsto quella cifra basandomi sui grandi serbatoi di una decina di auto.

Fare il pieno a 50 auto con un serbatoio medio di 80 litri significa comprare 4000 litri di benzina per un solo pieno... ma tanto lui non la compra, che gli importa...

Non credo gli facciano paura 4.000 litri di benzina quando per fare il pieno allo yacht ce ne vogliono 400.000 litri.... :lol:
 
Marcon":2lhwgro9 ha detto:
Non credo gli facciano paura 4.000 litri di benzina quando per fare il pieno allo yacht ce ne vogliono 400.000 litri.... :lol:


Mi hai tolto "le parole di bocca". :asd)

Sarebbe pure interessante conoscere i dati della portaerei ( :p ), ma sopratutto il consumo orario.

Se un "misero" Azimut 68 si ciuccia 390litri/ora...... :eek:o)
 
Marcon":1bwie4fy ha detto:
Non credo gli facciano paura 4.000 litri di benzina quando per fare il pieno allo yacht ce ne vogliono 400.000 litri.... :lol:

A questo non evevo pensato. Dopo il pieno allo yacht il gestore gli dirà:

Ha diritto a 30000 punti,
può scegliere un televisore al plasma da 50" compreso di divano,
oppure 4000 litri di benzina omaggio.
 
Top