La fine di un'era!

Desmochicco":3ppn8sy1 ha detto:
giusto per conoscenza, i satelliti che sto facendo adesso (Globalstar 2nd Generation) li mandiamo in russia con l'Antonov AN124 (la campagna di lancio di agosto sarà composta di ben 7 satelliti per un totale di 28000 kg (SC + Container di trasporto) + il peso di altri materiali e apparecchiature che bisogna usare li). Vi rendete conto dell'economicità dell'agenzia russa se pensate che per mandarli in Guyana Francese i satelliti si devono fare 20 giorni di nave :?:

posso mandarti un curriculum? :p
 
°maCHo°":1u56tevz ha detto:
forse questo dicevo ..a380 ..quello che si apre davanti mi sembra !? :scratch)
mo-5.jpg

Questo è il Beluga.. l'A380 è questo:

IMG_7603.jpg


IMG_7605.jpg
 
lorenzino":1ysl8gbx ha detto:
Desmochicco":1ysl8gbx ha detto:
giusto per conoscenza, i satelliti che sto facendo adesso (Globalstar 2nd Generation) li mandiamo in russia con l'Antonov AN124 (la campagna di lancio di agosto sarà composta di ben 7 satelliti per un totale di 28000 kg (SC + Container di trasporto) + il peso di altri materiali e apparecchiature che bisogna usare li). Vi rendete conto dell'economicità dell'agenzia russa se pensate che per mandarli in Guyana Francese i satelliti si devono fare 20 giorni di nave :?:

posso mandarti un curriculum? :p

Posso farlo anch'io??? :D :D
 
Il beluga non si apre davanti si apre la parte di fusoliera che sta sopra la cabina, l'A380 è più grande del beluga, e infatti uno dei problemi maggiori durante la prgettazione dell'A380 è stato propio il trasporto delle componenti, infatti queste erano troppo grandi per il beluga che in teoria potrebbe essere trasportato nell'A380, per questo le componenti di quest'ultimo viaggiano in camion e in chiatta ma non in aereo (le parti più grandi intendo). L'aereo che dicevo io era questo
SuperGuppy-F-BPPA.jpg

praticamente a fianco della scala per salire si vede una linea che percorre tutto l'aereo, da li l'aereo si apre e grazie a dei giunti la parte anteriore ruota di180 gradi.
Comunque tornando in topic, leggendo su internet a quanto pare gli americani non avranno più navicelle propie per almeno 5-6 anni, sono deluso avrei giurato che mandando in pensione lo shuttle avessero l'alternativa quasi pronta.
 
dsc05350a.jpg

questo che è ? :D
mi ricordo che dicevano che era il cargo + grosso al mondo ..e si apriva così poi ..boh ignoro il campo ...

ma con le turbolenze come fanno sti bestioni ?
 
Anche se siamo un po OT quello mi sembra propio un antonov 124, comunque il 225 ha un sistema di apertura identica. Escluderei che si tratti di un qualche altro aereo occidentale, perchè di modelli occidentali di quelle dimensioni mi viene in mente solo il C5 galaxy che però oltre ad essere militare, ha un disegno completamente diverso di coda e fusoliera.
 
no OT :D
prendiamo sto coso
virgina-galactic.jpg

e lo infiliamo nel cosone gigante .. cosi non si traina ne trasporta fuori la navicella ..poi si apre il coso dietro e spurga la navicella
con su me Al e lorenzino e chicco pilota !! :celebrate) :celebrate) :celebrate) :lol2) :lol2)
ciao ! :marameo)
 
si fa prima a metterlo sulla fusoliera, portarlo a 10k metri e sganciarlo!

nel beluga si alza la parte superiore alla cabina di pilotaggio
Airbus_(A300-600ST)_Beluga_unloading_Columbus.jpg


tral'altro nell'immagine vedete come si porta appresso un componente spaziale, Container + generatore per il condizionamento (perchè li vogliamo coccolare e viaggiano costanti a 22° col 55% di umidità)

°maCHo°":2gazc1f4 ha detto:
dsc05350a.jpg

questo che è ? :D
mi ricordo che dicevano che era il cargo + grosso al mondo ..e si apriva così poi ..boh ignoro il campo ...

ma con le turbolenze come fanno sti bestioni ?
questo è un antonov, lo si capisce dal carrello e dalla particolare forma delle ali.
Ogni aeroplano bene o male ha la sua forma di ali che lo contraddistingue, un po come per le calandre delle macchine :D
 
Allora ci avevo preso è propio un 124 ! Anche perchè il solo aereo occidentale che mi viene in mente con una simile apertura è il C5 galaxy che è questa bestia qui
C5_galaxy.jpg
 
Desmo per chi lavori ?
io ho vari amici ingegneri che lavorano per la Carlo Gavazzi ma ultimamente il mercato italiano è fermissimo e si fanno il giro del mondo tra le varie filiali e i vari appalti esterni che capitano, l'ultima notizia che ho di uno di questi è che era stato spedito su una nave ormeggiata in Francia per un aggiornamento completo del sistema informatico (i miei amici sono tutti ingegneri informatici di cui alcuni con specializzazione in automazione)
 
io sono un meccanico in Thales Alenia Space, sto a Roma

Per la Gavazzi diciamo che ho lavorato in precedenza (un sub-appalto per la Oerlikon Spazio) per fare il lanciatore VEGA!
 
Top