La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che credevo fosse asfalto beige (solo perche' lo stendevano con la "finitrice", come ci ha insegnato a chiamarla Bosio) in realta' e' un materiale sabbioso!
L'ho notato mentre riempivano la finitrice ribaltandoci dentro il materiale.
Lo hanno costipato col rullo, e ora pare che stiano ricominciando da capo con la finitrice.

Ricordavo bene: non c'e' nulla di progressivo in quella molla.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che quel tampone sia in realta' uno smorzatore (per esempio potrebbe essere cavo con un piccolo foro per fare entrare/uscire l'aria), ma a occhio avrebbe una corsa troppo breve.

°maCHo°":wv56l8ei ha detto:
ma se si mette una molla piu corta poi in estensionebraccio (metti caso sul cric ) non salta fuori ? :scratch) :scratch)

ci sono in giro versioni di pegiotto col posteriore strabasso come davanti ...non voglio le molle da carico alte come le mie :swear) :swear) :swear)

cosi lo voglio
Magari quello in foto era stracarico e basso per quello.
P.S. il pegiotto con l'assetto ribassato no, proprio no. :splat)
Incules te e l'estetica, sul furgone ci vanno le molle da carico. :swear) :swear) :swear) :lol2)

bigno72":1ppvs0gx ha detto:
boxer17":1ppvs0gx ha detto:
Ma il bicchiere è sempre inclinato :asd)
Il treno viaggia con una pendenza tutto sommato costante.
E quando cambia basta ruotare il bicchiere, come citato nel link che hai messo.
Pignolaggine senza ritegno, uatzaaaa!

Giuro che in stazione a Tirano e a San Moritz rimane in piano :asd)

https://youtu.be/1Sc4dqlbRik

16:40

:asd)
Ma tu trovi un link per tutto? :crepap)

Belin, sai anche tu che google funziona meglio per le pirlate che per le cose serie :asd)

Ammetto che mi hai incuriosito con la descrizione.

bigno72":1ca1pe28 ha detto:
Non erano molto chiari (ne' tantomeno tecnici) quei disegni.

Meno male che lo dici anche tu, altrimenti passo per malfidente :asd)

Non puo' esistere una molla senza un elemento smorzante: avresti aderenza zero al primo sputo che trovi per strada.

Le uniche possono essere le balestre, dove "come elemento smorzante" viene sfruttato l'attrito fra i vari elementi.
Ma per avere un comportamento stradale migliore anche quelle vengono abbinate agli ammortizzatori (vedi daily).
(Poi ci sono dei tipi di balestra dove le foglie non si toccano...ma è un'altra questione).

MAD147":2sh2t5oo ha detto:
Magari quello in foto era stracarico e basso per quello.
)[/quote]
ci ho pensato anche io ...iun girono ho fermato uno che lo aveva ed era vuoto :lol: :lol: :lol:

ma basso .

io ho le molle maggiorate alzate di optional ..per caricare 1400kg

bigno72":1t4fhtmr ha detto:
°maCHo°":1t4fhtmr ha detto:
boxer17":1t4fhtmr ha detto:
[

Fai quattro foto al tuo, a tutto il ponte...
ma anche no :lol:
Ma anche si.
è cosi e basta ..piu dei disegni tecnici :wall) :wall)
Ridicci un po' il modello del furgone, che non me lo ricordo.
è a molla su
Non puo' esistere una molla senza un elemento smorzante: avresti aderenza zero al primo sputo che trovi per strada.
cm la molla è a carico variabile fa tutto lei su
Intendi che e' progressiva.
Non mi pare (ora vado a rivedere la foto) ma in ogni caso non c'entra niente con lo smorzamento.
NON PUO' fare tutto lei. Una molla sa solo fare la molla (convertire energia cinetica in energia potenziale e viceversa). Non dissipa nulla.
dice che ce li ha questo :asd)

https://youtu.be/wLJ9rxGq-co?t=252

boxer17":37f5hhtz ha detto:
bigno72":37f5hhtz ha detto:

Meno male che lo dici anche tu, altrimenti passo per malfidente :asd)

Le uniche possono essere le balestre, dove "come elemento smorzante" viene sfruttato l'attrito fra i vari elementi.
Ma per avere un comportamento stradale migliore anche quelle vengono abbinate agli ammortizzatori (vedi daily).
(Poi ci sono dei tipi di balestra dove le foglie non si toccano...ma è un'altra questione).
soffietti ad aria

MAD147":3va15g4q ha detto:
P.S. il pegiotto con l'assetto ribassato no, proprio no. :splat)
. :swear) :swear) :swear) :lol2)
è stupendo :mecry2) :mecry2)

per me i primi modelli 2016 hanno cannato molle ed uscivano bassi poi hanno rimediato

boxer17":12xsqyg1 ha detto:
Vero, ma e' uno schifo perche' ha una isteresi a gradino (ci vuole un certo movimento in una direzione prima che inizino a strisciare)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.