La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":ccv9iwpu ha detto:
Immagino, più è balordo il lavoro, meno è lo spazio per girarci attorno.
oggi potavo alla base del glicine e non riuscivo col seghetto a giraci dietro per via della rete .

poi nel l'arrivarci contorto fra i rami mi sono quasi bucato un occhio con uno pollone ramo :swear) :swear)

le batterie seghetto al litio non dovrebbero scaricarsi prima del previsto no ? tipo le acide tradizionali che saltano

bigno72":ds1z7ws4 ha detto:
boxer17":ds1z7ws4 ha detto:
Giusto una goccia.
Come da me. Una goccia ogni 10 secondi circa. Ma nel punto piu' basso del tubo.
In qualche modo riusiva a trovare la sua strada nel "silicone" ed uscire. :wall)

Tra l'altro, in cima alla scala, lavorando perfettamente in verticale in un buco stretto.... avevo quella merda nera da tutte le parti. :lol:
cmq sabato c'era li con un mio amico muratore ..mi ha detto anche slui di usare quel silicone acqua

cmq il mio fa anche plastica dura :nod)

mastice bostik

boxer17":3b5apecp ha detto:
°maCHo°":3b5apecp ha detto:
le batterie seghetto al litio non dovrebbero scaricarsi prima del previsto no ? tipo le acide tradizionali che saltano

:eek13) smachizzati un momento :asd)
si capscee di :asd)

si capisce .

mi dura di meno il seghetto . bat al litio . :asd)

nonhaanno l'autoscarica come le acide

°maCHo°":2knsezan ha detto:
boxer17":2knsezan ha detto:
°maCHo°":2knsezan ha detto:

:eek13) smachizzati un momento :asd)
si capscee di :asd)

si capisce .

mi dura di meno il seghetto . bat al litio . :asd)

nonhaanno l'autoscarica come le acide

Anche le batterie al litio vanno a cozze, le peciotte prima delle altre :asd)

Tutte le batterie hanno una certa vita utile, in termini di numero di cicli di scarica e carica.
Le litio in più ce l'hanno in termini di tempo.
In parole povere, invecchiano, anche se non utilizzate.
Invecchiano in maniera direttamente proporzionale con lo stato di carica e la temperatura.
In parole povere, sarebbe bene conservarle parzialmente scariche e al freddo.

Per contro, il freddo è negativo per qualsiasi batteria, in termini di prestazioni durante l'utilizzo, e a quanto pare ciò è particolarmente vero per le litio.
In parole povere, se lo usi al freddo rendono meno.

Che poi sia preferibile non scaricarle completamente e neppure caricarle al 100% credo di averlo ripetuto fino alla nausea.
Questo ovviamente se non si necessita di tutta la carica: avere 100000mAh ed usarne sempre solo 1000 per preservare la batteria, potrebbe non essere sempre la scelta migliore.

bigno72":2i0czg38 ha detto:
In parole povere, sarebbe bene conservarle parzialmente scariche e al freddo.
.
ecco questo potrebbe essere .

tutte cariche a palla

però è incominciato ora col freddo a diminuire la durata .

non l'ho usato tanto il seghettino b&D

altrre cose piu peciotte durano bene anche se piccole voltaggio

bigno72":2ch1drgv ha detto:
Che poi sia preferibile non scaricarle completamente e neppure caricarle al 100% credo di averlo ripetuto fino alla nausea.
Questo ovviamente se non si necessita di tutta la carica: avere 100000mAh ed usarne sempre solo 1000 per preservare la batteria, potrebbe non essere sempre la scelta migliore.
ho capito ma se uno poi deve usarlo ...non ho tempo di caricarle ....alla bisogna uso :ka)

il riscladino infra rossi a tre potenze ..la terza arriva a 18oow

e mi bruciava la ciabatta e la presa 16a

ma cosa differenzia una ciabatta o presa femmimina 16a da 1500w max a una 200o es ????? ostia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.