La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simone Panassi":2s957v6s ha detto:
Io eviterei di accenderlo visto che é fermo da così tanto
volpe ..andiamo giu apposta :wall) :wall)

°maCHo°":1c02l3xr ha detto:
bigno72":1c02l3xr ha detto:
ma il salvavita c'e', vero?
si
Allora sei a posto: se salta il salvavita quando colleghi il boiler vuol dire che la resistenza si e' corrosa ed e' andata in dispersione.
Se non perde acqua e non salta il salvavita sei a posto.
Non rischi nulla.

bigno72":3sgc7rfm ha detto:
°maCHo°":3sgc7rfm ha detto:
bigno72":3sgc7rfm ha detto:
ma il salvavita c'e', vero?
si
Allora sei a posto: se salta il salvavita quando colleghi il boiler vuol dire che la resistenza si e' corrosa ed e' andata in dispersione.
Se non perde acqua e non salta il salvavita sei a posto.
Non rischi nulla.
ma come funziona quello elettrico ? prima deve scaldare l'acqua poi posso usarla o è immediato come quello gas ?

partiamo alle 22 oggi

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    103.8 KB · Visualizzazioni: 68
°maCHo°":13ljxf66 ha detto:
ma come funziona quello elettrico ? prima deve scaldare l'acqua poi posso usarla o è immediato come quello gas ?
Prima deve scaldare l'acqua.
Poi siccome mentre lo usi l'acqua si raffredda, deve essere dimensionato per l'uso di acqua che farai.
Esistono anche a gas fatti cosi', soprattutto quelli piu' grossi. Si chiamano "ad accumulo".

°maCHo°":193gpumj ha detto:

E' un serbatoio con la resistenza in fondo.
Prima scalda e poi la usi. Se è in temperatura, non hai problemi anche a fare due o tre docce. (Non da tre quarti d'ora l'una...)
Da freddo per scaldare completamente ci vorrà un'ora o un'ora e mezza (60°).
Se è da 80-100 l.

Anche quelli a gas li ho sempre avuti così.

Ne è passato uno della vailant istantaneo...ma c'è stata la fusione del nucleo... :asd)
Pressostato della beata sega. (Acqua di merda dell'acquedotto).

Ahh, una roba, fai correre un bel po' l'acqua calda, prima di accenderlo, mica che la scaldi e poi ti viene giù arancione...

bigno72":1v5nvqs8 ha detto:
°maCHo°":1v5nvqs8 ha detto:
Prima deve scaldare l'acqua.
Poi siccome mentre lo usi l'acqua si raffredda, deve essere dimensionato per l'uso di acqua che farai.
Esistono anche a gas fatti cosi', soprattutto quelli piu' grossi. Si chiamano "ad accumulo".
dovrebbe essere un 100 l

a casa qui lo ho a gas ...metano

accendi e va :asd) senza accumulo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.