La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":30bcyu4w ha detto:
ma cmq solo per il rumore dicevi 4t ? o anche prestazioni ?

che diff ce da un benza e 4t ? a livello pratico duttile

Ripeto, a orecchio, quando ho "sentito" i primi, la differenza c'era sul rumore.
Adesso saranno migliorati tutti, quindi magari si sente meno.

A livello pratico non ti saprei dire, girano un po' più bassi, ma alla fine ne fanno di tutte le potenze di entrambi, quindi mi pare che siano alla pari.

Per durata e consumi ci vorrebbe almeno un Gerry...

IN TEORIA il 4T a parita' di cilindrata pesa di piu' e costa di piu' con circa meta' potenza rispetto al 2T.
Per via di quel "circa", il 2T rende meno (ovvero consuma di piu' a parita' di potenza).

Ai fini pratici di utilizzo non dovrebbe cambiare nulla anche se ovviamente la sensazione all'inizio sara' di grande differenza per via del rumore a meta' frequenza che ti fa sembrare che il 4T sia piu' lento.

A parita' di giri, l'orechio ti dira' che il 4T gira la meta'.

Gia' faccio fatica ad abituarmi al 6 cilindri: mi sembra di essere sempre altissimo di giri. :asd)

boxer17":3rokx931 ha detto:
Adesso saranno migliorati tutti, quindi magari si sente meno.
Intendi che anche i 2T sono migliorati come rumore?
si, come ho detto ne ho sentiti di stranamente silenziosi, ma allora la Shindaiwa e' rimasta proprio indietro! :lol:

E non mi pare proprio che Shindaiwa abbia nulla a che fare con la Echo; neppure fiscalmente.
La Shindaiwa e' della Yamabiko (o come si scrive) mentre la Echo e' della Kioritz.

Migliorati, sono migliorati tutti. Poi magari qualcuno va avanti con prodotti meno aggiornati, farà più linee boh.

I 4T girano meno non solo a orecchio, girano meno proprio.

(Le osservazioni sul rumore sono giuste comunque)

bigno72":935ivako ha detto:
IN TEORIA il 4T a parita' di cilindrata pesa di piu' e costa di piu' con circa meta' potenza rispetto al 2T.
Per via di quel "circa", il 2T rende meno (ovvero consuma di piu' a parita' di potenza).

Ai fini pratici di utilizzo non dovrebbe cambiare nulla anche se ovviamente la sensazione all'inizio sara' di grande differenza per via del rumore a meta' frequenza che ti fa sembrare che il 4T sia piu' lento.

A parita' di giri, l'orechio ti dira' che il 4T gira la meta'.
)
:spin)

boxer17":2jfmrnv7 ha detto:
Migliorati, sono migliorati tutti. Poi magari qualcuno va avanti con prodotti meno aggiornati, farà più linee boh.

I 4T girano meno non solo a orecchio, girano meno proprio.
)
però soffocano meno ai bassi

e sul grilletto ? alcuni è integrato nella maniglia altri a levetta

io preferisco a levette che ci infili il dito e dosi ma ora li fan tutti tipo pulsante

Ma chi lo vuole un dece che gira più piano?
Se gira piano rende meno e soprattutto tende ad attorcigliarsi l'erba.
Quando presi il mio, il venditore sosteneva che fossero i giri a fare la differenza.
Mi consiglio' lo shindaiwa perché venendone da un Echo "antico" sarei rimasto deluso dalla velocità del Kawasaki a parità di cilindrata e prezzo

bigno72":10sl8q5s ha detto:
spesso serve ...intorno le piante o muretti ..

devi avere un dece che gira piano ma anche forte ...controllabile bene da grilletto .

il mio 4t non riesci bene sempre a manetta

bigno72":2t2cx9sh ha detto:
Se gira piano rende meno e soprattutto tende ad attorcigliarsi l'erba.
Quando presi il mio, il venditore sosteneva che fossero i giri a fare la differenza.
Mi consiglio' lo shindaiwa perché venendone da un Echo "antico" sarei rimasto deluso dalla velocità del Kawasaki a parità di cilindrata e prezzo

Gira meno il motore. La testina può anche girare alla stessa velocità di un 2T

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.