La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io che penso di non essere normale, ho imparato che ce ne sono tanti peggio di me :asd)

bigno72":sqblai2l ha detto:
Le litio costano e le piombo per lavviamento van tanto bene.

Spero che abbia all'interno un circuito di controllo per poterla caricare con un normale caricabatterie. Eviterei di attaccarci carcabayyerie troppo evoluti
La spinetta del Cell [emoji2][emoji2][emoji2]

°maCHo°":3dsp4sjk ha detto:
bigno72":3dsp4sjk ha detto:
. Eviterei di attaccarci carcabayyerie troppo evoluti
:scratch) :scratch)
I caricabatterie piu' intelligenti, come molti mantenitori di carica ad esempio, valutano l'andamento di corrente e tensione per capire lo stato di carica, se bisogna pompare un po' di piu', un po' di meno, se andare a impulsi, eccetera.
L'indispensabile elettronica di controllo per il Litio li ingannerebbe.

Infatti la descrizione dice che si puo' caricare "con la maggiorparte dei caricabatterie in commercio".
Bigno specifica: conva bene con quelli piu' semplici.

Va aggiunto che "mantenere la carica" non e' cosa buona per le batterie al litio, quindi...

boxer17":2injdiss ha detto:
Io che penso di non essere normale, ho imparato che ce ne sono tanti peggio di me :asd)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

è ora di un caffè

bigno72":33aojfvg ha detto:
°maCHo°":33aojfvg ha detto:
bigno72":33aojfvg ha detto:
. Eviterei di attaccarci carcabayyerie troppo evoluti
:scratch) :scratch)
I caricabatterie piu' intelligenti, come molti mantenitori di carica ad esempio, valutano l'andamento di corrente e tensione per capire lo stato di carica, se bisogna pompare un po' di piu', un po' di meno, se andare a impulsi, eccetera.
L'indispensabile elettronica di controllo per il Litio li ingannerebbe.

Infatti la descrizione dice che si puo' caricare "con la maggiorparte dei caricabatterie in commercio".
Bigno specifica: conva bene con quelli piu' semplici.
allora il mio ctek non va bene :sic)

bigno72":1ixu2w4u ha detto:
Va aggiunto che "mantenere la carica" non e' cosa buona per le batterie al litio, quindi...
a parte che s sono come il cell durano giorni anche con attaccato qualcosa non sottochiave no?

ipod simo e cel usb :clap) :clap)

°maCHo°":4u0sbjum ha detto:
bigno72":4u0sbjum ha detto:
a parte che s sono come il cell durano giorni anche con attaccato qualcosa non sottochiave no?

ipod simo e cel usb :clap) :clap)
No.

La batteria ha una certa capacita'.
Se le assorbi tot corrente a parita' di capacita' durera' tanto uguale, che sia al Litio o al Piombo.

Se quella al Litio ha una capacita' maggiore invece duretra' di piu', ma dipende dalla maggior capacita', non dalla chimica.

La differenza sta nell'autostarica: quella al piombo si scarica anche se la stacchi,
Quella al Litio pure, ma meno.

I cellurlari moderni (non smartphone) avevano durate elevatissime della batteria, grazie al miglioramento tecnologico sia delle batterie che dei cellulari.

Adesso anche gli Smartphone iniziano ad avere durate interessanti, grazie in questo caso al miglioramento tecnologico dei cellulari (le batterie sono sostanzialmente rimaste invariate negli ultimi 10 anni)

Pattuglia lusertola all'inseguimento

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Pattuglia lusertola chiama pattuglia cip

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.