Non ne mangio da 4 anni, non son così certo che mi piaccia°maCHo°":166pjk5y ha detto:a olik la nutella :ka)
Non ne mangio da 4 anni, non son così certo che mi piaccia°maCHo°":166pjk5y ha detto:a olik la nutella :ka)
°maCHo°":u1smtdv7 ha detto:l'alluminio lo saldi con elettrodo apposta ?boxer17":u1smtdv7 ha detto:Ovvio che un saldatore usa qualsiasi cosa senza problemi di sorta.
E un saldatore non va a comprare una macchinetta a filo...di corsa (salvo per esigenze strane di cantiere...)
fonde facilmente ...nel senso è piu deliato del ferrraccio?
rischio di forare dico
MAD147":56x4v2xs ha detto:A Bosio la barista :hone)
bigno72":2btx6olm ha detto:Ma quanto mi piaceva alle superiori ...
bello :spin)bigno72":19xotv33 ha detto:Ma quanto mi piaceva alle superiori fare "aggiustaggio" in officina :love)
I miei compagni lo trovavano noioso, io mi beavo a guardare le superfici delle piastrine quando venivano bene.
Questa e' solo sgrossata, ma mi ci sono divertito un paio d'ore
:asd) :asd)MAD147":1esjy6zu ha detto:- Ciao, io sono Marco.
- Ciao, io Andrey
- Ok, alla prossima, è stato un piacere conoscerti.
:smokin)
La seconda che hai detto: non che ne abbia a mucchi di alluminio, ma avevo giusto un paio di barrette (nella foto si intravvede il pezzo da cui l'ho ricavato) che andavano bene.°maCHo°":3qsz2a9w ha detto:ma il materiale lo compri al momento ? o hai in giro le basette di allu ?
Semplice seghetto per metallo. E poi aggiustato con la lima (piu' grossa di quella in foto, per iniziare).come lo hai tagliato ?
non fare il semplice è ! :asd) che qui c'è dentro un bel lavoretto :asd)bigno72":zuyf94ni ha detto:La seconda che hai detto: .°maCHo°":zuyf94ni ha detto:ma il materiale lo compri al momento ? o hai in giro le basette di allu ?
Yes°maCHo°":2f08szg7 ha detto:hai fatto un foro unico passante dove hai messo le 2 viti ? filettato poi
comprata o fatta su ?bigno72":1t1pimmm ha detto:I
Quella col pianetto in squadra, fatta apposta per lavori del genere, anche se tipicamente sul legno.
bigno72":4giceupf ha detto:L'amianto trovato sul ponte e' nel calcestruzzo stesso.
In tracce irrisorie in 7 campioni su 44 analizzati.
:wall)Ora non ricordo piu' la dicitura esatta per dire che siano irrisorie, che pian piano col copia incolla dei giornalai e' diventata "al di sotto dei livelli rilevabili dagli strumenti"... e con che cacchio lo hanno rilevato, lo hanno assaggiato?? :crepap)
Si trova "normalmente" sottoterra. Ovviamente in alcuni luoghi la concentrazione è maggiore (dove lo cavano)Si tratta di amianto "naturale" (non che non sia pericoloso per la salute).
Tramite il fratello di un collega che sta lavorando alla costruzione di un tunnel qui vicino, ho scoperto che' e' normalissimo trovare amianto quando si scava.
Nessuno si agita per questo: da anni e' obbligatorio analizzare cio' che si scava nela roccia; quando si trova amianto ci si comporta di conseguenza (ma non ci si ferma), semplicemente si e' un po' rallentati. Appena non c'e' piu' amianto si ricomincia con le normali tecniche piu' veloci.
Già. Ma anche terra, ghiaia o altri inerti.Va da se che se nel calcestruzzo ci metti materiale di cava non controllato ci possa finire qualche traccia di amianto. Quindi ce lo possiamo aspettare in qualsiasi manufatto cementizio di una certa eta'.
Qualcuno ritiene che la quantita' di amianto "artificiale" presente nel nostro ambiente quotidiano a causa dei vari manufatti ancora presenti sia di diversi ordini di grandezza superiore al problema dell'amianto "naturale".
Ma sai meglio di me quanto certe affermazioni vadano prese con le pinze.
Oh tu mi hai fatto una domanda... mica e' colpa mia se lavoro con la rumenta che trovo in casa?°maCHo°":1gsz9u40 ha detto:non fare il semplice è ! :asd)
Comprata di recente, 30 Euro dal Lidl. :asd)°maCHo°":327qjptg ha detto:comprata o fatta su ?bigno72":327qjptg ha detto:I
Quella col pianetto in squadra, fatta apposta per lavori del genere, anche se tipicamente sul legno.
:asd) :clap) :clap) :clap) :love) :love) :love) accumula :lol2) :lol2)bigno72":2xdpwvw9 ha detto:, rumenta che negli anni tengo da parte perche' ci vedo delle potenzialita', che fa piu' fico. :-D