La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":2qh6n8sr ha detto:
MAD147":2qh6n8sr ha detto:
bigno72":2qh6n8sr ha detto:
Toh, non lo dice solo il Bigno che c'e' del marcio.
http://www.ansa.it/liguria/notizie/...nti_86227795-bae6-4cef-bc79-bad3109f1d79.html
Comunque secondo me 'sta cosa l'ha iniziata Macho con un disegnino in cui spiegava come riparare il ponte con 4 cavi e 2 staffe. :clap)
Sti professionisti che scrivono spesso e volentieri lo fanno solo perché gli rode il culo. Se la parte crollata era ridotta a groviera, e l'han fatto tutto assieme, cosa farebbe loro pensare che il resti sia sano e consolidabile? Han fatto perizie approfondite? Andassero a farsi inchiappettare, molto meglio buttarlo giù e rifarlo.
Ingenti quantità di detriti. Ma andate al diavolo.
'Spetta, io ho associato il bignopensiero solo alla parte in cui parlano di pratiche poco chiare.
La parte relativa a riparazione vs ricostruzione l'ho associata al machopensiero! :lol:

A parte per il tratto ovest, ovvero quello appoggiato, non strallato, ovvero quello che non ha mai evidenziato alcun problema, ovvero quello fatto ne' piu' ne' meno come il 90% di tutta la carreggiata autostradale ligure, ovvero quello NON ardito, per usare un termine tanto di moda a proposito di questo ponte.
Ovvero quello che hanno iniziato a demolire per primo.
Nell'opinione pubblica, quello fa parte del "ponte" e quindi va demolito come tutto il resto del ponte.
Io non ne sarei cosi' sicuro.

Sicuramente la parte originaria non rispetta la minima norma esistente per i ponti "nuovi" (Antisismico, carreggiate etc etc. Come l'80% dell'esistente presumo :asd) ).
Essendo esistente...ti lascio il beneficio del dubbio sul fatto di non essere così convinto della impellente necessità di demolizione.
E' vero che già che sei dietro...(Ma non è come cambiare la porta mentre stai rifacendo il bagno...costa un attimino in più).

Di certo, il "fa parte del ponte" avrà fatto pendere l'ago della bilancia in previsione del rifare in toto. Salvo indagini e prove delle quali non si è mai sentito parlare, mi pare.

Sicuramente avranno fanno delle enciclopediche indagini e analisi costi benefici offerte e vacanze premio, prima di scegliere.
Son sempre più convinto che per mettere mano dalla parte "giusta", manchi qualche permesso. Vedremo...anche quello.

Simone Panassi":2uvmm8xc ha detto:
Risposta dove osano le aquile
81419efb8def46691faa7aecc0c69213.jpg

Dove sei fuggito di bello?

autoren":2wnlikx3 ha detto:
.
0d74a2ab535f6aa327ee58229078f559.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

ren sei ? sei a BG alta ?

è la terza volt a che posti di notte :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

seiin pericolo ?

.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190212_213431.jpeg
    IMG_20190212_213431.jpeg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 74
Mmm. Non mi pare che sullo Stelvio venga utilizzata neve artificiale.
Non ho visto impianti finora.
In genere sciano solo d'estate, e quando finisce...chiudono tutto, come l'anno scorso.

Ecco cosa succede a non fare quello che vorresti fare.

https://www.montagna.tv/cms/128952/sull ... tto-lanno/

:asd) come non detto.

Vediamo...

Però vedo che c'è un po' di accumulo nelle buche, dopo l'ultima "perturbazione".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.