La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":mc9hi0wp ha detto:
°maCHo°":mc9hi0wp ha detto:
fai un tornio

metti un perno piu lungo fai girare il disco su trapano e carteggi il fianco a pari
Mi serve piu' precisione: faro' cosi', CREDO, ma sfruttanto la sede del perno che ho gia' fatto e che e' rimasta perfettamente in squadra.

Non faccio uno schizzo di questa idea altrimenti capite troppo dell'obiettivo finale. :crepap)

Sicuro che per quello che devi fare non ti serva una ralla?

(Il perno e la boccola piantati nel legno, non si spostano una volta sottoposti alle sollecitazioni?

bigno72":1ktgn4z8 ha detto:
Non faccio uno schizzo di questa idea altrimenti capite troppo dell'obiettivo finale. :crepap)

images

:D

boxer17":326uh2an ha detto:
(Il perno e la boccola piantati nel legno, non si spostano una volta sottoposti alle sollecitazioni?
E secondo te IO faccio di legno una cosa che dovra' reggere delle sollecitazioni? :lol:
No no, il legno e' il (uno dei) materiale giusto.
Ci sono diverse scuole di pensiero, ma quella del legno e' una delle strade piu' "sicure".

°maCHo°":1rhbc0qi ha detto:
bigno72":1rhbc0qi ha detto:

images

:D
Eh dovrei fare anche questa, si, lo dico sempre. :lol:

Ma non e' che le serva troppa precisione nella gestione della velocita', a questa. :asd)
E il motorino del capstan sarebbe un tantino troppo debole.

Non perdetevi per strada i pazzi della storia, suvvia. :clap)

Anche altri nel mondo si sono imbarcati in questa avventura, ma pochi, molto pochi! :quote)
(E quei pochi hanno speso dei soldi e si son fatti fare i pezzi da ditte ben attrezzate per questo o quell'altro scopo)

bigno72":2ruv69l4 ha detto:
boxer17":2ruv69l4 ha detto:
E secondo te IO faccio di legno una cosa che dovra' reggere delle sollecitazioni? :lol:
No no, il legno e' il (uno dei) materiale giusto.
Ci sono diverse scuole di pensiero, ma quella del legno e' una delle strade piu' "sicure".

Ma...visto che guardi i decimi sul legno...basta una cimice sul piatto :lol:

Tienilo in atmosfera controllata dopo :asd)

Simone Panassi":3pii99rh ha detto:
Domandòne per il bigno :

Ma perché i buchi non ce li fai dopo che ho incollato dischi?
Era (e') una possibilita'. Me lo ha gia' detto il Boxer, e gli ho scritto una risposta, ma era lunga, cercala, forse e' una pagina indietro. :D

(vabbeh riassumo: avrei avuto una lavorazione leggermente piu' difficile dopo, e speravo con 3 buchi di compensare l'eventuale errore residuo)

boxer17":dc73net1 ha detto:

:swear)
Il problema sono i decimi, ma quelli che poi portano ai mm. La cimice al massimo mi genera i decimi finali.
:p :p :p

bigno72":3nsi7uln ha detto:
Simone Panassi":3nsi7uln ha detto:
Domandòne per il bigno :

Ma perché i buchi non ce li fai dopo che ho incollato dischi?
Era (e') una possibilita'. Me lo ha gia' detto il Boxer, e gli ho scritto una risposta, ma era lunga, cercala, forse e' una pagina indietro. :D

(vabbeh riassumo: avrei avuto una lavorazione leggermente piu' difficile dopo, e speravo con 3 buchi di compensare l'eventuale errore residuo)
PS: per stuccare il legno ti ci vuole il vinavil e segatura [emoji23][emoji23][emoji23]

bigno72":1nv065pi ha detto:
boxer17":1nv065pi ha detto:

Il problema sono i decimi, ma quelli che poi portano ai mm. La cimice al massimo mi genera i decimi finali.

:asd) :asd) :asd)

Tu ingegnerizza che io spio.

http://www.sky-cam.ch/berguen/html/cam-4.html

Pensavo fosse una pista da sci stamattina :lol:

boxer17":1k4cvowy ha detto:
bigno72":1k4cvowy ha detto:
boxer17":1k4cvowy ha detto:

:asd) :asd) :asd)

Tu ingegnerizza che io spio.

http://www.sky-cam.ch/berguen/html/cam-4.html

Pensavo fosse una pista da sci stamattina :lol:
la cam 2 è sommersa :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.