La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
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autoren":2ltsc1wl ha detto:
boxer17":2ltsc1wl ha detto:
bigno72":2ltsc1wl ha detto:
Eccolo: da 12:30
https://www.youtube.com/watch?v=U2jNeObHnZY
A un certo punto si vede la vaschetta d'olio con dentro la maniglia che e' gia' diventata nera, mah...

Diventa così, non ci vuole poi tanto :nod)

Ma se si bagna la ruggine torna...e torna anche se rimane in un posto umido.
Andrebbero tenuti oliati almeno

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Beh si. Come si fa con i fucili.

Fallo capire alla gente...che un monumento subisce le intemperie :asd)
 
Manderanno nel week end un camion telecomandato da 40 tonnellate sul tratto di ponte da demolire, per testarne la solidita'. :scratch) :scratch)

Magari misureranno el deformazioni col peso.
Forse per determinare la sicurezza delle 7 pile rimanenti dopo aver rimosso l'ottava.
Ma dovrebbero essere ognuna una struttura a se, quindi la demolizione di una non dovrebbe rompere le balle alle altre. (e il crollo ce lo ha dimostrato drammaticamente bene)

Boh, sapranno loro.
 
bigno72":3h0cp6pq ha detto:
Manderanno nel week end un camion telecomandato da 40 tonnellate sul tratto di ponte da demolire, per testarne la solidita'. :scratch) :scratch)

Magari misureranno el deformazioni col peso.
Forse per determinare la sicurezza delle 7 pile rimanenti dopo aver rimosso l'ottava.
Ma dovrebbero essere ognuna una struttura a se, quindi la demolizione di una non dovrebbe rompere le balle alle altre. (e il crollo ce lo ha dimostrato drammaticamente bene)

Boh, sapranno loro.
soldi buttati :wall) :wall)

due belle cariche controllate evia ...tanto sotto demoliscono :ka)
 
bigno72":2lk075sa ha detto:
Manderanno nel week end un camion telecomandato da 40 tonnellate sul tratto di ponte da demolire, per testarne la solidita'. :scratch) :scratch)

Magari misureranno el deformazioni col peso.
Forse per determinare la sicurezza delle 7 pile rimanenti dopo aver rimosso l'ottava.
Ma dovrebbero essere ognuna una struttura a se, quindi la demolizione di una non dovrebbe rompere le balle alle altre. (e il crollo ce lo ha dimostrato drammaticamente bene)

Boh, sapranno loro.

40 tonnellate? E' meno di un bilico normale.

Per verificare se la struttura "regge" in genere si misurano le deformazioni subite a seguito di un determinato carico. Confrontandoli con calcoli e prove precedenti. (Per le parti "strallate" pare ce ne siano).

Forse, ipotizzando lo smontaggio delle travi fra una campata e l'altra (o la demolizione o quel che faranno), hanno bisogno di capire se effettivamente le pile hanno un margine di sicurezza o meno.
Quando è tutto "insieme" tutto collabora e lavora...quando inizi a togliere un pezzo vai a creare delle ulteriori sollecitazioni.

Vedremo.
 
°maCHo°":3qkexxs7 ha detto:
due belle cariche controllate evia ...tanto sotto demoliscono :ka)
Eh, il problema sono le normative!
Per demolirlo con le cariche dovrebbero evaquare mezza citta'.
Sai le polemiche.
Gia' si stanno inalberando perche' le POLVERI date dalla demolizione DELLE CASE potrebbero contenere amianto.
Lecito pensarlo; un po' meno titolare "Rischio nube tossica" come e' stato fatto. :KO)
 
°maCHo°":b01ufhf5 ha detto:
bigno72":b01ufhf5 ha detto:
Manderanno nel week end un camion telecomandato da 40 tonnellate sul tratto di ponte da demolire, per testarne la solidita'. :scratch) :scratch)

Magari misureranno el deformazioni col peso.
Forse per determinare la sicurezza delle 7 pile rimanenti dopo aver rimosso l'ottava.
Ma dovrebbero essere ognuna una struttura a se, quindi la demolizione di una non dovrebbe rompere le balle alle altre. (e il crollo ce lo ha dimostrato drammaticamente bene)

Boh, sapranno loro.
soldi buttati :wall) :wall)

due belle cariche controllate evia ...tanto sotto demoliscono :ka)

Se la struttura non è più che sicura, non vanno a piazzarci le cariche sopra. (Presumendo che se ne freghino del sotto e di quel che c'è attorno, e che si assumano il rischio di eventuali danni collaterali nel caso che qualcosa vada storto).

Le cariche vanno messe "nella" struttura, trapanando e indebolendo dove serve. Il controllo non è fatto solo sulla quantità della carica esplosiva...
 
boxer17":2sgc043t ha detto:
40 tonnellate? E' meno di un bilico normale.
Che vuoi che ti dica.
Gli bastera' per le misure.
Forse, ipotizzando lo smontaggio delle travi fra una campata e l'altra (o la demolizione o quel che faranno), hanno bisogno di capire se effettivamente le pile hanno un margine di sicurezza o meno.
Quando è tutto "insieme" tutto collabora e lavora...quando inizi a togliere un pezzo vai a creare delle ulteriori sollecitazioni.
Immagino di si. In effetti il discorso che ogni campata rappresenta una struttura che lavora autonomamente ce lo hanno raccontato a proposito della parte strallata.
 
nuts-bolts-blackening-kit.jpg

nuts-bolts-blackening_black.jpg

nuts-bolts-blackening_oil.jpg
 
bigno72":3sp67xkp ha detto:
boxer17":3sp67xkp ha detto:
40 tonnellate? E' meno di un bilico normale.
Che vuoi che ti dica.
Gli bastera' per le misure.

:asd)
Visto per come interpretano le cose i giornalisti (non me ne voglia chi lavora ancora facendo informazione seria), potrebbe essere anche solo una gru con un cestello per controllare i giunti e le strutture. Ma finché non si vede...non si sa.

(Ieri sul giornale leggevo di un anziano morto schiacchiato dal trattore...mentre sulla fotografia si vedeva una motocarriola...)

Forse, ipotizzando lo smontaggio delle travi fra una campata e l'altra (o la demolizione o quel che faranno), hanno bisogno di capire se effettivamente le pile hanno un margine di sicurezza o meno.
Quando è tutto "insieme" tutto collabora e lavora...quando inizi a togliere un pezzo vai a creare delle ulteriori sollecitazioni.
Immagino di si. In effetti il discorso che ogni campata rappresenta una struttura che lavora autonomamente ce lo hanno raccontato a proposito della parte strallata.

Le campate sostenute dalle pile sono unite dalle travi....gerber mi pare. Sì le chiamavano così.
L'instabilità della pila crollata, in una delle varie ipotesi, era stata attribuita anche all'eventuale contraccolpo dovuto al cedimento repentino del giunto di una trave laterale.
Mi pare che poi sia stata scartata.
Comunque, tranne l'ultima, tutte le pile sostengono una trave a destra e una a sinistra. Non potendole togliere tutte in contemporanea, a turno ogni pila deve sopportare un carico sbilanciato, finché non viene tolta anche l'altra.
E questo è certo.

Poi si vedrà.
Almeno qualcosa si muove.
 
bigno72":5xl5mlrw ha detto:
°maCHo°":5xl5mlrw ha detto:
due belle cariche controllate evia ...tanto sotto demoliscono :ka)
Eh, il problema sono le normative!
Per demolirlo con le cariche dovrebbero evaquare mezza citta'.
Sai le polemiche.
Gia' si stanno inalberando perche' le POLVERI date dalla demolizione DELLE CASE potrebbero contenere amianto.
Lecito pensarlo; un po' meno titolare "Rischio nube tossica" come e' stato fatto. :KO)
il divertimento all'itagliota ..trovare balle e marciarci su

ora via i finanziamenti per smaltimento amianto
 
boxer17":1dgr04d4 ha detto:
due belle cariche controllate evia ...tanto sotto demoliscono :ka)

Se la struttura non è più che sicura, non vanno a piazzarci le cariche sopra. (Presumendo che se ne freghino del sotto e di quel che c'è attorno, e che si assumano il rischio di eventuali danni collaterali nel caso che qualcosa vada storto).

Le cariche vanno messe "nella" struttura, trapanando e indebolendo dove serve. Il controllo non è fatto solo sulla quantità della carica esplosiva...[/quote]
non penso che per due buchi per inserirci le cariche cada dai

allora basterebbe na scoreggia :asd)

fanno imploderepalzzi in pieno centro figuriamoci quel ponte di "mera" con sottoninte
 
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