La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":1rbbshaa ha detto:
bigno72":1rbbshaa ha detto:
Simone Panassi":1rbbshaa ha detto:
Che ne pensate di questo ? e' troppo grosso da portare in giro?

https://www.amazon.it/dp/B07DCRYX8V/ref ... 4c3f3&th=1
Non sono riuscito a capire quanto sia grosso (dopo un po' che leggo l'italo-cinese mi rompo le balle), ma mi piace!

163 x 76,6 x 10,9

C'è una foto :asd)

Già l'ho vista dopo , sto pensando di usarlo visto che resiste all' acqua anche sulla moto con un semplice attacco , con le protezioni e astucci non riesci mai a cliccare sulle mappe o a rispondere

bigno72":34n2ujbn ha detto:
boxer17":34n2ujbn ha detto:
E da qui ho capito che il ponte dovrebbe andare a 380, giusto?
Si, ha un motore 380 trifase da 2,2KW.
Lo faccio funzionare a 220 coi condensatori, come la mola.
Mi ero incarognito a cercare inverter 220monofase->380trifase, che costano di piu', senza ragionare sul fatto che per farlo funzionare coi condensatori l'ho gia' fatto diventare un 220trifase (basta passare dal collegamento a stella al collegamento a triangolo) e quindi mi va benissimo un piu' economico inverter 220monofase->220trifase.

:OK)

Non so che potenza hai a 220V, con la trifase in genere risolvi perché se la metti, la metti dai 6kw in su...ma no dipende dalla linea...dovresti farne una a 380...
Tu hai capito cosa stai dicendo? :matto)

:asd) :asd) :lol:

Si.
Hai un problema di calo di tensione, quindi anche se aumenti la potenza installata (sia monofase che eventualmente trifase), se non vai a sostituire la linea, il problema rimane.
Lo puoi risolvere però con l'inverter, settandolo in modo da assorbire meno.
(Ragionavo scrivendo, quindi ragionavo con latenza :asd) )

Ora ho la monofase 3KW.
Per passare alla trifase ti devono cambiare il contatore, mentre per aumentare la potenza si fa on-line in autonomia.
Va da se che per USARE maggior potenza devi avere anche l'impianto adeguato.

Già.
Ma non ci penso proprio a mettere la trifase (anche se non costa 1 Euro in piu' della monofase) per un paio di motori, anche perche' il cavo per mi porta corrente al magazzino non e' facilmente sostituibile (lasciamo perdere).
Ovvio, se non c'è necessità è una complicazione in più. (Oltre al fatto del cavo)

Perche' la trifase la metteresti da 6KW in su?
Un negozio che usa diversi frigoriferi per esempio avra' convenienza ad avere la trifase pur non avendo necessita' di 6KW.
Pero' poi ti devi fare 3 linee separate su cui distribuire piu' o meno equamente gli utilizzatori monofase... insomma la trifase la metti se proprio devi.

La trifase la metti se devi o se non ti danno alternative. Certe potenze in certe zone per "questioni loro", te le danno solo in trifase. (Con gli inverter il problema è un po' superato, proprio per gli spunti. Mettere un 10kw monofase era un problema...chiaro che non si parla di far girare il frullatore...).
Per le questioni di rifasamento o altro non saprei dire, ma fino a una certa soglia mi pare che sei comunque esente.

So che esisteva una tariffa agevolata per le pompe di calore trifase.....(E in teoria il contatore era a parte e solo per quelle)...

Da 6kw in su perché se ho qualcosa a 380 lo uso per lavorare, e quando lavoro non ho voglia di programmarmi con la lavatrice o col forno per gestire i 3 kw....

Ma son fatto male ehh :asd)

boxer17":2zblvpnr ha detto:
Certe potenze in certe zone per "questioni loro", te le danno solo in trifase.
Certo.
I problemi loro sono gli sbilanciamenti sulla linea. (diverso assorbimento sulle 3 fasi)

Quando ti danno la monofase, e' sempre una fase di un trifase. Se la danno a te che usi 10KW e poi le altre due restano sfruttate da utenti poco onerosi, la cosa gli rompe le balle. Se te la danno in trifase gli resta bilanciata.

Penso che quando dovrò cambiarlo ci sarà un problema.

Con gli standard di adesso, o ne rompo uno a settimana perché si piega o altro, oppure lo lascio da qualche parte.
ma si vedrà. Fossero questi i problemi...

bigno72":1at66msd ha detto:
boxer17":1at66msd ha detto:
Certe potenze in certe zone per "questioni loro", te le danno solo in trifase.
Certo.
I problemi loro sono gli sbilanciamenti sulla linea. (diverso assorbimento sulle 3 fasi)

Quando ti danno la monofase, e' sempre una fase di un trifase. Se la danno a te che usi 10KW e poi le altre due restano sfruttate da utenti poco onerosi, la cosa gli rompe le balle. Se te la danno in trifase gli resta bilanciata.

In "confidenza" col tecnico che non rilasciava "il nullaosta"...(servivano i 10 kw per una villa...)

Ma perché a x l'avete dato e qua no?

Perché bisogna essere vicini alla cabina.

Ma vicini quanto?, in aderenza?

Ma va, fino a 100 mt...

Ahh, ecco, vede quello spigolo con l'intonaco scrostato?

Si, sta cadendo sul marciapiede...

Beh, quella è la vostra cabina.....

:lol: itaglia 1

Tasto destro sull'iconcina.
Impostazioni
Nuovamente impostazioni
Deseleziona l'avvio automatico.

Non so se siano precise le indicazioni perche' io ce l'ho in inglese, ma grossomodo.

bigno72":etvk4pbp ha detto:
°maCHo°":etvk4pbp ha detto:
se usi PP sei rimborsato se truffa :spin)
Non temo che mi truffi.
Temo che se l'oggetto si guasta non sia coperto da garanzia.
quanti oggetti nella tua vita che si sono rotti hai fatto la trafila garanzia ?ti sta via mesi

io mai ...è uno sbatti . si rompe bom pace

autoren":1nlzd8e2 ha detto:
microsoft one drive si può eliminare?ogni volta che accendo fa l'accesso
vai su ccleaner ...

strumenti

avvio

processi pianificati e window

e cancelli tuttto quello che trovi :spin)

ostio come fanno le pubblicità di celentano ad aumentare il volme :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

lede il mio diritto di privasy :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

bigno72":2z6u38s1 ha detto:
Simone Panassi":2z6u38s1 ha detto:
Che ne pensate di questo ? e' troppo grosso da portare in giro?

https://www.amazon.it/dp/B07DCRYX8V/ref ... 4c3f3&th=1
Non sono riuscito a capire quanto sia grosso (dopo un po' che leggo l'italo-cinese mi rompo le balle), ma mi piace!

motorussia1.jpg

°maCHo°":17l7az89 ha detto:
quanti oggetti nella tua vita che si sono rotti hai fatto la trafila garanzia ?ti sta via mesi

io mai ...è uno sbatti . si rompe bom pace
Beh dipende. Frigoriferi 3 volte: ti viene in casa il tecnico e via.
Robe piccole 2 volte (una sveglia/meteo/proiettore e una mediastation), in effetti ti tocca aspettare ma quando il costo non e' irrisorio...
Nel caso della sveglia il guasto si era manifestato dopo quasi un anno. (la mediastation guasta da subito ma in negozio non ne avevano piu')

°maCHo°":2kcipi5u ha detto:
ostio come fanno le pubblicità di celentano ad aumentare il volme :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
Non ti aumentano certo il volume della TV: trasmettono con un volume piu' alto.
Un po' come se un cronista si mettesse a urlare. :asd)

Anni fa Striscia aevva fatto un servizio per denunciare l'aumento di volume durante la sigla di beautiful. :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.