M
MAD147
Guest
:sedia)°maCHo°":1xohx1pk ha detto:è gia in viaggio :quote)MAD147":1xohx1pk ha detto:Lo prendi davvero bianco verginella?
:sedia)°maCHo°":1xohx1pk ha detto:è gia in viaggio :quote)MAD147":1xohx1pk ha detto:Lo prendi davvero bianco verginella?
MAD147":1yv19e94 ha detto:Avresti potuto cambiare zona. :asd)
Non temo che mi truffi.°maCHo°":cv8asq5g ha detto:se usi PP sei rimborsato se truffa :spin)
??? :scratch)boxer17":2f86gscm ha detto:(La pistola ad aria è una usag 940 cn, intanto che mi ricordo :asd) )
Grazie del pensiero!°maCHo°":nzb01ooy ha detto:
Si.boxer17":3fj9kunj ha detto:Rompe le balle? La pompa idraulica?
bigno72":170ptxqk ha detto:??? :scratch)boxer17":170ptxqk ha detto:(La pistola ad aria è una usag 940 cn, intanto che mi ricordo :asd) )
bigno72":1mm1ek8o ha detto:Si.boxer17":1mm1ek8o ha detto:Rompe le balle? La pompa idraulica?
Spiego.
Coi condensatori il funzionamento non e' proprio ideale.
Intanto la terza fase fantasma viene creata sfasata di 90 gradi e non 120, e gia' perdi un po' di potenza.
Poi lo sfasamento piu' o meno corretto ce l'hai solo alla velocita' nominale.
Questo significa che lo spunto fa schifo, ma anche che una volta avviato, se lo sforzo aumenta tanto da far rallentare il motore, il motore rallentera' molto rapidamente fino a fermarsi (perche' piu' rallenta piu' perde coppia, piu' perde coppia e piu' rallenta ecc.)
Lo vedo bene anche con la spazzola d'acciaio sulla mola: pare funzionare bene finche' gira al massimo dei giri, ma se premo troppo arriva ALL'IMPROVVISO a fermarsi.
Ma li mi va bene perche' devo veramente sforzare molto per causare il problema.
Sul ponte invece la cosa mi crea due problemi:
1) Rallentamento fino allo stop: Per come sono fatti i ponti a forbice, lo sforzo e' molto maggiore quando sono bassi. Nei primi 20-30 Cm di sollevamento c'e' una specie di biella che aumenta la forza sviluppata dal pistone. Finito questo tratto aiutato, e fino a che non sale di altri 10-20 Cm, lo sforzo e' tale da far rallentare il motore. In alcuni casi arriva a fermarsi.
2) Spunto: Avendo uno spunto schifoso, ha un assorbimento superiore al normale in questa fase. Avendo in quel capannone gia' una certa caduta di tensione, se ci sono altri utilizzatori attaccati (ad es. pompa piscina, in estate), allo spunto si resetta la centralina elettronica. Non sono sicuro che questo problema sparisca del tutto passando a una trifase vera, ma nel caso sicuramente lo potro' risolvere con le mille configurazioni dell'inverter (probabilmente bastera' configurare un soft start).
Si, ha un motore 380 trifase da 2,2KW.boxer17":115k4mk9 ha detto:E da qui ho capito che il ponte dovrebbe andare a 380, giusto?
Tu hai capito cosa stai dicendo? :matto)Non so che potenza hai a 220V, con la trifase in genere risolvi perché se la metti, la metti dai 6kw in su...ma no dipende dalla linea...dovresti farne una a 380...
Non sono riuscito a capire quanto sia grosso (dopo un po' che leggo l'italo-cinese mi rompo le balle), ma mi piace!Simone Panassi":23eo8572 ha detto:Che ne pensate di questo ? e' troppo grosso da portare in giro?
https://www.amazon.it/dp/B07DCRYX8V/ref ... 4c3f3&th=1
bigno72":g1vonbly ha detto:Non sono riuscito a capire quanto sia grosso (dopo un po' che leggo l'italo-cinese mi rompo le balle), ma mi piace!Simone Panassi":g1vonbly ha detto:Che ne pensate di questo ? e' troppo grosso da portare in giro?
Questa il mio l'ha passata piu' volte, ma sull'erba col trattorino. :asd)Simone Panassi":3rbs0gmi ha detto::elio) :elio) :elio) e pure questa
Simone Panassi":2kkaqrpy ha detto:Che ne pensate di questo ? e' troppo grosso da portare in giro?