La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto si e' pure guastata la lavatrice.
Il codice di errore dice che e' il pressostato per il livello dell'acqua, il che ha senso visto che va in errore quando smette di scaricare (scarica bene), pero' fa anche un rumoraccio quando inizia a scaricare.
Vedremo.
hai attaccato la diagnosi? :crepap)

autoren":34gb7jh4 ha detto:
:asd)
I lampeggi dei LED sul frontale ti diconoil codice di errore.
Internet ti aiuta a decodificarlo (quando ti va bene).

Una presa c'e' sul serio, sul retro: togliendo un tappo si accede a una manciata di contatti della scheda di controllo. Immagino che i tecnici ufficiali abbiano un qualche apparecchio da collegare.
Ricordo quando chiamai un tecnico TV per un intervento in garanzia: aveva un mega telecomando che gli permetteva di fare un sacco di cose.
Peccato che non servisse a molto senza adeguato supporto di materia grigia e/o voglia di lavorare. :swear)

Se non c'e' acqua scarica a vuoto per una decina di secondi e poi va in errore.
Se c'e' acqua scarica finche' c'e' acqua e poi appena finisce l'acqua va subito in errore.
Quindi qualcosa che funziona nel sensore c'e' (ha 3 contatti, immagino che siano la presenza acqua e i 2 livelli acqua)
Roba palesemente guasta sulla scheda di controllo non ce n'e'.
Cambiero' 'sto belin di sensore.

bigno72":3gfuwotb ha detto:
autoren":3gfuwotb ha detto:
:asd)
I lampeggi dei LED sul frontale ti diconoil codice di errore.
Internet ti aiuta a decodificarlo (quando ti va bene).

Una presa c'e' sul serio, sul retro: togliendo un tappo si accede a una manciata di contatti della scheda di controllo. Immagino che i tecnici ufficiali abbiano un qualche apparecchio da collegare.
Ricordo quando chiamai un tecnico TV per un intervento in garanzia: aveva un mega telecomando che gli permetteva di fare un sacco di cose.
Peccato che non servisse a molto senza adeguato supporto di materia grigia e/o voglia di lavorare. :swear)
roba moderna :asd)

autoren":g6k6s23l ha detto:
bigno accortezze per la batteria del pc?
Alcuni laptop moderni hanno una gestione intelligente della batteria che gestisce i cicli di carica/scarica per ottimizzarne la vita (immagino che siano diasattivabili perche' se devi usarlo veramente a batteria hai bisogno che sia carico al 100%).

Se e' estraibile il consiglio per un uso casalingo e' sempre stato quello di toglierla, perche' come ho gia' detto mille volte le batt al litio patiscono a stare cariche e patiscono a stare al caldo. Piu' sono al caldo piu' patiscono a stare cariche.
Se le tieni sempre inserite nel PC alimentato le tieni sia calde che cariche.

Detto cio', io me ne sono sempre battuto il belino e quei 5-6 anni mi son sempre durate.

Se poi non e' estraibile (o almeno non facilmente) come nel PC che ho adesso, la risposta vien da se.

autoren":3suhkwq3 ha detto:
prendi un brondi coi tasti grandi che ormai sei anziano e orbo come na talpa obesa :smokin)
quello che uso ora :lol: :lol:

è strabello ...e sta nella tasca :swear) :swear) :swear) :swear)

non c'è uno smartphon piciulino ? :X)

bigno72":2ler4b9y ha detto:
autoren":2ler4b9y ha detto:
bigno accortezze per la batteria del pc?
Alcuni laptop moderni hanno una gestione intelligente della batteria che gestisce i cicli di carica/scarica per ottimizzarne la vita (immagino che siano diasattivabili perche' se devi usarlo veramente a batteria hai bisogno che sia carico al 100%).

Se e' estraibile il consiglio per un uso casalingo e' sempre stato quello di toglierla, perche' come ho gia' detto mille volte le batt al litio patiscono a stare cariche e patiscono a stare al caldo. Piu' sono al caldo piu' patiscono a stare cariche.
Se le tieni sempre inserite nel PC alimentato le tieni sia calde che cariche.

Detto cio', io me ne sono sempre battuto il belino e quei 5-6 anni mi son sempre durate.

Se poi non e' estraibile (o almeno non facilmente) come nel PC che ho adesso, la risposta vien da se.
non ho capito un ciuffolo,devo sempre tenergli la presa attaccata o la lascio scaricare?

°maCHo°":cz8cpztt ha detto:
autoren":cz8cpztt ha detto:
prendi un brondi coi tasti grandi che ormai sei anziano e orbo come na talpa obesa :smokin)
quello che uso ora :lol: :lol:

è strabello ...e sta nella tasca :swear) :swear) :swear) :swear)

non c'è uno smartphon piciulino ? :X)
si ci sono,il mio è 4.3 pollici

il samsung mi han detto di mollarlo per vari problemi...aplle lo scarto

cmq ho urgenza queindi ne prendo uno in offerta .

c'è o lo xiomay come dicevo con mad .l'8 c'è anche
o huwei tipo il 20 in offerta buona

mi piaceva il lite fine :cry:

bigno72":1xd4odcq ha detto:
[quote

ormai son tutte inerte non estraibili da fuori .

i regolatori risparmio energetico servon a poco ...lo ho io ma funziona na minkia ..anzi rompe le balle settare

queindi a breve dtipo4-5 anni ti durerà molto meno ...e userai il filo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.