la busta paga di un calciatore

e comunque caro packard con il tuo ultimo intervento non hai fatto altro che essere d'accordo con alk quando dice che questo non è giusto ma è qualificabile...ovvero non è giusto che una persona che fa un mestiere "non strettamente necessario" al bene delle comunità venga strapagato in quel modo...ma è giustificabile nel momento in cui c'è gente disposta a pagare e far girare l'economia per vederlo "lavorare".

ps: pensa se la gente si divertisse a vedere un chirurgo operare...verrebbe strapagato perchè opera un servizio di pubblica necessità (quindi SERVE allo Stato...art. 358 c.p.) e verrebbe ancora di più pagato perchè la gente fa girare l'economia per lui...purtroppo in realtà le due cose sono separate...il chirurgo che opera è pagato normalmente...quello strapagato è Dr. House che però...non SERVE :p
 
mi sono scocciato dico sempre le stesse cose.... tu la pensi in un modo e io in un altro quindi comprati il tuo biglieto e vatti a vedere sta benedetta partita mentre io mi cercherò una bella velina da spupazzarmi
 
se dici a me,ti assicuro che non ci vado allo stadio da anni,purtroppo siamo in serie C...ma questo non vuol dire che io non debba rispondere eh... :shrug03)
 
packard":365kvdod ha detto:
i calciatori cosi come altre figure guadagnano tanto perchè è il paese che glielo permette.
guadagnano tanto perchè un biglietto per lo stadio costa "tot", una maglietta, un pallone, qualsiasi cosa annessa al suo lavoro costa un tot e guadagnano perchè la società in cui viviamo è consumistica.oggi va di moda kaka, mi compro la maglietta di kaka, faccio la pubblicità di kaka, mi compro il diario di kaka ok?
Il bello è che scrivi esattamente i motivi per cui vengono pagati tanto, e non te ne accorgi nemmeno.

E' proprio per questo che guadagnano tanto, la loro immagine, la loro capacità nel giocare con un pallone porta introiti che tu non porti. Come non lo faccio io, e tanti altri Italiani. Un concetto piuttosto banale.

Se diventi dirigente in una società che ha degli utili di 100 milioni all'anno, e questi milioni sono merito tuo, probabilmente anche il tuo stipendio avrà 6 zeri.

Se diventi dirigente in una società che vivacchia o non riesce a fare utili, probabilmente non sarà la stessa cosa, nel primo caso vieni retribuito per le tue capacità, qualunque esse siano, perchè fai il tuo lavoro meglio degli altri.

Nemmeno questo è giusto, a confronto con chi fatica a concludere il mese, ma mi pare sia giustificato dal risultato che fai ottenere. Capita la differenza tra giusto e giustificabile?

P.S.
Kakà ha l'accento sulla A finale.
 
alk147":22673tp1 ha detto:
packard":22673tp1 ha detto:
i calciatori cosi come altre figure guadagnano tanto perchè è il paese che glielo permette.
guadagnano tanto perchè un biglietto per lo stadio costa "tot", una maglietta, un pallone, qualsiasi cosa annessa al suo lavoro costa un tot e guadagnano perchè la società in cui viviamo è consumistica.oggi va di moda kaka, mi compro la maglietta di kaka, faccio la pubblicità di kaka, mi compro il diario di kaka ok?
Il bello è che scrivi esattamente i motivi per cui vengono pagati tanto, e non te ne accorgi nemmeno.

E' proprio per questo che guadagnano tanto, la loro immagine, la loro capacità nel giocare con un pallone porta introiti che tu non porti. Come non lo faccio io, e tanti altri Italiani. Un concetto piuttosto banale.

Se diventi dirigente in una società che ha degli utili di 100 milioni all'anno, e questi milioni sono merito tuo, probabilmente anche il tuo stipendio avrà 6 zeri.

Se diventi dirigente in una società che vivacchia o non riesce a fare utili, probabilmente non sarà la stessa cosa, nel primo caso vieni retribuito per le tue capacità, qualunque esse siano, perchè fai il tuo lavoro meglio degli altri.

Nemmeno questo è giusto, a confronto con chi fatica a concludere il mese, ma mi pare sia giustificato dal risultato che fai ottenere. Capita la differenza tra giusto e giustificabile?

P.S.
Kakà ha l'accento sulla A finale.

professore le cause le ho descritte io e ti do ragione ma le ho descritte per carcar di farti capire invano purtroppo che è ridicolo pagar tanto ok?
ora leggi fra le righe e capirai!
 
Di solito il professore non deve capire le cose, ma farle capire...
Comunque qui sul Forum non c'è bisogno di chiamarmi professore, chiamami pure Alessandro, va bene lo stesso.

Ora, perchè non dialoghi come una persona civile, senza dirmi che faccio ridere, che non credo nemmeno io a quel che scrivo, che devo far pace col mio cervello, finendo col chiamarmi "professore"?

Tanto loro continueranno a guadagnare tanto, e tu ti riservi solamente di essere nervoso per una cosa che non puoi cambiare, anche perchè, stando le cose come le hai descritte, è ovvio che non cambino.

Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Luca una pagina fa, tu non hai passioni? Non uno sport? Ascolti musica? Vai al cinema?
 
packard":3volcpgg ha detto:
alk147":3volcpgg ha detto:
packard":3volcpgg ha detto:
i calciatori cosi come altre figure guadagnano tanto perchè è il paese che glielo permette.
guadagnano tanto perchè un biglietto per lo stadio costa "tot", una maglietta, un pallone, qualsiasi cosa annessa al suo lavoro costa un tot e guadagnano perchè la società in cui viviamo è consumistica.oggi va di moda kaka, mi compro la maglietta di kaka, faccio la pubblicità di kaka, mi compro il diario di kaka ok?
Il bello è che scrivi esattamente i motivi per cui vengono pagati tanto, e non te ne accorgi nemmeno.

E' proprio per questo che guadagnano tanto, la loro immagine, la loro capacità nel giocare con un pallone porta introiti che tu non porti. Come non lo faccio io, e tanti altri Italiani. Un concetto piuttosto banale.

Se diventi dirigente in una società che ha degli utili di 100 milioni all'anno, e questi milioni sono merito tuo, probabilmente anche il tuo stipendio avrà 6 zeri.

Se diventi dirigente in una società che vivacchia o non riesce a fare utili, probabilmente non sarà la stessa cosa, nel primo caso vieni retribuito per le tue capacità, qualunque esse siano, perchè fai il tuo lavoro meglio degli altri.

Nemmeno questo è giusto, a confronto con chi fatica a concludere il mese, ma mi pare sia giustificato dal risultato che fai ottenere. Capita la differenza tra giusto e giustificabile?

P.S.
Kakà ha l'accento sulla A finale.

professore le cause le ho descritte io e ti do ragione ma le ho descritte per carcar di farti capire invano purtroppo che è ridicolo pagar tanto ok?
ora leggi fra le righe e capirai!

e mettila una virgola ogni tanto XD
 
packard":x37zgdvq ha detto:

Non ti sembra di farla fuori dal vasino ???


Ci manca solo la "Bestemmia mascherata",sei veramente un villano maleducato, e credo che capirai bene il significato.

Finchè ci si confronta anche con pareri divergenti è un conto,quando
si passa ad essere incivili è un altro. :KO)
 
C'è poco da scandalizzarsi, come detto già da alcuni ogni servizio viene pagato non in base alla fatica che questo comporta, ma in base al mercato che ha. Ecco perché chi lavora in miniera ha uno stipendio da fame, mentre altri vengono pagati milioni all'anno per giocare a calcio, a basket o persino a golf.

E' ingiusto o non equo? Il mondo è intrinsecamente ingiusto, c'è poco da fare, come spiegare se no il fatto che ci sono persone che fumano due pacchetti al giorno di sigarette e vivono fino a 90 anni e chi invece si ammala di malattie terribili a 20 anni pur facendo una vita senza vizi? :shrug03)
 
Re:

fratz147":2mzwe2wm ha detto:
Ancora sta discussione? Ma ragazzi pensate prima di scrivere boiate colossali.

Lo stipendio di un calciatore, come quello di un manager, come quello di un operaio, come quello di chiunque faccia un qualsiasi mestiere (o quasi) è rapportato alle capacità/prestazioni che esso può offrire e al mercato di riferimento.

Niente di strano o di cui scandalizzarsi. Siete in grado di giocare in Serie A? Siete delle mancate soccer star? Andate e vediamo cosa vi rispondono.

E' come dire è ingiusto che Mr. Ikea faccia Bilioni ogni anno vendendo dei cazzutissimi mobili che ti devi pure montare da solo, eppure... Come mai nessuno si lamenta di ciò? Come mai un sacco di gente compra Ikea però non dovrebbe andare allo stadio (oppure si dovrebbe sentire chiamare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)?

P.S. Esistono persone al mondo che guadagnano molto più dei calciatori e fanno ancora meno.

parole sante, a volte è disarmante come la gente "salta su" in maniera affrettata a sparare conclusioni
 
ancora con sta discussione ??

mettetevi in testa che lo stipendio di un calciatore (a meno di rarissimi casi) qui in Italia NON è giusto...

perchè ?

per il semplice fatto che per pagare gli stipendi le società calcistiche si INDEBITANO...
vuol dire che per quanto il giro che ci sia attorno sia grande esso non basta a mantenere spese così alte. punto.
questo a voi pare giusto ???

è un paradosso tutto italiano...
 
packard":3c8xjwuk ha detto:
quindi comprati il tuo biglieto e vatti a vedere sta benedetta partita mentre io mi cercherò una bella velina da spupazzarmi
se va bè và :derid) :derid) :derid) :derid) :derid)
 
Rickyno":2cgmrcq0 ha detto:
ancora con sta discussione ??

mettetevi in testa che lo stipendio di un calciatore (a meno di rarissimi casi) qui in Italia NON è giusto...

perchè ?

per il semplice fatto che per pagare gli stipendi le società calcistiche si INDEBITANO...
vuol dire che per quanto il giro che ci sia attorno sia grande esso non basta a mantenere spese così alte. punto.
questo a voi pare giusto ???

è un paradosso tutto italiano...

Sicuramente va contro il principio di qualsiasi società fatta per guadagnare soldi, però finchè i soldi ce li rimettono loro possono pagarli quanto vogliono. Se verrà un giorno in cui lo stato mette soldi per far stare in piedi le società calcistiche allora lì ci dovremo preoccupare!
 
Marcon":3p2xpgx0 ha detto:
Rickyno":3p2xpgx0 ha detto:
ancora con sta discussione ??

mettetevi in testa che lo stipendio di un calciatore (a meno di rarissimi casi) qui in Italia NON è giusto...

perchè ?

per il semplice fatto che per pagare gli stipendi le società calcistiche si INDEBITANO...
vuol dire che per quanto il giro che ci sia attorno sia grande esso non basta a mantenere spese così alte. punto.
questo a voi pare giusto ???

è un paradosso tutto italiano...

Sicuramente va contro il principio di qualsiasi società fatta per guadagnare soldi, però finchè i soldi ce li rimettono loro possono pagarli quanto vogliono. Se verrà un giorno in cui lo stato mette soldi per far stare in piedi le società calcistiche allora lì ci dovremo preoccupare!
Purtroppo e' come se lo stesse gia' facendo, avendo "spalmato" a rate le tasse che ogni contribuente invece paga "tutte e subito"... ma in ogni caso son daccordissimo sul fatto che i giocatori guadagnino milioni all'anno come succede tutt'ora, per il semplice fatto che non son soldi miei, e dei soldi di ricconi sfondati non ho voce in capitolo, anche se sicuramente avendoli in mano li spenderei meglio... :)
 
Megadeath":3e2y6p66 ha detto:
Purtroppo e' come se lo stesse gia' facendo, avendo "spalmato" a rate le tasse che ogni contribuente invece paga "tutte e subito"...
Questo è sbagliato, ma non è colpa del calciatore.

Se uno è disonesto lo è pagando dei calciatori con soldi che non ha, come pagando altri dipendenti, con soldi che non ha, o che comunque dovrebbe dare allo Stato.

Le società in questione dovevano saldare subito, in un modo o nell'altro, le loro insolvenze.

Il calciatore che può permettersi di chiedere 10 milioni in un anno non deve per forza stare nella società X, se la Y può darglieli e a lui interessano i soldi, cambierà società, la cosa è molto semplice.

Un Catania non potrà mai permettersi gli stipendi che danno al Real Madrid, non ha sufficienti entrate per questo.
 
Top