la busta paga di un calciatore

marcomacio":3em7kqdd ha detto:
Ma io non capisco questa invidia, prendono tanto si ma quanti cassano ronaldo ecc... esistono nel mondo?
Se siete invidiosi andate voi a far un provino in qualche squadra e se siete bravi come loro vi prendono che c'è di male?
per carità va benissimo, però io dico: dategli se proprio volete dargli tanto 50.000,00 che già potrebbero bastare :asd) :asd) :asd)

Diurno":38etgsmv ha detto:
marcomacio":38etgsmv ha detto:
Ma io non capisco questa invidia, prendono tanto si ma quanti cassano ronaldo ecc... esistono nel mondo?
Se siete invidiosi andate voi a far un provino in qualche squadra e se siete bravi come loro vi prendono che c'è di male?
per carità va benissimo, però io dico: dategli se proprio volete dargli tanto 50.000,00 che già potrebbero bastare :asd) :asd) :asd)
Anche per me 50000 sarebbero già ok!ma, funziona cosi, magari c'è un'altra società che gli propone 55000,00, un'altra 100000,00 fino alla situazione dei loro stipendi attuali....se la società se lo può permettere meglio per il giocatore di calcio!!

Bruno147":1733j5uj ha detto:
mi ripeto, come scrissi in altro topic simile: NON ci vedo NULLA di male.

un'azienda privata paga un suo dipendente 300.000€: beato lui!

tutto giusto peccato xro che le societa' di calcio possono avere bilanci in rosso e nesusno dice nulla :shrug03) altra cosa

da 540.000,00€ lordi a 300.000,00€ nn vi sembrano poche le tasse??? dato la sommina lorda???

squalettoge":rnxpjdb4 ha detto:
Bruno147":rnxpjdb4 ha detto:

tutto giusto peccato xro che le societa' di calcio possono avere bilanci in rosso e nesusno dice nulla :shrug03) altra cosa

[cut...]

il problema alla fine NON è delle società ma di chi dovrebbe controllare i bilanci e far rispettare la legge... non vorrei scaricare tutti i mali di questo mondo sul povero Governo del nostro Bel Paese, ma qualcuno dovrà pur rispondere della scarsezza di questi "controlli"...
Chiaro che non metto minimamente in gioco l'onestà e l'etica: roba che nessuna società, dopo un certo livello, mette in campo nei propri affari...

Bruno147":7tuuj8tb ha detto:
il problema alla fine NON è delle società ma di chi dovrebbe controllare i bilanci e far rispettare la legge... non vorrei scaricare tutti i mali di questo mondo sul povero Governo del nostro Bel Paese, ma qualcuno dovrà pur rispondere della scarsezza di questi "controlli"...
Chiaro che non metto minimamente in gioco l'onestà e l'etica: roba che nessuna società, dopo un certo livello, mette in campo nei propri affari...

quoto in pieno!!!

non è una cosa "normale" che se un normale titolare d'azienda solo per un anno presenta il bilancio in rosso o evadi le tasse e gli fanno chiudere... come minimo... e se lo fa un altro "famoso" si mettono d'accordo su cosa deve pagare... mah mah... ci sono due metri e due misure... o sbaglio

Poi per carità, uno stipendio così alto fa veramente raddrizzare i capelli perchè facciamo i calcoli di quante vite ci servono a noi per racimolare quella cifra, ma come ha detto Bruno è una ditta privata e se lo reputa giusto lei... complimenti al giocatore :p

le societa' di calcio iniziano a viziare i propri calciatori sin da quando iniziano a giocare nelle primavere...vengono pagati anche fino a 5000 euro al mese..e a fare che poi???correre dietro ad una palla e tirare calci...io non so che tipo di utilita' danno i calciatori alla societa' umana... :shrug03)

C'è poco da scandalizzarsi! :asd)

A chi dice: "non darò loro mai nella vita nemmeno un euro", vorrei dire che con la vostra Alfa fate in modo che la busta paga (e non solo) di Marchionne sia molto ma molto simile... ;) :sarcastic)

C'è da incazzarsi per gli stipendi dei politici o dei soldi pubblici sperperati tra mafia, camorra e schifezze varie in Italia piuttosto che per gli stipendi dei calciatori. :shrug03)

Saturno147":2cp2egdx ha detto:
io non so che tipo di utilita' danno i calciatori alla societa' umana... :shrug03)
Fanno solo girare miliardi di euro ogni anno, una cosa irrelevante per l'economia diciamo. ;) :sarcastic)

fratz147":2h1f2lwb ha detto:
Saturno147":2h1f2lwb ha detto:
io non so che tipo di utilita' danno i calciatori alla societa' umana... :shrug03)
Fanno solo girare miliardi di euro ogni anno, una cosa irrelevante per l'economia diciamo. ;) :sarcastic)
si questo si....ma alle milioni di persone come me o te e altri utenti del forum cosa danno di concreto???nulla... :sic)

va bene che lo stipendio sarà pagato anche da privati...

peccato che metà delle società di calcio siano indebitate con l erario (quindi con noi..) per i prossimi decenni a venire..... BAH!!!

quindi io non capisco perchè non ribassino sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di stipendi e ci mettano un tetto definitivo...

non si potranno + prendere campioni internazionali? meglio almen ci saranno più cittadini italiani a giocare...

Mah

Saturno147":3s4ruqwm ha detto:
si questo si....ma alle milioni di persone come me o te e altri utenti del forum cosa danno di cocredo???nulla... :sic)
Lo spettacolo, come può essere un concerto o una rappresentazione teatrale. Nulla di concreto se vogliamo, ma un paio d'ore di svago/divertimento per cui la gente è disposta a pagare un biglietto/abbonamento.

Una volta che il calcio è seguito da milioni di spettatori, i soldi girano nelle mani delle società che cercano di portare avanti l'azienda nel migliore dei modi (tralasciando battute su Moratti e la sua Inter)! :OK)

Rickyno":3s4ruqwm ha detto:
peccato che metà delle società di calcio siano indebitate con l erario (quindi con noi..) per i prossimi decenni a venire..... BAH!!!
Questa mi pare la critica più sensata che ho letto. ;)

quindi io non capisco perchè non ribassino sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di stipendi e ci mettano un tetto definitivo...
Perchè nessun giocatore giocherebbe più in Italia viste le migliori condizioni economiche offerte all'estero.

non si potranno + prendere campioni internazionali? meglio almen ci saranno più cittadini italiani a giocare...
Il campionato primavera in quanti lo seguono? Ben pochi. Niente campioni, niente soldi che girano, niente sponsor ecc...

E' un circolo vizioso! :asd)

Bruno147":a1jy6fpg ha detto:

Se mi pagassero quella cifra non mi lamenterei di certo e nessuno si dovrebbe permettere di dirmi di "vergognarmi"! Inoltre per 300.000€ darei via anche il cXXo e per il mio attuale stipendio a volte ci perdo l'appetito o il sonno (non posso dire di "ammazzarmi" di lavoro, per carità). Questo non è un buon motivo per essere invidioso di chi se li guadagna.

Condivido il commento sullo stipendio dei politici (dei quali è praticamente vietato parlare): quello, al di la del fatto che sia meritato o meno, è pagato da NOI altri: vi posterei quasi la busta paga del sottoscritto alla voce RITENUTE per il mese scorso: da mettersi le mani nei capelli. AMEN

lo scandalo non è nel fatto che un'azienda privata paghi tizio tot, quanto nel fatto che la maggior parte di quel tot viene dalla gente che continua a dare soldi a pay tv e stadi... :shrug03)

Railman":29w9wzc2 ha detto:
presta":29w9wzc2 ha detto:
a mio avviso semplicemente scandaloso... c'è gente che per 1000 euro al mese si ammazza di lavoro. che ingiustizia :shrug03)
la "colpa" è di chi li arricchisce, cioè tifosi e appassionati. Finchè in Italia c'è gente che mette il calcio sopra ogni cosa è ovvio che siano stra-pagati.

Ovvio che se li meritano, finchè ci sono quelli che gli danno corda...

appunto ;)

marcomacio":2l643e5j ha detto:

E' tutto rapportato alla loro bravura in questo caso il calcio, sport che fa girare milioni di milioni.

Guardiamo la busta paga di un notaio? di un famoso medico? E' la stessa cosa.. più bravi sono più guadagnano, e non mi dite che un notaio si spacca il sedere di lavoro...
Per i politici no comment laggiù c'è qualcosa di marcio..

si, ma non mi dire neanche che il top del top degli avvocati arriva a prendere lo stesso stipendio del signor totti o chi per lui :nono)

Rickyno":sj9i5n3g ha detto:
va bene che lo stipendio sarà pagato anche da privati...

peccato che metà delle società di calcio siano indebitate con l erario (quindi con noi..) per i prossimi decenni a venire.....

Il debito con l'erario non è un debito con noi.
Se no rispolveriamo la leggenda che "chi non paga le tasse ne fa pagare di più a chi non evade". Una emerita CASTRONERIA degna di radio Havana!
Quando le entrate diminuiscono, il bilancio dello Stato viene rivisto ed adeguato di conseguenza. Oggi i 2/3 dei soldi che paghiamo di tasse (mi ci metto in mezzo anch'io avendo un'azienda Italiana che STRApaga) se ne vanno in stipendi di raccomandati, appalti (inutili) ad aziende di comodo (di politici, mafiosi ecc...) e stipendi INCREDIBILI a funzionari Statali dal grande politico al piccolo cancelliere di un consolato Italiano in qualche sperduto paese del 3° mondo!
:mad2) :mad2) :mad2)

presta":2wo4i0ws ha detto:
marcomacio":2wo4i0ws ha detto:

E' tutto rapportato alla loro bravura in questo caso il calcio, sport che fa girare milioni di milioni.

Guardiamo la busta paga di un notaio? di un famoso medico? E' la stessa cosa.. più bravi sono più guadagnano, e non mi dite che un notaio si spacca il sedere di lavoro...
Per i politici no comment laggiù c'è qualcosa di marcio..

si, ma non mi dire neanche che il top del top degli avvocati arriva a prendere lo stesso stipendio del signor totti o chi per lui :nono)

E neanche il migliore dei medici arriva a prendere tanto così al mese.
Te lo posso assicurare. :OK)
Sono cifre fuori da ogni logica.
A me il calcio piace, come sport, come spettacolo, come tipo di gioco....insomma mi fa divertire, mi da qualcosa di concreto (per risondere a qualcuno) nel senso che mi appassiono a vederlo giocare (e ancor di più a praticarlo), mi emoziono (in senso positivo o negativo) sia che lo guardi da solo, meglio ancora quando lo guardo in compagnia.
Sono anche io un finanziatore del calcio giusto?Però non trovo comunque logico che i giocatori prendano delle cifre del genere.

Non lo trovo giusto per almeno tre motivi:

1)non è un lavoro a rischio: il giocatore non rischia la sua vita, non rischia infortuni fisici più di qualsiasi altro lavoratore "normale" o comunqe non rischia così tanto da giustificare la cifra.
Il massimo che può rischiare è una rottura di una gamba o di qualche legamento. E anche se ciò dovesse succedere (tralasciando le assicurazioni che li ricoprirebbero d'oro) ha cmq alle spalle uno staff medico in grado di farlo ritornare a giocare dopo soli 13 giorni da un intervento al menisco (Bellucci della Samp).
Il comue mortale non ci impega quel tempo per ritornare a camminare quasi normalmente in media.
Sono indubbiamente i lavoratori più tutelati rispetto alle altre categorie lavorative pur non avendo un rischio lavorativo così"giustificabile".

2)non è un lavoro logorante fisicamente o psicologicamente.
Si logora molto di più da questo punto di vista il comune pendolare che si alza alla mattina alle 5 per prendere il treno, andare sul lavoro e tornare alla sera alle 21.

3)non è un lavoro di responsabilità.
L'ingegnere se costruisce un ponte o un palazzo ha una responsabilità nei confronti di chi transita sul ponte o di chi abita il fabbricato.
Un medico ha una responsabilità. Verso il proprio paziente. Non solo il chirurgo ma anche il comune medico mutuialista che prescrive il banale antinfiammatorio ha la responsabilità di valutare effetti collaterali ed eventuali reazioni allergiche.

4)non è un lavoro con necessità di qualifica o di abilità acquisite nel tempo. Qualcuno ha detto di provare ad andare a fare un provino se siamo tanto invidiosi.Hai ragione, io sono una sega a calcio ma anche se mi allenassi tutta la vita rimarrei una sega. Loro invece anche se non si allenassero o si allenassero poco rimarrebbero comunque fuori dalla portata di chiunque normale calciatore dilettante.
Questa secondo te è una qualifica?E' un qualcosa che acquisiscono con l'esperienza, col lavoro, col sacrificio quotidiano?
E' un qualcoosa con cui loro ci sono nati. Hanno avuto una sorta di "dono" per giocare bene a calcio. Loro ci sono nati così.
Non hanno fatto nulla se non allenarsi come possiamo fare io e te per tutta la vita ed hanno aumentato così qualcosa che di base io e te non avremo mai.
Ti pare che questo sia un qualcosa che loro si siano guadagnati?
Che questa capacità innata li giustifichi a prendere quello stipendio?
Io, ripeto (pur piacendomi il calcio ma soprattutto il calcio come sport, come passione) penso di no.

contiamo che un calciatore a 37/38 anni in media si ritira

poi cmq quello stipendio non è del calciatore medio

i fenomeni guadagnano cifre simili, mi viene 1 pò in mente Davidson qlc anno fa che era il pilota meno pagato in f1 e prendeva 150k€ all'anno, però almeno lui rischia la vita

BigBen":1mzrm2es ha detto:
contiamo che un calciatore a 37/38 anni in media si ritira
poi cmq quello stipendio non è del calciatore medio
i fenomeni guadagnano cifre simili,
mica tanto sai, questo sarà lo stipendio di un calciatore/panchinaro, un fenomeno prende molto ma molto di più :(

mi fa schifo vedere questi stipendi quando poi cè gente che non riesce ad arrivare a fine mese con il suo stipendio.
gente lavora per 900-1000 eur al mese con famiglia e figli e si ammazza di lavoro.
questa non è invidia ma la meritocrazia dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sta andando a finire?
uno che gioca a calcio non può prendere tutti sti soldi cosi come chi fa politica prende stipendi anche piu alti.
spendessero tutti sti miliardi per fare cose un pochino un po piu costruttive per noi e per la nostra Italia!!!