la busta paga di un calciatore

per quanto sia invidioso delle loro cifre

marcomacio":2ste96dq ha detto:
Ma io non capisco questa invidia, prendono tanto si ma quanti cassano ronaldo ecc... esistono nel mondo?
Se siete invidiosi andate voi a far un provino in qualche squadra e se siete bravi come loro vi prendono che c'è di male?

E' tutto rapportato alla loro bravura in questo caso il calcio, sport che fa girare milioni di milioni.

Guardiamo la busta paga di un notaio? di un famoso medico? E' la stessa cosa.. più bravi sono più guadagnano, e non mi dite che un notaio si spacca il sedere di lavoro...
Per i politici no comment laggiù c'è qualcosa di marcio..


quoto :OK)
 
GabryPontePowerMix":3c63k9r5 ha detto:
per quanto sia invidioso delle loro cifre

marcomacio":3c63k9r5 ha detto:
Ma io non capisco questa invidia, prendono tanto si ma quanti cassano ronaldo ecc... esistono nel mondo?
Se siete invidiosi andate voi a far un provino in qualche squadra e se siete bravi come loro vi prendono che c'è di male?

E' tutto rapportato alla loro bravura in questo caso il calcio, sport che fa girare milioni di milioni.

Guardiamo la busta paga di un notaio? di un famoso medico? E' la stessa cosa.. più bravi sono più guadagnano, e non mi dite che un notaio si spacca il sedere di lavoro...
Per i politici no comment laggiù c'è qualcosa di marcio..


quoto :OK)

è tutto rapportato alla loro bravura? ma bravura di cosa di giocare a calcio?
è la gente come te che fa prendere sti stipendi a sti tipi.. siamo proprio rovinati!!
 
Eh, sì, proprio la loro bravura nel giocare a calcio.

Se tu, io, o tanti altri sapessimo fare altrettanto avremmo buste paga a 6 zeri.

Difficilmente, anche a quei livelli, regalano i soldi, perciò se uno è arrivato da qualche parte e riesce ad ottenre certe cifre vuol dire che qualcun altro ha ritenuto che possa averne un ritorno, di prestigio, di sposor, di vittorie, di soldi dati dalle vittorie ecc.

E comunque il calcio è uno spettacolo, nell'antica Roma uccidevano la gente per gli spettacoli, al giorno d'oggi vengono ricoperti d'oro alcuni sportivi.

Che gli operai poi prendano poco, d'accordo, ma un operaio si riesce a sostituire molto più facilmente che non un calciatore di livello mondiale.
Può essere brutto, puoi ritenerlo ingiusto, ma è la legge del mercato.

E buttare lì una simil offesa dicendo "è gente come te che...(CUT)...siamo proprio rovinati!", beh, che male c'è? C'è chi spende 50 € a week end per bere al bar, chi li spende andando allo stadio perchè gli piace, alimentando gli stipendi dei giocatori.
 
Vedi, chiamando ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi va allo stadio a guardare qualcosa che gli piace non ti elevi nemmeno un centimetro sopra.

Io non vado da un po' di tempo, solo per mancanza di voglia e tempo nel farmi la strada, altrimenti ci andrei molto spesso, e non mi reputerei certo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per questo.
Tu non hai passioni?
 
alk147":1rdpbzgs ha detto:
Vedi, chiamando ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi va allo stadio a guardare qualcosa che gli piace non ti elevi nemmeno un centimetro sopra.

Io non vado da un po' di tempo, solo per mancanza di voglia e tempo nel farmi la strada, altrimenti ci andrei molto spesso, e non mi reputerei certo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per questo.
Tu non hai passioni?

no non è per quello..nel senso che ...non bisogna lamentarsi degli stipendi quando la gente paga gli abbonamenti e i soldi sono quelli li che vanno in tasca ai calciatori..tutto qui!!
 
senti non farmi ridere uno che da 2 calci a un pallone lo vedi sempre in tv e lo paghi milioni perchè??? perchè è bravo!! se prende quei soldi non è assolutamente perchè è bravo ma perchè il nostro paese è un paese molto molto molto molto consumistico e se lo pagano tanto è perchè un calciatore è visto come una star!
quindi per piacere non dirmi che lo pagano milioni perchè è bravo perchè sono sicuro che non ti credi nemmeno te stesso che le dici ste cose
 
E' vero che comunque essendo stipendi elargiti da privati a noi non ci fanno nessun torto, anzi è il contrario perchè le tasse le pagano anche loro...
Ma purtroppo è anche vero che se si guarda la situazione con un'occhio giudizioso si capisce che davvero sono cifre esagerate in relazione al lavoro svolto da UNA sola persona.

Cioè dessero a me anche solo 1500€ al mese per giocare a pallone...ma ci metto la firma a vita :asd)
 
packard":34pco29x ha detto:
senti non farmi ridere uno che da 2 calci a un pallone lo vedi sempre in tv e lo paghi milioni perchè??? perchè è bravo!! se prende quei soldi non è assolutamente perchè è bravo ma perchè il nostro paese è un paese molto molto molto molto consumistico e se lo pagano tanto è perchè un calciatore è visto come una star!
quindi per piacere non dirmi che lo pagano milioni perchè è bravo perchè sono sicuro che non ti credi nemmeno te stesso che le dici ste cose
Ok, non ci credo, mi son fatto suggerire quelle cose dal vicino di casa, che però adesso è andato via, e non so più come poter replicare...

P.S.
Non volevo farti ridere, ma se è bastato così poco, allora, non pensare ai calciatori e sorridi. ;)

P.P.S.
Che sia visto come una star perchè è bravo?

E poi cosa vuol dire "star"?
Gli attori migliori quanto guadagnano?
I cantanti più famosi (qui non mi sento di mettere in mezzo solo quelli bravi), quanto guadagnano?




Io non mi sento frustrato per il mio stipendio, che non è da fame, ma nemmeno da ricco, probabilmente se con le mie capacità fornirò qualcosa che altri non possono fornire verrò ricompensato, o potrò ridiscutere il contratto, solo che tra il numero di coloro i quali possono fare il mio lavoro e quei 500 (50-100 al top) che giocano in Serie A c'è una differenza sostanziale.
Per quanto potrò essere bravo rimango sempre più sostituibile io.

Guardate che non ritengo giusto che una sola persona possa arrivare a prendere 10 milioni all'anno per giocare a calcio, lo ritengo però giustificabile da tutto quel che gli gira intorno.
 
packard: allora vorresti dirmi che i due calci dati al pallone da lui sono uguali a quelli da te?


ps: invece di giocare al superenalotto tutti quanti per prendersi 90 milioni di euro perchè non facciamo una petizione affinchè tutto il montepremio sia diviso per tutti i cittadini d'italia?tutti ci lamentiamo questo è vero,ma tutti speriamo di prendere quelle somme investendo 1 solo euro...e lì,grazie al cielo,non ci vuole nemmeno il dono della bravura.
 
alk147":q22gt2f2 ha detto:
packard":q22gt2f2 ha detto:
senti non farmi ridere uno che da 2 calci a un pallone lo vedi sempre in tv e lo paghi milioni perchè??? perchè è bravo!! se prende quei soldi non è assolutamente perchè è bravo ma perchè il nostro paese è un paese molto molto molto molto consumistico e se lo pagano tanto è perchè un calciatore è visto come una star!
quindi per piacere non dirmi che lo pagano milioni perchè è bravo perchè sono sicuro che non ti credi nemmeno te stesso che le dici ste cose
Ok, non ci credo, mi son fatto suggerire quelle cose dal vicino di casa, che però adesso è andato via, e non so più come poter replicare...

P.S.
Non volevo farti ridere, ma se è bastato così poco, allora, non pensare ai calciatori e sorridi. ;)

P.P.S.
Che sia visto come una star perchè è bravo?

E poi cosa vuol dire "star"?
Gli attori migliori quanto guadagnano?
I cantanti più famosi (qui non mi sento di mettere in mezzo solo quelli bravi), quanto guadagnano?




Io non mi sento frustrato per il mio stipendio, che non è da fame, ma nemmeno da ricco, probabilmente se con le mie capacità fornirò qualcosa che altri non possono fornire verrò ricompensato, o potrò ridiscutere il contratto, solo che tra il numero di coloro i quali possono fare il mio lavoro e quei 500 (50-100 al top) che giocano in Serie A c'è una differenza sostanziale.
Per quanto potrò essere bravo rimango sempre più sostituibile io.

Guardate che non ritengo giusto che una sola persona possa arrivare a prendere 10 milioni all'anno per giocare a calcio, lo ritengo però giustificabile da tutto quel che gli gira intorno.

non lo ritieni giusto ma lo ritieni giustificabile?
fai pace con il cervello
 
Ehi, adesso stai esagerando, non ti ho risposto male già prima, cerca di non eccedere, perchè poi mi stufo.

Giusto e giustificabile in italiano hanno significati ben precisi, se non li conosci non è un mio problema, puoi aiutarti anche online.
 
No, ma è giusto. Non avete idea di che quantità di studi ci sia dietro al calcio di un pallone: l'effetto, la sciabola. È un lavoro di concetto e come tale va retribuito. :sedia) :sedia) :sedia)
 
Ancora sta discussione? Ma ragazzi pensate prima di scrivere boiate colossali.

Lo stipendio di un calciatore, come quello di un manager, come quello di un operaio, come quello di chiunque faccia un qualsiasi mestiere (o quasi) è rapportato alle capacità/prestazioni che esso può offrire e al mercato di riferimento.

Niente di strano o di cui scandalizzarsi. Siete in grado di giocare in Serie A? Siete delle mancate soccer star? Andate e vediamo cosa vi rispondono.

E' come dire è ingiusto che Mr. Ikea faccia Bilioni ogni anno vendendo dei cazzutissimi mobili che ti devi pure montare da solo, eppure... Come mai nessuno si lamenta di ciò? Come mai un sacco di gente compra Ikea però non dovrebbe andare allo stadio (oppure si dovrebbe sentire chiamare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)?

P.S. Esistono persone al mondo che guadagnano molto più dei calciatori e fanno ancora meno.
 
paragoni un calciatore a un manager o a un imprenditore ma scherzi vero?
no grazie non ci tengo a dare calci a un pallone
 
beh visto il messaggio di felix allora possiamo fondere il topic con quello dell'università così internik ci spiega perchè un idraulico o un elettricista arriva a guadagnare molto di più che un ingegnere ad esempio...non tutti ovviamente...come non tutti i calciatori guadagnano certe cifre...vallo a dire in c2!
 
packard":14ppho2q ha detto:
paragoni un calciatore a un manager o a un imprenditore ma scherzi vero?
Si ad un manager. Che c'è di strano? Ti dirò di più, in Italia ci sono molti più manager che guadagnano certe cifre senza saper fare una beatissima fava e sono li per pura raccomandazione rispetto a calciatori incapaci totalmente che guadagnano certe cifre.

Il campione di calcio fa guadagnare alla mia società di calcio milioni e milioni ogni anno, il bravo manager idem. Quando si sa fare qualcosa (o la si fa per primi) che il 99% della restante popolazione non è in grado di fare si viene ricompensati per questo.

Tu credi che le squadre di calcio si divertano a pagare campioni così tanto? Evidentemente hanno i loro interessi nel farlo.

Rispondimi: perchè Profumo è giusto guadagni 10 milioni all'anno di base e Kakà no?
 
i calciatori cosi come altre figure guadagnano tanto perchè è il paese che glielo permette.
guadagnano tanto perchè un biglietto per lo stadio costa "tot", una maglietta, un pallone, qualsiasi cosa annessa al suo lavoro costa un tot e guadagnano perchè la società in cui viviamo è consumistica.oggi va di moda kaka, mi compro la maglietta di kaka, faccio la pubblicità di kaka, mi compro il diario di kaka ok?
quello che io non reputo giusto è proprio questo cioè esistono lavori e mestieri molto piu qualificanti di giocare a calcio e anche se guadagni meno lo preferisco.
guarda forse per aiutarti a ragionare ti può servire:
lo sai quanto guadagna una velina? prende tanto davvero tanto in relazione a quello che fa ovviamente, e cosa fa?
fa vedere le sue chiappe a tutta italia, fa i balletti e cosa mi vorresti dire che lei è una di cui la società non può farne a meno e quindi la strapagano?
no caro mio la strapagano perchè è tutto ciò che sta dietro a far lievitare quei stipendi.
poi si mette con uno o piu calciatori e il gioco è fatto.
calciatore + velina= coppia perfetta!
lei si sbatte in tv mentre tu lavori dalla mattina alla sera
 
packard":36ehwcbc ha detto:
i calciatori cosi come altre figure guadagnano tanto perchè è il paese che glielo permette.
Volevi dire MONDO mi auguro... In Europa i club inglesi e spagnoli fan guadagnare ancora di più i loro calciatori, non parliamo degli arabi. In America è uguale, prova a vedere un giocatore NBA...

Dunque? A te piace giocare a scacchi nel tempo libero? Bene, c'è a chi piace andare a vedersi uno spettacolo come una partita di calcio, basket, gara F1 ecc..

Mi spieghi dov'è il problema? Dal momento in cui nessuno più seguirà il calcio vedrai che si abbasseranno anche introiti e stipendi.

quello che io non reputo giusto è proprio questo cioè esistono lavori e mestieri molto piu qualificanti di giocare a calcio e anche se guadagni meno lo preferisco.
Benissimo. ma non criticare se i calciatori guadagnano di più allora, l'importante è essere in pace con se stessi.

guarda forse per aiutarti a ragionare ti può servire:
lo sai quanto guadagna una velina? prende tanto davvero tanto in relazione a quello che fa ovviamente, e cosa fa?
Già peccato che lavori 12 mesi forse 16 nella sua "carriera". Quindi per me quel "tanto" si ridimensiona molto. In secundis finchè la gente vuol vedere i culi e i tronisti in tv, quei soggetti verranno pagati in base al mercato. Basterebbe non guardare la tv. :shrug03)

fa vedere le sue chiappe a tutta italia, fa i balletti e cosa mi vorresti dire che lei è una di cui la società non può farne a meno e quindi la strapagano?
Mica te lo dico io! Te lo dicono implicitamente i 10 milioni di italiani che guardano veline, pupazzine, zoccoline ogni giorno... :shrug03)

lei si sbatte in tv mentre tu lavori dalla mattina alla sera
Lei se la sbattono in tv! :rotolo)

Comunque non hai risposto alla mia domanda. ;)
 
Top