la Brera e la rivista TopGear...

Poco fa mi è passato in mano il numero di Auto di ottobre 2006, dove provarono la CLK 63 AMG.
A balocco il tempo fatto registrare dal capolavoro della tecnica Mercedes ( :sarcastic) ) è di 3'07''98... Vi posso dire che la Brera 3.2 ha staccato un 3'09''50, quindi ha girato 1 secondo e mezzo più lenta... Visto il divario di potenza mi sembre quantomeno scandaloso un tempo simile dalla CLK... :shrug03)

Auto sentenzia:
"Le causa (del pessimo tempo) è da attribuire principalmente all'azione non troppo aggressiva del cambio automatico speedshift a 7 rapporti, che, nonostante lo sviluppo effettutato dai tecnici AMG, appare sottodimensionato per i 481 cv disponibili e, specie in scalata, continua a a decidere quale marcia inserire e in che momento, ANCHE QUANDO LO SI UTILIZZA MANUALMENTE. Nell'impostare una curva al limite si può quindi essere costretti a un'azione prolungata sull'impianto frenante, che favorisce il reinserimento dei sistemi di controllo (perchè non sono MAI completamente disattivabili), con il conseguente rallentamento della velocità di percorrenza".

Ora, se vuoi continuare a darmi del lattante inesperto e completamente all'oscuro del settore auto, continua pure... :lol:

TwiNSparK88":3fyn2zm7 ha detto:
superalex78":3fyn2zm7 ha detto:
Oddio, hai 19 anni, non puoi averle nemmeno mai provate visto l'età.... :shrug03)

Ricorda dove lavoro :sarcastic)
Probabilmente avrò provato più auto di te...
hai comunque 19 anni e poca esperienza, il che dà sicuramente da pensare ...
Senza rancore eh? :p

Twin, visto che parli di tempi discuti questo:

Track CLK 63 AMG Brera 3.2 JTS V6 Q4
Hockenheim Shorttrack 1:18.4 1:23.2

Questo invece il tempo del CLK DTM 1:12.5 contro quello della nuova M3 1:15.40

Secondo me invece che scrivere provocazioni (che fanno denotare anche la tua bassa preparazione) dovresti informarti maggiormente... prima provala un auto con 480cv, poi giudicala...

P.S. Quel cambio che deridi in altri articoli di giornale è stato messo avanti al DSG e a quello bmw, adesso io non sono portatore di verità assoluta, ma un minimo di giudizio critico dovresti averlo, il fatto che tu non lo abbia denota tutti i punti critici dei tuoi discorsi!

http://www.fastestlaps.com/index.php?pa ... 5dd4a3bbda

TwiNSparK88":h49yf9yf ha detto:

Sempre senza rancore e in punta di scherzo...

forse proprio ricordiamo benissimo dove... :sarcastic) :sarcastic)

e poi.. abbiamo capito.. TU PERSONALMENTE odi le Mercedes..
certo ma sono cose tue...
che da questa TUA IMPRESSIONE poi doverci sempre e cmq scartavetrare ( :asd) :asd) :sarcastic) sempre per scherzà nè) che sono "merda"...
ecco tienitele per te.. che non sono tutti del tuo stesso avviso...

anche perchè di norma la prima dote di uno che fa il tuo "lavoro" dovrebbe essere l'obiettività :asd) :asd)

prova a leggere altri giornali, informarti un po' sulla storia....
tanto per dirne una.. EVO non la pensa affatto come te...

a si si già pregusto la scontata risposta con il solito elenco di cose sulla Mercedes... ma non mi anticipo il piacere di controbbattere alla prossima
:asd) :asd) :asd) :asd)

ps: ovviamente non è offensivo il post... ma ne ho viste passare talmente tante di tue "osservazioni" quando meno "bizzare" che stavolta non ho potuto resistere dal rispondere :asd) :asd)

Xanto.net":13756gmz ha detto:
TwiNSparK88":13756gmz ha detto:

Sempre senza rancore e in punta di scherzo...

forse proprio ricordiamo benissimo dove... :sarcastic) :sarcastic)

certo ma sono cose tue...
che da questa TUA IMPRESSIONE poi doverci sempre e cmq scartavetrare ( :asd) :asd) :sarcastic) sempre per scherzà nè) che sono "merda"...

anche perchè di norma la prima dote di uno che fa il tuo "lavoro" dovrebbe essere l'obiettività :asd) :asd)

a si si già pregusto la scontata risposta con il solito elenco di cose sulla Mercedes... ma non mi anticipo il piacere di controbbattere alla prossima
:asd) :asd) :asd) :asd)

ps: ovviamente non è offensivo il post... ma ne ho viste passare talmente tante di tue "osservazioni" quando meno "bizzare" che stavolta non ho potuto resistere dal rispondere :asd) :asd)

No vabbè al di là di tutto Twin lo seguo da anni anche sul forum BMW :D e so come la pensa, mi sta anche bene che ognuno la pensi come vuole, anche perchè è l'unico padrone del proprio portafoglio, però parlare e giudicare le auto leggendo solo un giornale... mah, è una cosa che non mi convince... :shrug03)

superalex78":2tz4gcep ha detto:
Twin, visto che parli di tempi discuti questo:

Track CLK 63 AMG Brera 3.2 JTS V6 Q4
Hockenheim Shorttrack 1:18.4 1:23.2
Evidentemente in un circuito più veloce e meno tecnico di Balocco la CLK dà il meglio di sè...

Questo invece il tempo del CLK DTM 1:12.5 contro quello della nuova M3 1:15.40
Aspetta, il CLK DTM l'hai tirato fuori tu :asd) . Te credo che va meglio, è alleggerito, allargato e completamente rivisto...
Io sono il promo a dire che il DTM è una belva... E va molto molto bene. Credo sia l'unica auto veramente sportiva dell'intera gamma Mercedes.

Secondo me invece che scrivere provocazioni (che fanno denotare anche la tua bassa preparazione) dovresti informarti maggiormente... prima provala un auto con 480cv, poi giudicala...
Guarda, Mercedes AMG io non ne ho mai provate, e mi baso su ciò che sento dire nell'ambiente e ciò che leggo sui giornali...

P.S. Quel cambio che deridi in altri articoli di giornale è stato messo avanti al DSG e a quello bmw, adesso io non sono portatore di verità assoluta, ma un minimo di giudizio critico dovresti averlo, il fatto che tu non lo abbia denota tutti i punti critici dei tuoi discorsi!
Io non ho deriso nulla, anzi, ho affermato che il 7G-Tronic è un ottimo cambio... Ho riportato pari pari quello che Auto pensa di suddetto cambio...

Xanto.net":2tz4gcep ha detto:
Provo a rispiegarlo una volta per tutte...
IO NON ODIO LE MERCEDES. NON LE CONSIDERO AUTOMOBILI SPORTIVE COME VORREBBERO FAR CREDERE, MA AUTO COMODE E SPAZIOSE, CONCEPITE PER UN UTILIZZO PRETTAMENTE STRADALE, CHE SI PORTANO DIETRO UN MARCHIO GLORIOSO, UN PO' APPANNATO NEGLI ULTIMI ANNI, MA CHE CONTINUA A RISCUOTERE SUCCESSO.

Apparte il fatto che su questo forum ci sono utenti che ripetono senza sosta sempre le solite cose, e nessuno li riprende dicendo che scartavetrano...
Se ognuno dovrebbe tenere i propri pareri per sè dove andrebbe a finire questo foum?!? Nella tazza del cesso, ecco dove.

Io penso di averla. Anzi, sono sicuro di averla. Sarò pure arrogante, ma il fatto che qualcuno mi giudichi senza nemmeno conoscermi o quantomeno avermi visto in faccia mi irrita alquanto. E buttare la cosa sullo scherzo non è un'attenuante.

La storia c'entra ben poco. Anche Alfa ha la storia più gloriosa del mondo automobilistico, eppure non mi sembra che sforni le migliori sportive oggi...

:ka)

---

Ad ogni modo mi sono abbastanza rotto di ricevere insulti ed essere considerato meno di nulla giusto perchè non ho nemmeno vent'anni...
Quindi prego chi la pensa in questo modo semplicemente di ignorare i miei post da inesperto e incapace, come se non fossero stati mai scritti.

TwiNSparK88":19gufva7 ha detto:
---

Ad ogni modo mi sono abbastanza rotto di ricevere insulti ed essere considerato meno di nulla giusto perchè non ho nemmeno vent'anni...
Quindi prego chi la pensa in questo modo semplicemente di ignorare i miei post da inesperto e incapace, come se non fossero stati mai scritti.

Eh vabbè, qui penso che nessuno t'abbia insultato... non devi prendertela se qualcuno ti scrive che manchi un po' d'esperienza, sei una persona molto preparata in ambito motoristico ma manchi un po' d'esperienza e non è un'offesa, hai 1 solo anno di patente è normalissimo...

Tanto per farti capire quel che voglio dire, è che ho avuto qualche moto sportiva in passato (honda cbr sport 600cc e aprilia rsv 1000cc), se prendi il motociclista abituale e lo metti in strada o in pista vedrai che con la honda stacca tempi migliori dell'Aprilia, perchè l'aprilia è una moto "che devi saperla portare", non ti porta lei, è molto tecnica, forse anche troppo... Ma se al contrario viene guidata da un bravo motociclista ovviamente andrà molto più forte con l'aprilia, in questo caso hai semplicemente bisogno di qualche migliaio di km da fare per prendere "la mano".

Questo per dirti che tutto può essere soggettivo, nel senso che un guidatore abituato ad una t.anteriore avrà più feeling con quella piuttosto che con la t.posteriore, me per primo ti dico che la 147 la guidavo molto più facilmente del clk, perchè più leggera e perchè più "neutra" nelle reazioni... adesso sotto al clk ho messo cerchi da 18 e gomme da 225 / 255 e te la farei provare così mi dici come va in curva :asd)

L'unica cosa che può darci un minimo di certezza nei giudizi è l'esperienza e il bagaglio che ci facciamo nel corso degli anni, e toccare le macchine con mano è sempre la cosa migliore! Il giudizio dei gionali vale eccome, ma se la prendi come religione potrei portarti tanti esempi a cui diresti non è possibile...

TwiNSparK88":3hjpesza ha detto:
e nessuno li riprende dicendo che scartavetrano...
Non tutte le volte, ma è stato fatto, altrochè se è stato fatto.
Se ognuno dovrebbe tenere i propri pareri per sè dove andrebbe a finire questo foum?!? Nella tazza del cesso, ecco dove.
Su questo non sono poi troppo d'accordo, anche Gavi ci ha deliziato con i suoi pareri, ma che il Forum in questo potesse guadagnarci qualcosa, dubito.

Perciò dipende da cosa, come e quanto viene scritto, alcuni pareri possono non avere alcun senso, essere espressi male, o ripetuti alla nausea.
E' chiaro che quando uno dice la sua debba essere rispettato, è una sua idea, gli si può far presente che è giusta o sbagliata, che la si condivide oppure no, ma dire che il Forum finisce al cesso

Io penso di averla. Anzi, sono sicuro di averla. Sarò pure arrogante, ma il fatto che qualcuno mi giudichi senza nemmeno conoscermi o quantomeno avermi visto in faccia mi irrita alquanto.
Però l'arroganza non è una qualità, anche solo il fatto che spesso tieni a far notare che collabori con Elaborare, come a sottolineare che questo ti fa automaticamente diventare più competente di altri forse indispettisce e irrita allo stesso modo.

superalex78":1gbblfej ha detto:
Eh vabbè, qui penso che nessuno t'abbia insultato... non devi prendertela se qualcuno ti scrive che manchi un po' d'esperienza, sei una persona molto preparata in ambito motoristico ma manchi un po' d'esperienza e non è un'offesa, hai 1 solo anno di patente è normalissimo...

Tanto per farti capire quel che voglio dire, è che ho avuto qualche moto sportiva in passato (honda cbr sport 600cc e aprilia rsv 1000cc), se prendi il motociclista abituale e lo metti in strada o in pista vedrai che con la honda stacca tempi migliori dell'Aprilia, perchè l'aprilia è una moto "che devi saperla portare", non ti porta lei, è molto tecnica, forse anche troppo... Ma se al contrario viene guidata da un bravo motociclista ovviamente andrà molto più forte con l'aprilia, in questo caso hai semplicemente bisogno di qualche migliaio di km da fare per prendere "la mano".

Questo per dirti che tutto può essere soggettivo, nel senso che un guidatore abituato ad una t.anteriore avrà più feeling con quella piuttosto che con la t.posteriore, me per primo ti dico che la 147 la guidavo molto più facilmente del clk, perchè più leggera e perchè più "neutra" nelle reazioni... adesso sotto al clk ho messo cerchi da 18 e gomme da 225 / 255 e te la farei provare così mi dici come va in curva :asd)

L'unica cosa che può darci un minimo di certezza nei giudizi è l'esperienza e il bagaglio che ci facciamo nel corso degli anni, e toccare le macchine con mano è sempre la cosa migliore! Il giudizio dei gionali vale eccome, ma se la prendi come religione potrei portarti tanti esempi a cui diresti non è possibile...
Questo discorso mi sembra molto più adatto e consono. Ok, allora dfacciamo una cosa, alla prossima occasione fammi portare la tua CLK, e vediamo se riesci a farmi cambiare totalmente opinione. :OK)

alk147":1gbblfej ha detto:
Su questo non sono poi troppo d'accordo, anche Gavi ci ha deliziato con i suoi pareri, ma che il Forum in questo potesse guadagnarci qualcosa, dubito.
Spero solo che i miei pareri siano un tantino più logici e aderenti alla realtà rispetto alle "perle" di Gavi :asd) :rotolo)

Però l'arroganza non è una qualità, anche solo il fatto che spesso tieni a far notare che collabori con Elaborare, come a sottolineare che questo ti fa automaticamente diventare più competente di altri forse indispettisce e irrita allo stesso modo.
Assolutamente lungi da me... Le mie competenze da quando sono entrato sono rimaste pressochè le medesime...
Io tengo a sottolineare la mia collaborazione solo ed esclusivamente perchè ho modo di provare molte macchine del parco stampa in pista, e vorrei dare un contributo tecnico al forum esprimendo i miei pareri su come vanno...
Ok che ho 19 anni e ho poca esperienza su strada, ma dirmi che non ho avuto modo di provare molte auto è errato, ci tenevo solo a sottolineare questo...

Ad ogni modo rimanderò le mie opinioni sul comportamento dinamico delle Mercedes fino a quando non avrò modo si provarne una con assetto e gommatura adatta... Vedremo se rimarrò delle mie opinioni o meno.

strano questo elogio di jeremy alla brera,piuttosto in una puntata vecchia di top gear,aveva disprezzato la brera classificandola cm un auto banale,da disfarsene,mettendo la foto della brera tra le macchine che nn servono nella lavagna che ce' in top gear,cs cm in molte puntate che ho visto disprezzasse la m5 e sopratutto la m6!x me top gear e' solo un programma che fa tendenza e una bela scemenza!nn affidabile questa cosa.

gt-crasch!!":2nwtbjis ha detto:
Ieri pomeriggio mi sono recato a comprare l'attesa rivista TOPGEAR...
Appena dopo l'indice mi batto in un monologo di Clarkson che è alla ricerca dell'auto perfetta...considera l'R8...l'audi RS4...l'audi A8 v8 diesel,tutte quasi perfette ma troppo costose...
alla fine considera una subaru legacy outback arrivando alla conclusione che se si cerca un auto perfetta questa è un ottima candidata(4x4,veloce,sicura,economica e spaziosa)però facendosi la domanda finale: "E la vettura migliore al mondo?Si,solo che se avessi 43mila euro da spendere per un'auto mi comprerei un'Alfa Brera"...
Infine arrivo al listino e affianco al modello brera c'è un appunto di clarckson..."Con la Brera,l'Alfa Romeo ha spiegato al mondo il concetto di auto bella.Perfetta?Che importa."
Sembra che la Brera abbia fatto breccia anche nel cuore di Clarkson...
il cuore ha sembre ragione....