Poco fa mi è passato in mano il numero di Auto di ottobre 2006, dove provarono la CLK 63 AMG.
A balocco il tempo fatto registrare dal capolavoro della tecnica Mercedes ( :sarcastic) ) è di 3'07''98... Vi posso dire che la Brera 3.2 ha staccato un 3'09''50, quindi ha girato 1 secondo e mezzo più lenta... Visto il divario di potenza mi sembre quantomeno scandaloso un tempo simile dalla CLK... :shrug03)
Auto sentenzia:
"Le causa (del pessimo tempo) è da attribuire principalmente all'azione non troppo aggressiva del cambio automatico speedshift a 7 rapporti, che, nonostante lo sviluppo effettutato dai tecnici AMG, appare sottodimensionato per i 481 cv disponibili e, specie in scalata, continua a a decidere quale marcia inserire e in che momento, ANCHE QUANDO LO SI UTILIZZA MANUALMENTE. Nell'impostare una curva al limite si può quindi essere costretti a un'azione prolungata sull'impianto frenante, che favorisce il reinserimento dei sistemi di controllo (perchè non sono MAI completamente disattivabili), con il conseguente rallentamento della velocità di percorrenza".
Ora, se vuoi continuare a darmi del lattante inesperto e completamente all'oscuro del settore auto, continua pure... :lol:
A balocco il tempo fatto registrare dal capolavoro della tecnica Mercedes ( :sarcastic) ) è di 3'07''98... Vi posso dire che la Brera 3.2 ha staccato un 3'09''50, quindi ha girato 1 secondo e mezzo più lenta... Visto il divario di potenza mi sembre quantomeno scandaloso un tempo simile dalla CLK... :shrug03)
Auto sentenzia:
"Le causa (del pessimo tempo) è da attribuire principalmente all'azione non troppo aggressiva del cambio automatico speedshift a 7 rapporti, che, nonostante lo sviluppo effettutato dai tecnici AMG, appare sottodimensionato per i 481 cv disponibili e, specie in scalata, continua a a decidere quale marcia inserire e in che momento, ANCHE QUANDO LO SI UTILIZZA MANUALMENTE. Nell'impostare una curva al limite si può quindi essere costretti a un'azione prolungata sull'impianto frenante, che favorisce il reinserimento dei sistemi di controllo (perchè non sono MAI completamente disattivabili), con il conseguente rallentamento della velocità di percorrenza".
Ora, se vuoi continuare a darmi del lattante inesperto e completamente all'oscuro del settore auto, continua pure... :lol: