la Brera e la rivista TopGear...

TwiNSparK88":1fn6zuxa ha detto:
Skyrider":1fn6zuxa ha detto:
Peccato però che lui abbia una SL 55 AMG verde acqua...

E ciò dà un'idea molto precisa di quanto Clarkson ci capisca di auto... :sarcastic)
Molto, molto, molto più di quanto possiamo capirne in tanti.
 
TwiNSparK88":3tfq1ctj ha detto:
antoboy":3tfq1ctj ha detto:
TwiNSparK88":3tfq1ctj ha detto:
Skyrider":3tfq1ctj ha detto:
Peccato però che lui abbia una SL 55 AMG verde acqua...

E ciò dà un'idea molto precisa di quanto Clarkson ci capisca di auto... :sarcastic)


Sicuramente più di chiunque qui dento Raffaè....

Un esperto e un intenditore di auto sportive non si farebbe MAI una SL... O una Mercedes in generale...

vedi il video cerca di capire cio che dice e poi dimmi se la sl55 amg nn è una macchina che compreresti..pazzo!!!!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
Skyrider":2krvstt7 ha detto:
Andare al secondo 00.35

[...]"but this one is different,
this one belongs to me.
I bought it with my money and my tires are not mean to wear'em out"[...]

Penso siano parole che lasciano adito a pochi dubbi...

ma soprattutto al secondo 55 dice "i sold a ferrari 355 to buy this". Uno che vende una ferrari 355 per una sl non lo capisco...
 
TwiNSparK88":ikoyi5kt ha detto:
antoboy":ikoyi5kt ha detto:
TwiNSparK88":ikoyi5kt ha detto:
Skyrider":ikoyi5kt ha detto:
Peccato però che lui abbia una SL 55 AMG verde acqua...

E ciò dà un'idea molto precisa di quanto Clarkson ci capisca di auto... :sarcastic)


Sicuramente più di chiunque qui dento Raffaè....

Un esperto e un intenditore di auto sportive non si farebbe MAI una SL... O una Mercedes in generale...

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :asd) :asd) :sedia) :sedia)

quoto....
 
alk147":tpbhazbq ha detto:
TwiNSparK88":tpbhazbq ha detto:
Skyrider":tpbhazbq ha detto:
Peccato però che lui abbia una SL 55 AMG verde acqua...

E ciò dà un'idea molto precisa di quanto Clarkson ci capisca di auto... :sarcastic)
Molto, molto, molto più di quanto possiamo capirne in tanti.

Io non ci giurerei.
Qui dentro c'è della gente molto preparata (come te per esempio) e non credo che a conoscenze tecniche sia inferiore a Clarkson. Forse lui è più bravo alla guida, magari sa capire prima degli altri le reazioni e i comportamenti delle auto (probabilmente perchè ne ha guidate di tutti i tipi e potenze) ma questo non significa capirne di più!

E poi la scelta dell'auto è soggetiva, in una puntata di TopGear lo stesso Clarkson consigliava di prendere una M5 anzichè una F430 perchè va di più e costa meno.....il che è tutto dire!
 
illustre":14sxubgx ha detto:
vedi il video cerca di capire cio che dice e poi dimmi se la sl55 amg nn è una macchina che compreresti..pazzo!!!!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Bha...
Chi cerca un'auto sportiva non comprerà mai Mercedes... Sono auto comode (e quindi pesanti) e veloci sul dritto, alla prima curva ti fanno pentire di averci messo il culo sopra...

pyro":14sxubgx ha detto:
alk147":14sxubgx ha detto:
TwiNSparK88":14sxubgx ha detto:
Skyrider":14sxubgx ha detto:
Peccato però che lui abbia una SL 55 AMG verde acqua...

E ciò dà un'idea molto precisa di quanto Clarkson ci capisca di auto... :sarcastic)
Molto, molto, molto più di quanto possiamo capirne in tanti.

Io non ci giurerei.
Qui dentro c'è della gente molto preparata (come te per esempio) e non credo che a conoscenze tecniche sia inferiore a Clarkson. Forse lui è più bravo alla guida, magari sa capire prima degli altri le reazioni e i comportamenti delle auto (probabilmente perchè ne ha guidate di tutti i tipi e potenze) ma questo non significa capirne di più!

E poi la scelta dell'auto è soggetiva, in una puntata di TopGear lo stesso Clarkson consigliava di prendere una M5 anzichè una F430 perchè va di più e costa meno.....il che è tutto dire!

E' esattamente il mio pensiero.
 
TwiNSparK88":2mtolpyz ha detto:
Bha...
Chi cerca un'auto sportiva non comprerà mai Mercedes... Sono auto comode (e quindi pesanti) e veloci sul dritto, alla prima curva ti fanno pentire di averci messo il culo sopra...

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma che mercedes hai provato? qualche 190 degli anni 80?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Oddio, hai 19 anni, non puoi averle nemmeno mai provate visto l'età.... :shrug03)
 
ma a occhio....non è che lo state mitizzando troppo st'uomo??

fatemi sapere se topgear italy è interessante altrimenti resto su autocar,

grazie
 
pyro":3ch1zir8 ha detto:
Io non ci giurerei.
Qui dentro c'è della gente molto preparata (come te per esempio) e non credo che a conoscenze tecniche sia inferiore a Clarkson.
Grazie per il complimento, fin troppo esagerato. :p

Penso che tante volte l'esperienza di anni sul campo offra molto, ha guidato tante di quelle macchine che, lasciando da parte le sue preferenze personali, di certo gli hanno dato un bagaglio tale da non poter essere messo in discussione da alcuni appassionati come possiamo essere noi, anche da chi ha esperienza di guida in pista.

Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, questo è un altro discorso.
E poi la scelta dell'auto è soggetiva, in una puntata di TopGear lo stesso Clarkson consigliava di prendere una M5 anzichè una F430 perchè va di più e costa meno.....il che è tutto dire!
Rimane un giornalista che fa delle battute uno dei suoi punti forte, tante cose sono da prendere anche in quel modo.

Ma se fosse vero che va di più e costa meno, razionalmente è un ottimo motivo per preferirla.

I perchè ha scelto quella Mercedes li ha spiegati, e da quel punto di vista non mi sembra una scelta sbagliata, non si deve per forza comprare una macchina perchè va più di un'altra, se un'auto riesce in qualche modo ad essere un mix di caratteristiche che appagano chi la vuole non ci vedo proprio niente di male nemmeno nel comprare una Mercedes del genere.

E' una di quella auto che personalmente non vorrei, avrei un sacco di altre scelte prima di quella, anche di valore molto minore.
 
alk147":2k58h3rx ha detto:
Grazie per il complimento, fin troppo esagerato. :p

Penso che tante volte l'esperienza di anni sul campo offra molto, ha guidato tante di quelle macchine che, lasciando da parte le sue preferenze personali, di certo gli hanno dato un bagaglio tale da non poter essere messo in discussione da alcuni appassionati come possiamo essere noi, anche da chi ha esperienza di guida in pista.

Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, questo è un altro discorso.
Rimane un giornalista che fa delle battute uno dei suoi punti forte, tante cose sono da prendere anche in quel modo.

Ma se fosse vero che va di più e costa meno, razionalmente è un ottimo motivo per preferirla.

I perchè ha scelto quella Mercedes li ha spiegati, e da quel punto di vista non mi sembra una scelta sbagliata, non si deve per forza comprare una macchina perchè va più di un'altra, se un'auto riesce in qualche modo ad essere un mix di caratteristiche che appagano chi la vuole non ci vedo proprio niente di male nemmeno nel comprare una Mercedes del genere.

E' una di quella auto che personalmente non vorrei, avrei un sacco di altre scelte prima di quella, anche di valore molto minore.

Tra l'altro aggiungo che la SL è una cabrio con tetto rigido, versione Amg con cui puoi anche andare in giro a farci la spesa... a mercato non ci sono molte alternative di cabrio a tetto rigido versatili come la SL, con una Ferrari ci puoi uscire nel tempo libero su strade con malto stradale perfetto, non ci vai a lavoro tutti i giorni sulle strade schifose della città...
 
superalex78":2p8afbpj ha detto:
Oddio, hai 19 anni, non puoi averle nemmeno mai provate visto l'età.... :shrug03)

Ricorda dove lavoro :sarcastic)
Probabilmente avrò provato più auto di te...

Cmq di Mercedes ho provato:

A170 CDI vecchia serie (ce l'aveva mia madre)
E270 CDI avantgarde
M320 CDI (solo da passeggero)

E nessuna delle due mi ha entusiasmato per le prestazioni. La E per il confort e la silenziosità, davvero notevoli. Ma come motore e soprattutto sterzo, nonostante l'allestimento avantgarde e i cerchi da 17, non fa assolutamente gridare al miracolo.
La M è un fuoristrada, quindi è impropio parlare di dinamica di marcia, anche se mi è parso non adasse male in configurazione sport delle sospensioni.
Ad ogni modo, se proprio la mia opinione non conta nulla, non sono solo io a dire che le Mercedes non vanno forte quanto la concorrenza, ma tutte le riviste che le provano...
Leggiti Auto, quando provò E63 AMG EVO VS Audi S6 VS BMW M5... La E, nonostante avesse più cv e una coppia più favorevoli delle due concorrenti, fece registrare il peggior tempo sul giro a Balocco, nonostante la S6 avesse quasi 100cv in meno :shrug03)

Per quanto riguarda la versatilità della SL concordo con te, è un'auto che si può utilizzare quotidinamanete senza limitazioni, ma la stessa versatilità (magari un pò meno diconfort) la puoi trovare in una Carrera S, che costa meno e se la mangia a colazione la SL in qualunque strada che non sia rettilinea.
 
alk147":1x5nv5nr ha detto:
pyro":1x5nv5nr ha detto:
Io non ci giurerei.
Qui dentro c'è della gente molto preparata (come te per esempio) e non credo che a conoscenze tecniche sia inferiore a Clarkson.
Grazie per il complimento, fin troppo esagerato. :p

E tu fin troppo modesto, lo sei davvero! :OK)

E poi la scelta dell'auto è soggetiva, in una puntata di TopGear lo stesso Clarkson consigliava di prendere una M5 anzichè una F430 perchè va di più e costa meno.....il che è tutto dire!
Rimane un giornalista che fa delle battute uno dei suoi punti forte, tante cose sono da prendere anche in quel modo.

Ma se fosse vero che va di più e costa meno, razionalmente è un ottimo motivo per preferirla.

Un ottimo motivo si, ma tenendo conto solo dei fattori velocità e prezzo. Appunto dicevo che le scelte sono soggettive e come hai detto anche tu c'è sempre più di un motivo quando si prende una decisione! :OK)

E' una di quella auto che personalmente non vorrei, avrei un sacco di altre scelte prima di quella, anche di valore molto minore.

Senza dubbio! :asd)
 
TwiNSparK88":d0ny4cb2 ha detto:
Ricorda dove lavoro :sarcastic)
Probabilmente avrò provato più auto di te...

Cmq di Mercedes ho provato:

A170 CDI vecchia serie (ce l'aveva mia madre)
E270 CDI avantgarde
M320 CDI (solo da passeggero)

E nessuna delle due mi ha entusiasmato per le prestazioni. La E per il confort e la silenziosità, davvero notevoli. Ma come motore e soprattutto sterzo, nonostante l'allestimento avantgarde e i cerchi da 17, non fa assolutamente gridare al miracolo.
La M è un fuoristrada, quindi è impropio parlare di dinamica di marcia, anche se mi è parso non adasse male in configurazione sport delle sospensioni.
Ad ogni modo, se proprio la mia opinione non conta nulla, non sono solo io a dire che le Mercedes non vanno forte quanto la concorrenza, ma tutte le riviste che le provano...
Leggiti Auto, quando provò E63 AMG EVO VS Audi S6 VS BMW M5... La E, nonostante avesse più cv e una coppia più favorevoli delle due concorrenti, fece registrare il peggior tempo sul giro a Balocco, nonostante la S6 avesse quasi 100cv in meno :shrug03)

Per quanto riguarda la versatilità della SL concordo con te, è un'auto che si può utilizzare quotidinamanete senza limitazioni, ma la stessa versatilità (magari un pò meno diconfort) la puoi trovare in una Carrera S, che costa meno e se la mangia a colazione la SL in qualunque strada che non sia rettilinea.

Scusa, come al solito tiri in ballo cose faziose e prime di senso, provi 3 Mercedes (e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17, probabilmente ci sarai salito solo da passeggero...) che con la sportività non hanno nulla a che vedere, probabilmente per pochi km e quindi ritieni di aver capito tutto della casa, complimenti... dov'è che lavori in un giornale di fumetti? Prendi dei tempi in pista, come se per comprare auto oggi servano i tempi in pista e dici meglio questo, meglio quello, alla prima curva esci fuori strada... a sto punto compri una Elise a dai la paga al 95% delle auto in commercio...

Onestamente non te la prendere, ma di auto non ne capisci nulla, forse è legato alla mancanza d'esperienza che hai, anche perchè visto l'età nemmeno puoi guidare auto con tanti cv...

Visto che parli di articoli di riporto questo:

-----------------
Sono tre berline che di berlina non hanno praticamente più nulla. Tre missili terra aria, quasi 1500 cavalli complessivi su strada. E in questo ambito i tedeschi non hanno davvero nulla da imparare scrive CarandDriver, quando si tratta di trasformare una quattro porte in una vera sportiva da pista. Deutschland über alles, insomma, con trio teutonico di qualità davvero superiore. L’M5 arriva terza: la dinamica è superba, ma un po’ imbrigliata dall’elettronica; il DSC non si può mai disattivare completamente e questo nel test slalom è un bel handicap. Il V10 è superbo, ma il cambio sequenziale SMG in modalità automatica delude un po’ con passaggi molto lenti. In modalità manuale è un autentico fulmine. Freni superbi, potenza in abbondanza e soprattutto in alto (8.200 giri/min il limitatore…) e la grazia di una gazzella. Peccato insomma soprattutto per l’invadenza del DSC quando ci si vuole divertire sul serio. Al secondo posto arriva Audi.
L’S6 sulla carta, con i suoi 435 cv è molto distante in teoria dalla concorrenza. Ma l’ottimo lavoro sul telaio la rende sorprendentemente efficace in pista e tra le curve, dove vanta un’agilità insospettabile. Il merito è anche dello sterzo, estremamente diretto e sensibile. E il suo V10 ha sì una tonalità di scarico entusiasmante, ma qualche cavallo in più sarebbe risultato gradito, soprattutto per le prestazioni pure. E anche il cambio sequenziale tende a fare un po’ troppo a modo suo nella modalità automatica. Il V8 6.2 AMG è superbo. E’ vero, ha meno coppia del 5.4 V8 della E55 AMG (465 Nm vs 516 Nm) ma ha più potenza 507 Cv a 6.800 giri/min contro 469 Cv. Il sequenziale....
Il sequenziale a sette marce è migliore di quello Audi, ha una logica di funzionamento più corretta. La differenza poi tra le Airmatic AMG suspension e la Mercedes airmatic suspension è abissale, la tenuta di strada molto maggiore. Disattivando poi l’Esp il sovrasterzo è una costanza. Anche se l’M5 le è maledettamente vicina, stacca i migliori tempi in pista in accelerazione e ripresa (vedere l’allegato in basso!). E se pensate dunque che sia semplicemente un missile da autobahn vi sbagliate; la E 63 è efficace e veloce anche tra le curve, e per questo giunge prima nel confronto.
 
superalex78":1brk4552 ha detto:
Scusa, come al solito tiri in ballo cose faziose e prime di senso, provi 3 Mercedes (e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17) che con la sportività non hanno nulla a che vedere, probabilmente per pochi km e quindi ritieni di aver capito tutto della casa, complimenti...
Quel che ho capito di mercedes è che costruisce auto comode e silenziose, non sportive senza compromessi. Questa filosofia si riflette su tutta la gamma, dalla A alla SLR. E qui credo che non ci piova.

Prendi dei tempi in pista, come se per comprare auto oggi servano i tempi in pista
Un'auto sportiva è un'auto che riesce a compiere un giro di pista nel minor tempo possibile.
Per l'acquisto di un'auto stradale i tempi in pista non servono assolutamente a nulla, si guardano altre cose, il confort, i consumi, lo spazio, il bagagliaio, ecc...
Ma visto che qui stiamo parlando di auto che invece vengono vendute, spacciate e pubblicizzate come sportive, se permetti i giri di pista contano eccome, praticamente contano solo quelli. Le case produttrici, quando pubblicizzano un nuovo modello sportivo, non mancano mai di ribadire i tempi fatti al ring o in qualche altra pista...
E i tempi in pista sono un metro molto efficace per verificare ralmente ed oggettivamente quanto vadano bene queste auto "sportive".

a sto punto compri una Elise a dai la paga al 95% delle auto in commercio...
In effetti ci avevo pensato, ma purtroppo rimane un'auto che richiede moltissime attenzioni e moltissimo tempo, che io non ho, purtroppo.

Onestamente non te la prendere, ma di auto non ne capisci nulla, forse è legato alla mancanza d'esperienza che hai, anche perchè visto l'età nemmeno puoi guidare auto con tanti cv...
E perchè, c'è qualche legge che me lo vieta? :sarcastic)
E mi manca esperienza?!? :lol:
Ok, ok, come vuoi tu... :asd)
Non vale neanche la pena perder tempo... Di norma chi attacca senza argomentare è perchè non sa più che dire...

L’M5 arriva terza: la dinamica è superba, ma un po’ imbrigliata dall’elettronica; il DSC non si può mai disattivare completamente e questo nel test slalom è un bel handicap
FALSISSIMO.
Il DSC si può disattivare eccome... Per accedere all'ultimo step di velocità di cambiata bisogna proprio staccare tutti i controlli elettronici...

Il V10 è superbo, ma il cambio sequenziale SMG in modalità automatica delude un po’ con passaggi molto lenti.
Nella guida in pista vorrei proprio sapere chi usa il cambio in modalità automatica :sarcastic)

Peccato insomma soprattutto per l’invadenza del DSC quando ci si vuole divertire sul serio.
Vedi sopra.

Al secondo posto arriva Audi.
L’S6 sulla carta, con i suoi 435 cv è molto distante in teoria dalla concorrenza. Ma l’ottimo lavoro sul telaio la rende sorprendentemente efficace in pista e tra le curve, dove vanta un’agilità insospettabile.
Falso.
Il punto di forza della S6 non è l'agilità (soffre di parecchio sottosterzo), bensì la trazione, che in uscita di curva permette di non sprecare nemmeno mezzo cavallo. Per questo motivo è riuscita a staccare un tempo migliore della E63 che ha tanta potenza e tanta coppia in più.

Il merito è anche dello sterzo, estremamente diretto e sensibile.
Vero, lo sterzo della nuova A6 è molto sensibile.

E anche il cambio sequenziale tende a fare un po’ troppo a modo suo nella modalità automatica
Non ha un sequenziale, ma il solito tiptronic con convertitore di coppie a ingranaggi epicicloidali.
Ripeto, in pista di usa la modalità automatica?!?

Il sequenziale a sette marce è migliore di quello Audi, ha una logica di funzionamento più corretta.
Sicuramente è migliore il 7-G Tronic, non ci piove...
Come logica di funzionamento, non lo so, ma già il fatto che nella modalità sequenziale bisogna spostare la leva a destra e sinistra invece che in avanti e dietro la dice lunga sulla logica...

Anche se l’M5 le è maledettamente vicina, stacca i migliori tempi in pista in accelerazione e ripresa.
Vero, sullo 0-100 la maggior coppia distribuita in modo più favorevole favorisce la E.
Ma in allungo la M5 la distrugge, mi sembra anche in ripresa. Guardo meglio stasera.

E se pensate dunque che sia semplicemente un missile da autobahn vi sbagliate; la E 63 è efficace e veloce anche tra le curve, e per questo giunge prima nel confronto.
:sarcastic)
A Balocco è arrivata dopo la S6... :shrug03)

Curiosità, ma st'articolo dove l'hai pescato?!? :rotolo)
 
superalex78":188h5y7s ha detto:
(e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17, probabilmente ci sarai salito solo da passeggero...)

Sul resto della discussione non voglio entrarci ma qui la stupidaggine la dici tu! Ce l'aveva mio zio con cerchi da 17 e gomme 245!! :shrug03)
 
pyro":g7xns3qv ha detto:
superalex78":g7xns3qv ha detto:
(e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17, probabilmente ci sarai salito solo da passeggero...)

Sul resto della discussione non voglio entrarci ma qui la stupidaggine la dici tu! Ce l'aveva mio zio con cerchi da 17 e gomme 245!! :shrug03)

Questa mi era sfuggita... :lol:
Se vuoi ti porto le foto, quando vuoi... :asd)
 
pyro":16t689vv ha detto:
superalex78":16t689vv ha detto:
(e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17, probabilmente ci sarai salito solo da passeggero...)

Sul resto della discussione non voglio entrarci ma qui la stupidaggine la dici tu! Ce l'aveva mio zio con cerchi da 17 e gomme 245!! :shrug03)

Forse con motorizzazione diversa, la classe E 270cdi ribadisco che a libretto porta solo cerchi da 16, difatti molti utenti del forum Mercedes se ne lamentano, per montare i 17 serve il nullaosta!
 
gino 156":23hs9oe9 ha detto:
Skyrider":23hs9oe9 ha detto:
Andare al secondo 00.35

[...]"but this one is different,
this one belongs to me.
I bought it with my money and my tires are not mean to wear'em out"[...]

Penso siano parole che lasciano adito a pochi dubbi...

ma soprattutto al secondo 55 dice "i sold a ferrari 355 to buy this". Uno che vende una ferrari 355 per una sl non lo capisco...

Beh, se vai ancora più avanti lo capisci... voleva un'auto dove poter sentirsi in maniera perfetta i Coldplay, senza nessun '"fastidioso" rumore di fondo.. :asd) ...è evidente che la Ferrari non faceva per lui...poveraccio! :sarcastic)
 
thranduil":ynwcvpv4 ha detto:
ieri ho visto gli ultimi secondi di un top gear (non so se replica o nuovo) dove hanno provato brera (credo 3.2 q4), tt ed rx8.

il buon jeremy ha votato per l'alfa dicendo "maybe the best car is the worst" ed in effetti la brera ha beccato 9" su un minuto e mezzo :mecry2) , mentre a memoria tt e rx se la giocavano.

qualcuno ha visto tutta la puntata? :slurp)
si è una vecchia puntata,cmq la brera è un 2.2jts non un 3.2 :OK)
 
Top