superalex78":1brk4552 ha detto:
Scusa, come al solito tiri in ballo cose faziose e prime di senso, provi 3 Mercedes (e sulla classe E dici anche na stupidaggine perchè non sono nemmeno omologate per portare i cerchi da 17) che con la sportività non hanno nulla a che vedere, probabilmente per pochi km e quindi ritieni di aver capito tutto della casa, complimenti...
Quel che ho capito di mercedes è che costruisce auto comode e silenziose, non sportive senza compromessi. Questa filosofia si riflette su tutta la gamma, dalla A alla SLR. E qui credo che non ci piova.
Prendi dei tempi in pista, come se per comprare auto oggi servano i tempi in pista
Un'auto sportiva è un'auto che riesce a compiere un giro di pista nel minor tempo possibile.
Per l'acquisto di un'auto stradale i tempi in pista non servono assolutamente a nulla, si guardano altre cose, il confort, i consumi, lo spazio, il bagagliaio, ecc...
Ma visto che qui stiamo parlando di auto che invece vengono vendute, spacciate e pubblicizzate come sportive, se permetti i giri di pista contano eccome, praticamente contano solo quelli. Le case produttrici, quando pubblicizzano un nuovo modello sportivo, non mancano mai di ribadire i tempi fatti al ring o in qualche altra pista...
E i tempi in pista sono un metro molto efficace per verificare ralmente ed oggettivamente quanto vadano bene queste auto "sportive".
a sto punto compri una Elise a dai la paga al 95% delle auto in commercio...
In effetti ci avevo pensato, ma purtroppo rimane un'auto che richiede moltissime attenzioni e moltissimo tempo, che io non ho, purtroppo.
Onestamente non te la prendere, ma di auto non ne capisci nulla, forse è legato alla mancanza d'esperienza che hai, anche perchè visto l'età nemmeno puoi guidare auto con tanti cv...
E perchè, c'è qualche legge che me lo vieta? :sarcastic)
E mi manca esperienza?!? :lol:
Ok, ok, come vuoi tu... :asd)
Non vale neanche la pena perder tempo... Di norma chi attacca senza argomentare è perchè non sa più che dire...
L’M5 arriva terza: la dinamica è superba, ma un po’ imbrigliata dall’elettronica; il DSC non si può mai disattivare completamente e questo nel test slalom è un bel handicap
FALSISSIMO.
Il DSC si può disattivare eccome... Per accedere all'ultimo step di velocità di cambiata bisogna proprio staccare tutti i controlli elettronici...
Il V10 è superbo, ma il cambio sequenziale SMG in modalità automatica delude un po’ con passaggi molto lenti.
Nella guida in pista vorrei proprio sapere chi usa il cambio in modalità automatica :sarcastic)
Peccato insomma soprattutto per l’invadenza del DSC quando ci si vuole divertire sul serio.
Vedi sopra.
Al secondo posto arriva Audi.
L’S6 sulla carta, con i suoi 435 cv è molto distante in teoria dalla concorrenza. Ma l’ottimo lavoro sul telaio la rende sorprendentemente efficace in pista e tra le curve, dove vanta un’agilità insospettabile.
Falso.
Il punto di forza della S6 non è l'agilità (soffre di parecchio sottosterzo), bensì la trazione, che in uscita di curva permette di non sprecare nemmeno mezzo cavallo. Per questo motivo è riuscita a staccare un tempo migliore della E63 che ha tanta potenza e tanta coppia in più.
Il merito è anche dello sterzo, estremamente diretto e sensibile.
Vero, lo sterzo della nuova A6 è molto sensibile.
E anche il cambio sequenziale tende a fare un po’ troppo a modo suo nella modalità automatica
Non ha un sequenziale, ma il solito tiptronic con convertitore di coppie a ingranaggi epicicloidali.
Ripeto, in pista di usa la modalità automatica?!?
Il sequenziale a sette marce è migliore di quello Audi, ha una logica di funzionamento più corretta.
Sicuramente è migliore il 7-G Tronic, non ci piove...
Come logica di funzionamento, non lo so, ma già il fatto che nella modalità sequenziale bisogna spostare la leva a destra e sinistra invece che in avanti e dietro la dice lunga sulla logica...
Anche se l’M5 le è maledettamente vicina, stacca i migliori tempi in pista in accelerazione e ripresa.
Vero, sullo 0-100 la maggior coppia distribuita in modo più favorevole favorisce la E.
Ma in allungo la M5 la distrugge, mi sembra anche in ripresa. Guardo meglio stasera.
E se pensate dunque che sia semplicemente un missile da autobahn vi sbagliate; la E 63 è efficace e veloce anche tra le curve, e per questo giunge prima nel confronto.
:sarcastic)
A Balocco è arrivata dopo la S6... :shrug03)
Curiosità, ma st'articolo dove l'hai pescato?!? :rotolo)