La bocchetta dell'aria non si chiude!!

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Oggi ho deciso di verniciare le griglie alla base del vetro, le griglie sotto le spazzole, perchè non si potevano più guardare con quel grigio schiarito :mad2) !
ho seguido la faq di darracq :worship) viewtopic.php?f=26&t=91855#p2130565.
Il lavoro è andato a buon fine e ne sono pienamente soddisfatto :X) ora la :inocchio) è molto più bella di prima :love) !
Il problema ve lo espongo ora:
Avendo tolto le grigle ne ho approfittato per dare una bella pulitina....nn vi dico era strapieno di terra e altre cose :?:
Ho iniziato a pulire anche l'entrata dell'aria ke viene tirata dalla ventola per poi andare in makkina.
Ho voluto vedere se andava tutto ok: cioè volevo vedere se le la porticina ke kiude l'ingresso dell'aria e permette il ricircolo nell'abitacolo funzionasse bene.
Era tutto ok..funzione alla grande!
A questo punto ho fatto un ulteriore verifica: quando si spegne la makkina la porticina si kiude x evitare ke entri sporkizzia e specialmente cattivi odore nella makkina mentre sta parkeggiata!Se ci fate caso quando si spegne la makkina dopo un pò si sente un rumorino elettrico, tipo motorino, lato passeggero; quello è il motorino ke kiude la porticina!
A me non lo faaaaaaaaa!! :wall)
In pratica quando spengo la makkina la porticina inizia a kiudersi ma quando arriva quasi a fine corsa è come se avesse un ripensamento e si riapre e rimane sempre aperta a makkina kiusa e spenta!!così mi entra di tutto in makkina!!
Ragazzi ke è successo??da ke dipende??qualcuno ha mai avuto questo problema e poi risolto??
Io pretendo ke tutto mi funzioni alla regola nella mia :inocchio)

Se inizia a chiudersi e poi si riapre forse vuol dire che c'è qualcosa che non le permette di chiudersi... :elio)

Magari si è formato un cumulo di sporcizia o si è incastrato qualcos'altro!

Negativo!!! se aziono il ricircolo dell'aria funziona perfettamente..la chiusura è èrmetica e nn pesca più l'aria da l'esterno e viceversa se tolgo il ricircolo...si apre del tutto!! ripeto quando kiudo la makkina..inizia a kiudersi poi quasi alla fine si ferma e torna indietro e resta aperto :mecry) :mecry)

ragazzi nessuno sa essermi di aiuto??beh forse vi state godendo le vacanze..ok..buone ferie a tutti quelli ke stanno in ferie e quelli ke ci andranno!! :OK)

anche a me con il clima attivo funziona perfettamente il ricircolo, ma quando spengo il motore sento il rumore della chiusura che a volte si protrae per diversi secondi, come se facesse fatica a chiudere ma alla fine ci riesce

nitrous":26vtdv81 ha detto:
anche a me con il clima attivo funziona perfettamente il ricircolo, ma quando spengo il motore sento il rumore della chiusura che a volte si protrae per diversi secondi, come se facesse fatica a chiudere ma alla fine ci riesce

Allora hai il mio stesso problema!! quando senti ke ci mette più tempo e varia il tipo di rumore vuol dire ke sta facendo più di un movimento..va per chiudersi ma poi torna in posizione di aperto!!se il sistema funziona bene il rumore della chiusura non dura più di un paio di secondi(ci deve mettere lo stesso tempo di quando lo azioni tu)!!io me ne sono accorto solo perchè avevo le griglie smontate eh ho visto con gli okki il movimento assurdo ke la finestrella fa :mad2)

Spiritual":1ih7axh5 ha detto:
Allora hai il mio stesso problema!! quando senti ke ci mette più tempo e varia il tipo di rumore vuol dire ke sta facendo più di un movimento..va per chiudersi ma poi torna in posizione di aperto!!se il sistema funziona bene il rumore della chiusura non dura più di un paio di secondi(ci deve mettere lo stesso tempo di quando lo azioni tu)!!io me ne sono accorto solo perchè avevo le griglie smontate eh ho visto con gli okki il movimento assurdo ke la finestrella fa :mad2)

esatto, torna ad aprire qualche volta prima di farcela ma alla fine sembra che ci riesca!
a volte quando sento che ci mette troppo giro la chiave per farla aprire di nuovo e spengo subito, di solito funziona

il fatto è ke solo col rumore nn sei in grado di capire se questa si è kiusa o meno (parlo a motore spento..xkè a quadro acceso va tutto ok, risponde bene ai comendi)!!Anke io facevo come te...a volte sembrava ke nn sapeva più ke fare e il rumore durara molto..!!ci può mettere anke un istante ma ke ne sai se invece di kiudere ha aperto?! :swear) se nn vedevo manco lo sapevo!!

Motorino dell'aria abitacolo..dove sta??

A questo punto vorrei visionare e cercare di capire bene il meccanismo ke apre e kiude il ricircolo..magari è na fesseria e riesco a riparare!!
Qualcuno sa come accedere al motorino dell'aria e al suo meccanismo???
a me viene da pensare ke dall'interno sotto i piedi lato passeggero, dove si cambia il filtro, ci si posso accedere...qualcuno l'ha mai fatto ke può confermare?

Spiritual":23fo9uca ha detto:
a me viene da pensare ke dall'interno sotto i piedi lato passeggero, dove si cambia il filtro, ci si posso accedere...qualcuno l'ha mai fatto ke può confermare?

da li sicuramente nn riesci a far nulla aime..

io proverei a staccare la batteria x30 minuti.....

tu dici ke staccando la batteria in qualke modo si resetta e se riprende??
Come posso accedere al motorino dellaria?

il motorino dovrebbe essere vicino al filtro del clima, visto che il rumore proviene da lì.
devi smontare il cassetto portaoggetti per accedervi, ci sono delle viti torx ai lati e una grossa al centro vicino al ripiano, dopodichè sfili tutto il rivestimento interno, devi sganciare la lampadina per poterlo estrarre completamente

nitrous":38fo3lwz ha detto:
il motorino dovrebbe essere vicino al filtro del clima, visto che il rumore proviene da lì.
devi smontare il cassetto portaoggetti per accedervi, ci sono delle viti torx ai lati e una grossa al centro vicino al ripiano, dopodichè sfili tutto il rivestimento interno, devi sganciare la lampadina per poterlo estrarre completamente
ok grazie! appena ho un pò di tempo ci provo..haimè x la brutta posizione di me..a :cesso)

tempo fa la mia rumoreggiava in chiusura dopo che spegnevo l'auto ora mi pare che nn lo facica piu xro il rumore mi pareva che arrivava da dietro la zona radio o comq li sotto... qualcuno hai mai visto bene la zona di sta boccehtta??