La Blackthunder con la mappa della Darshmobile...spettacolo by Biesse Racing!

Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto ) a momenti consuma com da originale ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno rispetto alla mappa

mi state facendo venir voglia di andare fino da darsh (500km circa :( ) appena esce sta rimappa io che ancora non l'ho fatta passerei gia' alla versione 2 :asd) addirittura consuma meno poi....se funziona a tutti cosi' e' allucinante! :?:

quasi quasi mi faccio spedire l'eprom! :D :asd) :elio)
 
barrnewman":2tqy5icg ha detto:
Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto ) a momenti consuma com da originale ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno rispetto alla mappa

mi state facendo venir voglia di andare fino da darsh (500km circa :( ) appena esce sta rimappa io che ancora non l'ho fatta passerei gia' alla versione 2 :asd) addirittura consuma meno poi....se funziona a tutti cosi' e' allucinante! :?:

quasi quasi mi faccio spedire l'eprom! :D :asd) :elio)

Leggi bene...consuma un pelo in + di quella standard ;)
 
simo non conosco di preciso i valori ma mi fido dei crucchi...(vedi frzione)
cmq sara anche per il freddo è probabile , cmq ripeto una visita da darsch la farò gliela devo cmq , si era interessato e sbattuto tanto per farmi fare la mappa , ma allora la sfiga colpi il retrotreno di diavolina con un bel furgone .... :mecry2) e così mi trovai impossibilitato a rispettare l'appuntamento.

la fortuna fù che con i soldi del incidente mi son fatto la mappa qui in alfa gratis... :D
 
colt1976":1wlnugbf ha detto:
simo non conosco di preciso i valori ma mi fido dei crucchi...(vedi frzione)
cmq sara anche per il freddo è probabile , cmq ripeto una visita da darsch la farò gliela devo cmq , si era interessato e sbattuto tanto per farmi fare la mappa , ma allora la sfiga colpi il retrotreno di diavolina con un bel furgone .... :mecry2) e così mi trovai impossibilitato a rispettare l'appuntamento.

la fortuna fù che con i soldi del incidente mi son fatto la mappa qui in alfa gratis... :D

Capito...beh tutto il male non vien x nuocere allora :p :p :p :p

Se vieni da Darsh.... :scratch) :scratch) :scratch) ...vediamo poi x quell'affare....se va tutto bene (stasera...anzi domani ti do news) ci becchiamo di persona :OK)
 
per la frizione nessuno mi sa dire niente è differente quella della 150 cv a confronto della 140cv??

se si insisto per farmi montare quella... :nuovi010)

...prekat e terminale...

io ho ancora a casa il terminale artigianale che feci per diavolina e che poco prima di rifare la mappa tolsi rimettendo l'originale perchè sfiatava troppo e la pressione del turbo mi accorsi che era scesa... infatti avevo perso un po... all'originale...
molti preparatori dicono che non conviene toccare gli scarichi dei diesel quindi non so se va bene neanche togliere il prekaz :ignore) intendevo prekat :D

darsch tu ne sai qualcosa????
 
Simo140cv":3hjlnar3 ha detto:
Falco....presto sarà x tutti questa mappa :OK) ...e cmq quella disponibile oggi è già una figata... :OK)
Diciamo che questa "evoluzione" è un qualcosa di + x palati fini :D :culo) :culo) :culo)

Alk :asd) :OK)

Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto :p ) a momenti consuma com da originale :mecry2) ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno :( rispetto alla mappa da 168cv.
:OK) :OK)
bene ci farò un pensierino.... :D
 
io ho ancora a casa il terminale artigianale che feci per diavolina e che poco prima di rifare la mappa tolsi rimettendo l'originale perchè sfiatava troppo e la pressione del turbo mi accorsi che era scesa... infatti avevo perso un po... all'originale...
molti preparatori dicono che non conviene toccare gli scarichi dei diesel quindi non so se va bene neanche togliere il prekaz intendevo prekat

grazie delle info era quello che mi interessava! :OK) :A)
 
Mi sapete dire se è meglio una mappatura con filtro aria e scarico di serie o montare prima di andare in quel di Neive un bel tubo dritto al posto della "pentola" orribile che abbiamo e un filtro più libero in modo che la mappatura venga fatta ad hoc con questi interventi?

Grazie.

PS: ma che ci vengo a fare a Monza con 140cv ????
mi fate in......re con tutti questi discorsi. :color)
 
Filtro e scarico non servono a nulla....anzi sì

Lo scarico x l'estetica e un po' il sound (dipende cosa metti ma in generale diventa un po' rumorosa e rombante)

Il filtro...a sporcare prima il debimetro :p

Beh dai 140cv non sono noccioline...vedrai che ti diverti lo stesso :OK) ....però non ti ho visto tra gli iscritti x Monza :ka)
 
Simo140cv":1po1315p ha detto:
L'egr non c'entra nulla....è la wastegate che da questi problemi...e con il freddo di questo periodo è ancora + facile che succeda x motivi fisici

L'mjet avendo la turbina a geometria variabile non ha la wastegate , che invece è presente sulle turbine a geometria fissa (come il mio Jtd o i turbo benza in genere ).
 
albiz_1999":2ge9fw41 ha detto:
Simo140cv":2ge9fw41 ha detto:
L'egr non c'entra nulla....è la wastegate che da questi problemi...e con il freddo di questo periodo è ancora + facile che succeda x motivi fisici

L'mjet avendo la turbina a geometria variabile non ha la wastegate , che invece è presente sulle turbine a geometria fissa (come il mio Jtd o i turbo benza in genere ).

Hai ragione caro...ho cappellato sapendo di farlo :p (nel avevamo già parlato in una vecchia discussione) :OK)

Va beh cmq c'è un sensore che misura la pressione da darà questo problema.
 
Simo140cv":2s617hph ha detto:
Filtro e scarico non servono a nulla....anzi sì

Lo scarico x l'estetica e un po' il sound (dipende cosa metti ma in generale diventa un po' rumorosa e rombante)

Il filtro...a sporcare prima il debimetro :p

Beh dai 140cv non sono noccioline...vedrai che ti diverti lo stesso :OK) ....però non ti ho visto tra gli iscritti x Monza :ka)

Ma rimappare con lo scarico + libero non dovrebbe permetterti di poter aumentare di + la pressione della turbina?
 
ripeto che montando solo il terminale artigianale senza rimappa al manometro della pressione della turbina leggevo 0,9 BAR al posto dei 1,1 che si leggeva con la marmitta originale... :shrug03)

Ma questa è una domanda per super DArsch|! :spin)
 
ripeto che montando solo il terminale artigianale senza rimappa al manometro della pressione della turbina leggevo 0,9 BAR al posto dei 1,1 che si leggeva con la marmitta originale...

noooooooo!!! oltre che non fa sound fa scendere pure la pex turbo lo scarico????? non ditemi cosi'!!!(mi costringete a rimappare di corsa! :asd)
 
barrnewman":3pxuq0s2 ha detto:
ripeto che montando solo il terminale artigianale senza rimappa al manometro della pressione della turbina leggevo 0,9 BAR al posto dei 1,1 che si leggeva con la marmitta originale...

noooooooo!!! oltre che non fa sound fa scendere pure la pex turbo lo scarico????? non ditemi cosi'!!!(mi costringete a rimappare di corsa! :asd)

Non so perchè non ho il manometro del turbo quindi...
 
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