per il prekat io l'ho tolto per non sollecitatrre la palette girante del turbo in contropressione, non ho sentito un calo ai bassi.
barrnewman":phle9xv7 ha detto:per il prekat io l'ho tolto per non sollecitatrre la palette girante del turbo in contropressione, non ho sentito un calo ai bassi.
te credo co 360nmetro! :asd)
cmq se l'effetto e' solo quello della contropressione dovrebbe solo dare benefici in quanto non "rallenterebbe" la rotazione del turbo in rilascio.....
provero' a chiedere... quanto e' il costo dell'operazione???? basta toglierlo e raccordare il tubo?
Darsch-147GA":upejlj6i ha detto:147nos":upejlj6i ha detto:Ottimo lavoro ragazzi!!!
Complimenti a Darsch per l'ottimo lavoro effettuato e a Simo per la belva! :OK)
P.S: ma lo step successivo con intercooler maggiorato nn è ancora pronto? :culo)
Sarà pronto credo in primavera...ovviamente i test verranno fatti sulla mia.. :clap)
turbina+intercooler+frizione rinforzata..
X SIMO!: grazie mille per il reportage...non pensavo che ti trovassi così bene...forse io c'ho preso l'abitudine.. :asd) :OK) :OK)
complimenti alla tua bestiola :clap)
Purtroppo questa mappatura per ora non posso metterla su altre nasone..fino a quando non tolgo quella protezione data dal sensore pressione turbo.(su alcune non va in protezione perchè è ben tarato e funziona perfettamente...su altre non è perfetto e legge male la pressione già di serie..)
Vi terrò aggiornati :OK)
P.S:comunque già con 166-168cv la macchina è un missile :OK)
Ovviamente questo sviluppo di mappature continuo per la 147 è dovuto soprattutto a voi membri del virtualclub.. :OK) e questo vale sia per i diesel che per i benzina..
E poi la passione per le Alfa Romeo..mi da uno stimolo in più per fare del mio meglio.
ciao
grazie a tutti!
:?:e svuotarlo. all'nterno c'e' uno spessore di griglia tipo nido api. spessa un 8-9 cm-.... scava scava e lo togli tutto. poi soffi con l'atia compressa per togliere la fuliggine e lo rimonti
diaciamo 1 oretta di lavoro
barrnewman":3007cmew ha detto::?:e svuotarlo. all'nterno c'e' uno spessore di griglia tipo nido api. spessa un 8-9 cm-.... scava scava e lo togli tutto. poi soffi con l'atia compressa per togliere la fuliggine e lo rimonti
diaciamo 1 oretta di lavoro
ma non basta rimoverlo e collegare le 2 parti di tubo???? :?: :aeh)
beh anche ma ti costerebbe di piu'
vedere la nasona che viene "sventrata" mi prenderebbe un po a male certo pero' cosi' il turbozzo durerebbe di piu' pero'! :clap)
sventrata? ma nooo e' solo come togliere il regalo nell' uovo di pasqua senza romperlo
poi a rumorosita' aumenta giusto? :elio)
(scusa le domande a raffica) :hail) :matto)
ma non basta rimoverlo e collegare le 2 parti di tubo????
beh anche ma ti costerebbe di piu'
vedere la nasona che viene "sventrata" mi prenderebbe un po a male certo pero' cosi' il turbozzo durerebbe di piu' pero'!
sventrata? ma nooo e' solo come togliere il regalo nell' uovo di pasqua senza romperlo
falconero79":1lopnrnd ha detto:peccato che questo software non sia per noi comuni mortali :cry:
giakomino":bk4yiyp4 ha detto:falconero79":bk4yiyp4 ha detto:peccato che questo software non sia per noi comuni mortali :cry:
beh cmq da quello che leggo anche quella "per comuni mortali" nn è che sia da buttare via.....anzi :?: :?:
:asd)Simo140cv":f2bgdrh9 ha detto:...sono contento come un bambino :asd)
Simo140cv":17cethpm ha detto:Falco....presto sarà x tutti questa mappa :OK) ...e cmq quella disponibile oggi è già una figata... :OK)
Diciamo che questa "evoluzione" è un qualcosa di + x palati fini :culo) :culo) :culo)
Alk :asd) :OK)
Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto ) a momenti consuma com da originale :mecry2) ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno rispetto alla mappa da 168cv.