La Blackthunder con la mappa della Darshmobile...spettacolo by Biesse Racing!

bene

darsh!

ovviamente eran tutte modifiche che volevi fare da tempo (me ne parlasti 5 minuti a maranello) :asd)
sara' una JTA mostruosa... visto che d'altronde e' un 16V
per chi e' proprietario dell' 8 vongole prima di fare questi interventi che arriverebbero sui 170CV rinforzate la frizione...
mi ricordo ai tempi quando non l'avevo rinforzata... era a volte inguidabile...1° 2° 3° pattinava e di conseguenza la frizione era sollecitatissima. ora tutto ok. ho 360 di coppia.
per il prekat io l'ho tolto per non sollecitatrre la palette girante del turbo in contropressione, non ho sentito un calo ai bassi. :ka)
 
per il prekat io l'ho tolto per non sollecitatrre la palette girante del turbo in contropressione, non ho sentito un calo ai bassi.

te credo co 360nmetro! :asd)

cmq se l'effetto e' solo quello della contropressione dovrebbe solo dare benefici in quanto non "rallenterebbe" la rotazione del turbo in rilascio.....

provero' a chiedere... quanto e' il costo dell'operazione???? basta toglierlo e raccordare il tubo?
 
Ok Tff...alla prossima (spero presto) sicuramente ci scappa il giretto e vedrai che presto anche la tua potrà essere agli stessi livelli :OK)

Ste...la pazienza è la virtù dei forti :p
 
no devi smontarlo

barrnewman":phle9xv7 ha detto:
per il prekat io l'ho tolto per non sollecitatrre la palette girante del turbo in contropressione, non ho sentito un calo ai bassi.

te credo co 360nmetro! :asd)

cmq se l'effetto e' solo quello della contropressione dovrebbe solo dare benefici in quanto non "rallenterebbe" la rotazione del turbo in rilascio.....

provero' a chiedere... quanto e' il costo dell'operazione???? basta toglierlo e raccordare il tubo?

e svuotarlo. all'nterno c'e' uno spessore di griglia tipo nido api. spessa un 8-9 cm-.... scava scava e lo togli tutto. poi soffi con l'atia compressa per togliere la fuliggine :asd) e lo rimonti
diaciamo 1 oretta di lavoro.
 
Darsch-147GA":upejlj6i ha detto:
147nos":upejlj6i ha detto:
Ottimo lavoro ragazzi!!! :D
Complimenti a Darsch per l'ottimo lavoro effettuato e a Simo per la belva! :OK)

P.S: ma lo step successivo con intercooler maggiorato nn è ancora pronto? :culo)

Sarà pronto credo in primavera...ovviamente i test verranno fatti sulla mia.. :clap)
turbina+intercooler+frizione rinforzata..

X SIMO!: grazie mille per il reportage...non pensavo che ti trovassi così bene...forse io c'ho preso l'abitudine.. :asd) :OK) :OK)
complimenti alla tua bestiola :clap)

Purtroppo questa mappatura per ora non posso metterla su altre nasone..fino a quando non tolgo quella protezione data dal sensore pressione turbo.(su alcune non va in protezione perchè è ben tarato e funziona perfettamente...su altre non è perfetto e legge male la pressione già di serie..)
Vi terrò aggiornati :OK)

P.S:comunque già con 166-168cv la macchina è un missile :OK)


Ovviamente questo sviluppo di mappature continuo per la 147 è dovuto soprattutto a voi membri del virtualclub.. :OK) e questo vale sia per i diesel che per i benzina..
E poi la passione per le Alfa Romeo..mi da uno stimolo in più per fare del mio meglio.

ciao :)
grazie a tutti!

Spero che tu ci sia a Monza.. Dobbiamo fare 4 chiacchere... :asd) :p
 
e svuotarlo. all'nterno c'e' uno spessore di griglia tipo nido api. spessa un 8-9 cm-.... scava scava e lo togli tutto. poi soffi con l'atia compressa per togliere la fuliggine e lo rimonti
diaciamo 1 oretta di lavoro
:?:

ma non basta rimoverlo e collegare le 2 parti di tubo???? :?: :aeh)

vedere la nasona che viene "sventrata" mi prenderebbe un po a male :( certo pero' cosi' il turbozzo durerebbe di piu' pero'! :clap)

poi a rumorosita' aumenta giusto? :D :elio)
(scusa le domande a raffica) :hail) :matto)
 
barrnewman":3007cmew ha detto:
e svuotarlo. all'nterno c'e' uno spessore di griglia tipo nido api. spessa un 8-9 cm-.... scava scava e lo togli tutto. poi soffi con l'atia compressa per togliere la fuliggine e lo rimonti
diaciamo 1 oretta di lavoro
:?:

ma non basta rimoverlo e collegare le 2 parti di tubo???? :?: :aeh)
beh anche ma ti costerebbe di piu'
vedere la nasona che viene "sventrata" mi prenderebbe un po a male :( certo pero' cosi' il turbozzo durerebbe di piu' pero'! :clap)
sventrata? ma nooo e' solo come togliere il regalo nell' uovo di pasqua senza romperlo

poi a rumorosita' aumenta giusto? :D :elio)
(scusa le domande a raffica) :hail) :matto)

imho non l' ho notato...
 
ma non basta rimoverlo e collegare le 2 parti di tubo????

beh anche ma ti costerebbe di piu'

costa di piu' rimuoverlo e raccordare.... :confusbig) strano...

vedere la nasona che viene "sventrata" mi prenderebbe un po a male certo pero' cosi' il turbozzo durerebbe di piu' pero'!

sventrata? ma nooo e' solo come togliere il regalo nell' uovo di pasqua senza romperlo

:crepap) mi hai quasi convinto (vabbe' diciamo quasi :asd) ).... mesa' che appena porto la macchina in officina lo faccio svuotare... dalla sorpresa.... :asd) :clap)
 
ma leggevo ora che i sensori dei gas di scarico potrebbero leggere valori sballati (beh col cat vuoto sarebbe il minimo) e madare in protezione il motore (almeno leggevo che e' cosi' sui alcuni benzina)...

sul m.jet una volta svuotato vanno regolati i sensori o non ci sono di questi problemi e si puo' "brutalmente" eliminare il contenuto "dell'uovo" senza problemi di questo tipo? :?: :confusbig)
 
complimenti simo per la tua bimba....

:D :OK) :D :clap) mi piacerebbe fare un giretto (da passeggero, guidarla non oserei mai) anche per sentire la differenza tra una originale (mia, purtroppo :cry: ) e potenziata :D


peccato che questo software non sia per noi comuni mortali :cry:
 
Falco....presto sarà x tutti questa mappa :OK) ...e cmq quella disponibile oggi è già una figata... :OK)
Diciamo che questa "evoluzione" è un qualcosa di + x palati fini :D :culo) :culo) :culo)

Alk :asd) :OK)

Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto :p ) a momenti consuma com da originale :mecry2) ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno :( rispetto alla mappa da 168cv.
 
Simo140cv":17cethpm ha detto:
Falco....presto sarà x tutti questa mappa :OK) ...e cmq quella disponibile oggi è già una figata... :OK)
Diciamo che questa "evoluzione" è un qualcosa di + x palati fini :D :culo) :culo) :culo)

Alk :asd) :OK)

Ho fatto alcune prove in questi giorni....tirando tanto (ma tanto tanto tanto :p ) a momenti consuma com da originale :mecry2) ...ad andature normali posso confermare il circa 0.5 Km/l in meno :( rispetto alla mappa da 168cv.

Perfetta allora per i consumi :OK)
 
complimenti ! a darsch e a te simo !

la mia non l'ha mappata darsch ma cmq con 167 cv il mjet è un mostro , permette di viaggiare bene in scioltezza a 160-170 km/h a 3000 giri per poi skizzare a 200 come se niente fosse , e sinceramente ho visto in faccia lo stupore di autisti con macchinoni che facevano fatica a.... avete cappito
qualche volta però mi si è accesa (in rilascio) la spia di avaia controllo motore (rossa) una volta che avevo raggiunto i 225-230 insomma a manetta la cosa si resettava spegnedo e riaccendendo il quadro (aviamente non a quelle velocità)

[vorrei precisare che io vivo in germania e che qui andare a 200km/h è normale , le frasi sopra scritte non sono per indicare gare ne spari o come altro si può fraintendere x i mod se la frase non vi piace modificate il testo senza problemi]

darsch pensi sia dovuta alla valvola egr che legge male o appunto al sensore di pressione?
non so di preciso i valori della mia ma è probabile che farò una visitina a darsch per un check- up e per parlare di altre cosine (hai novita? fatti sentire)

per il momento diavolina è ricoverata in quanto la frizione slitta , ma appunto come tutti mi dicevano c'è una probabile infiltrazione eo trasudazione d'olio che mi sporca il disco , sto weekend per esempio era perfetta e non slittava.

cmq ho l'intervento prenotato per il 2 ,e qui in germania ( a differenza dell'italia , è triste ammetterlo) la friz me la rifanno in garanzia al 100% anche se ne avessi 70kkm perchè qui conta solo la durata della garanzia e non il kmetraggio....meglio così.

ma è vero della differenza di friz dal 140cv al 150cv?
 
Bella la storia della garanzia della frizione....ahhh la Germania :OK)

L'egr non c'entra nulla....è la wastegate che da questi problemi...e con il freddo di questo periodo è ancora + facile che succeda x motivi fisici :OK)

Strano xò che con 167 ti vada in protezione :ka) ...
 
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