Ieri è stato il grande giorno...
Ho avuto l'onore :worship) (e di questo ringrazio la sempre grandissima disponibilità del dott. Darsh e di suo fratello :hail) :hail) :hail) :hail) ) di montare la mappa che fino ad oggi Darsh si era tenuto gelosamente stretto per la sua :147)
La differenza rispetto alla mia sulla carta era veramente poca....quasi da non giustificare l'intervento....ma dopo aver provato la Darsh mobile (alcuni mesi fa) molte volte mi è frullata in testa la "pazza" idea....
E finalmente mi sono deciso anche alla luce dei fatti:
-Darsh che guida molto + da assisino di me non ha mai avuto problemi...
-Avevo fatto una mappa molto tranquilla xkè non sapevo quanto avrei sfruttato la macchina e all'affidabilità ci tengo.....ma alla fine ho visto che come meccanica la sfrutto veramente poco (anche troppo poco a volte :shrug03) ) come confermatomi dal capoff Alfa la scorsa settimana in sede di tagliando.
-Monza è vicina :asd)
Beh a dire il vero negli ultimi mesi avevamo abbassato di 3 cv circa il picco di potenza x problemi di fumosità che poi abbiamo scoperto essere causati da altro.... ....quindi ora la differenza è stata di circa 6-7cv in + e 10-20 Nm in +...
Cioè 171 cv e 37 Kgm di coppia max. :jaw) :jaw) :jaw)
Ho fatto un buon tratto di strada....urbano,extraurbano (colline e pianura) e autostrada.
I miglioramenti sono veramente incredibili e io per primo non mi aspettavo una cosa del genere :jaw) :jaw) :jaw)
L'erogazione è cambiata molto e ho un range di utlizzo del motore + ampio.... :X) :X) :X)
Prima sotto i 1.500 c'era un po' di vuoto e a 4.500 la festa finiva di colpo...
Ora parte quasi a 1.000rpm :jaw) :jaw) :jaw) ...1.250 x l'esattezza....e a 1.750 si scatena la tempesta :clap) :clap) che finisce solo DENTRO la zona rossa :spin)
ORA è veramente un piacere guidarla :nod) ....una gioia anche solo viaggiare in colonna in 3° al minimo e con un tocco leggerissimo cambiare andatura all'istante...(l'acceleratore elettronico è ancora + veloce di prima e si sente :nod) :nod) :nod) ).
Stamattina ho affrontato (x prova) 2 tornanti in IV° :jaw) ...basta tenerla intorno ai 1.500 e la macchina sale come niente fosse senza incertezze o ritardi anche se la salita era piuttosto impegnativa...lo stesso tornante da originale in IV si spegne :asd)
L'unico problema è che questa mappa su tantissime 147 va ancora in protezione (come molti sanno)....dipende da 147 a 147....ma il problema si verifica solo quando il contakm è quasi a fondoscala :elio) ...situazione che non mi riguarda perchè anche volessi non ne ho mai la possibilità di arrivarci....quindi non so dirvi :OK)
Unica piccola nota dolente: sono aumentati un pelo i consumi ,ma in modo ridicolo...diciamo intorno ai 0.3-0.6 Km/l in meno rispetto a prima :cry:
Dovrò fare altre prove + precise...ma questa è stata la prima sensazione....che non però non appanna minimamente il lavoro eccezzionale fatto sulla mappatura.
La fumosità è rimasta pressochè invariata....ma ora con il freddo fumano tutte di meno....vedremo con il caldo
Presto la Biesse Racing avrà la soluzione a questo difetto...quindi vi prego di non stressare Darsh con 1000 mail....non può permettersi errori ne va della sua reputazione,spero possiate capire. :OK)
Quindi x il pubblico (voi e altri) x il momento non se ne parla finchè non si arriva alla soluzione definitiva :shrug03)
...io l'ho avuta in via del tutto eccezzionale solo grazie al rapporto che c'è tra noi 2
:fluffle) :fluffle)
Vi avrò stufato :hail) ....ma volevo condividere con voi la rinnovata gioia (e non potete capire quanto :yep) ) di usare la mia piccola :147) e darvi la notizia che presto (speriamo) questa mappa sarà disponibile per tutti i 147isti grazie al lavoro del nostro amico Darsh. :cincin)
:grazie)
:spin) :spin) :spin)
Ho avuto l'onore :worship) (e di questo ringrazio la sempre grandissima disponibilità del dott. Darsh e di suo fratello :hail) :hail) :hail) :hail) ) di montare la mappa che fino ad oggi Darsh si era tenuto gelosamente stretto per la sua :147)
La differenza rispetto alla mia sulla carta era veramente poca....quasi da non giustificare l'intervento....ma dopo aver provato la Darsh mobile (alcuni mesi fa) molte volte mi è frullata in testa la "pazza" idea....
E finalmente mi sono deciso anche alla luce dei fatti:
-Darsh che guida molto + da assisino di me non ha mai avuto problemi...
-Avevo fatto una mappa molto tranquilla xkè non sapevo quanto avrei sfruttato la macchina e all'affidabilità ci tengo.....ma alla fine ho visto che come meccanica la sfrutto veramente poco (anche troppo poco a volte :shrug03) ) come confermatomi dal capoff Alfa la scorsa settimana in sede di tagliando.
-Monza è vicina :asd)
Beh a dire il vero negli ultimi mesi avevamo abbassato di 3 cv circa il picco di potenza x problemi di fumosità che poi abbiamo scoperto essere causati da altro.... ....quindi ora la differenza è stata di circa 6-7cv in + e 10-20 Nm in +...
Cioè 171 cv e 37 Kgm di coppia max. :jaw) :jaw) :jaw)
Ho fatto un buon tratto di strada....urbano,extraurbano (colline e pianura) e autostrada.
I miglioramenti sono veramente incredibili e io per primo non mi aspettavo una cosa del genere :jaw) :jaw) :jaw)
L'erogazione è cambiata molto e ho un range di utlizzo del motore + ampio.... :X) :X) :X)
Prima sotto i 1.500 c'era un po' di vuoto e a 4.500 la festa finiva di colpo...
Ora parte quasi a 1.000rpm :jaw) :jaw) :jaw) ...1.250 x l'esattezza....e a 1.750 si scatena la tempesta :clap) :clap) che finisce solo DENTRO la zona rossa :spin)
ORA è veramente un piacere guidarla :nod) ....una gioia anche solo viaggiare in colonna in 3° al minimo e con un tocco leggerissimo cambiare andatura all'istante...(l'acceleratore elettronico è ancora + veloce di prima e si sente :nod) :nod) :nod) ).
Stamattina ho affrontato (x prova) 2 tornanti in IV° :jaw) ...basta tenerla intorno ai 1.500 e la macchina sale come niente fosse senza incertezze o ritardi anche se la salita era piuttosto impegnativa...lo stesso tornante da originale in IV si spegne :asd)
L'unico problema è che questa mappa su tantissime 147 va ancora in protezione (come molti sanno)....dipende da 147 a 147....ma il problema si verifica solo quando il contakm è quasi a fondoscala :elio) ...situazione che non mi riguarda perchè anche volessi non ne ho mai la possibilità di arrivarci....quindi non so dirvi :OK)
Unica piccola nota dolente: sono aumentati un pelo i consumi ,ma in modo ridicolo...diciamo intorno ai 0.3-0.6 Km/l in meno rispetto a prima :cry:
Dovrò fare altre prove + precise...ma questa è stata la prima sensazione....che non però non appanna minimamente il lavoro eccezzionale fatto sulla mappatura.
La fumosità è rimasta pressochè invariata....ma ora con il freddo fumano tutte di meno....vedremo con il caldo
Presto la Biesse Racing avrà la soluzione a questo difetto...quindi vi prego di non stressare Darsh con 1000 mail....non può permettersi errori ne va della sua reputazione,spero possiate capire. :OK)
Quindi x il pubblico (voi e altri) x il momento non se ne parla finchè non si arriva alla soluzione definitiva :shrug03)
...io l'ho avuta in via del tutto eccezzionale solo grazie al rapporto che c'è tra noi 2
:fluffle) :fluffle)
Vi avrò stufato :hail) ....ma volevo condividere con voi la rinnovata gioia (e non potete capire quanto :yep) ) di usare la mia piccola :147) e darvi la notizia che presto (speriamo) questa mappa sarà disponibile per tutti i 147isti grazie al lavoro del nostro amico Darsh. :cincin)
:grazie)
:spin) :spin) :spin)