La 6a marcia

jaione

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
147
0
16
60
Roma
Ho una 150 CV diesel da circa 16 mesi e ho percorso circa 20.000 Km e avro messo si e no una 10a di volte la 6a
voi la utilizzate?
forse con la guida sportiva non ha molta ripresa la 6a
 
jaione":3ld6qujn ha detto:
Ho una 150 CV diesel da circa 16 mesi e ho percorso circa 20.000 Km e avro messo si e no una 10a di volte la 6a
voi la utilizzate?
forse con la guida sportiva non ha molta ripresa la 6a

Sempre... in tangenziale, autostrada, sueprstrada... sopra gli 80Km/h sempre sesta.
 
Io faccio tutti i giorni mezzo GRA ad andare a lavoro e l'altro mezzo per tornare, quindi sono perennemente in 6°
Ma anche sulle consolari tipo Pontina, Cassia bis, ecc. sto sempre in 6°
In citta', non la metto mai neanche io
 
In città praticamente mai, però appena supero i 75 Km/h sempre, e i consumi scendono molto. :elio) :elio)
 
ma penza te!
io intendevo le autostrade, mai usata provero tanto giovedi vado a MIlano.
ma i consumi? la mia media 14,7 poi non so se e vero ma li cosi e scritto
 
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero
 
jaione":1qjekd80 ha detto:
ma penza te!
io intendevo le autostrade, mai usata provero tanto giovedi vado a MIlano.
ma i consumi? la mia media 14,7 poi non so se e vero ma li cosi e scritto

Allora specifica meglio, anche perche' uno che in autostrada sta' in 5° o va a 90 all'ora oppure non è molto normale... :shrug03)
 
jaione":3pqdy53o ha detto:
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero
Prova ad andare in terza, vedrai che è ancora più pronta quando accelllleri :nod) :asd) :rotolo)
 
306 Maxi":33gpui3f ha detto:
jaione":33gpui3f ha detto:
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero
Prova ad andare in terza, vedrai che è ancora più pronta quando accelllleri :nod) :asd) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :lol21)
 
jaione":w2dbgtqv ha detto:
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero

ma scusa, se hai bisogno di prontezza scali in quinta no?
Non si può avere la sesta e non usarla in autostrada... a meno che tu non voglia avere consumi più alti :asd)
 
Capisco che non sembrerà congeniale a tutti, ma la quinta del jtdm 150cv è praticamente la stessa quinta che si ritrova il jtdm 120cv....

Comunque sia, ti consiglio di viaggiare in sesta. Capisco che sia piu pronta in quinta, ma ti serve realmente tutta questa prontezza? Specie quando si viaggia a velocità costante.
 
jaione":2e39vp5b ha detto:
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero

A me invece piace:
- Sentire la radio
- Sentire un eventuale passeggero/a che mi parla
- Sentire un TIR che mi sta suonando

Tutte queste cose in 5° sono rese difficili dal rumore del motore... quindi vado in sesta.
 
Mah, io ho piacere di usarla anche nel normale percorso casa/lavoro! :nod) Perchè è comoda, e il motore ronfa beato trotterellando fino a destinazione!!! :OK)

Poi, come già dicevo in un'altro topic, in autostrada ha la sua utilità!!! Oltretutto è elastica (io ho un 150...Aehm!! 158 per la precisione :elio) Hp) al punto giusto per permettere sorpassi in tutta tranquillità senza dovere scalare! :nod)
 
baldisse":1zgfn5gp ha detto:
marloch":1zgfn5gp ha detto:
Beh dai... io che ho solo la quinta le sento lo stesso :asd)

Sto esagerando... ma nn vedo perchè andare in 5° se hai la 6°... è come se tu andassi in 4°!

OK, scherzi a parte, ovviamente sono d'accordo :nod)
Glielo avevo scritto anch'io più sopra :OK)
 
la sesta marcia..che bello se non ci fosse bisognerebbe inventarla, spesso quando guido l'ibiza mi sbaglio, visto che non c'è la sesta, mi è capitato di mettere la quarta... :asd)
 
306 Maxi":2dtkwesd ha detto:
jaione":2dtkwesd ha detto:
da sempre e anche da solo
mi piace il motore sempre pronto e poi comunque ho provato qualche volta in 6a ma non mi ci ritrovo sembra che non cammina quando accellero
Prova ad andare in terza, vedrai che è ancora più pronta quando accelllleri :nod) :asd) :rotolo)
Ma la tiene fino a 130?

Io riesco a malapena, arrivo a limitatore, e quindi anche se è prontissima mi frega. :rotolo)
 
Top