la 147 di luigino :D

rabbdavid87

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2011
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Si, molto bella. Hai in mente qualche modifica? Comunque affrettati a fare la convergenza :ciao)
 
R: la 147 di luigino :D

Bella! L'incidente non ha danneggiato il telaio spero...io non mi fiderei molto a prendere auto incidentate conoscendo la gran parte dei carrozzieri...
 
no l'incidente l'ho fatto io perchè sono stato prila.
grazie per i commenti.
ha danneggiato solo il paraurti se possiamo considerare qst pezzo facente parte della carrozzeria.

il fatto è che il cofano è da registrare perchè nn è in linea con lo stemma dell'alfa e toccando le scalanature tra esso e i montanti laterali della carrozzeria si vede bene l'errore.. a sx. iniza stretto e si allarga scendendo col dito in direzione dei fanali/stemma alfa
a dx. è il contrario è + largo sopra e si stringe scendendo.

la convergenza è stata fatta, non so se a regola d'arte x quello cercavo dei valori indicatori ai quali confrontare quelli ottenuti nella convergenza da poco fatta..
è strano che faccia quel rumore soprattutto a 100-120 km/h e girando vs. dx. e se poi non fosse la converg. ma qualche pezzo meccanico che non va...?

inoltre mi si sta presentando un problema strano ovvero che a volte la macchina non spinge +. es. sono a 90 km in 3° a 3000 giri e non sale +.. anche se schiacci non sale. spengo la macchina x 10 min. e il problema sparisce, arrivo ai 4000 giri e cambio... infatti la turbina entra in gioco a 3000 o poco +.
c'è il limitatore di giri xò che mi urta perchè mi fa scendere e perdere la coppia se sforo ai 4500-5000 giri.
non so se sto problema sia dovuto al radiatore intercooler che mi han sostituito. sta di fatto che prima dell'incid. non avevo questo problema e non so che fare...

buona giornata a tutti.
 
Molto bella complimenti :A) dai uno sguardo alla mia!! il duplex mi fa morire :color) :color) :color)
 
per la precisione quando ho detto che ho rotto solo il paraurti era x dire che era l'unico pezzo di carroz. che ho danneggiato.
in realtà si è rotto il braccetto, cerchio e gomma sx, radiotore aria, e radiotore olio che non so cosa sia, a volte l'han chiamato intercooler. che è un radiatore aria / acqua al max.

in ogni caso sono sicuro che si sia rotto l'intercooler e per questo la macchina a volte non va + bene, non farà entrare l'aria alla giusta temperatura nel motore e quindi non sale + di giri..

a proposito, siccome io sono molto inesperto, è plausibile la risposta che il meccanico mi ha dato sulla spia motore sempre accesa, cioè che è rimasta accesa x la botta che ho preso e poi in alfa romeo la faranno spegnere agendo sulla centralina?

non è che veramente mi sta segnalando un'avaria, magari proprio quella dell'intercooler? :(
 
andrewtvj":2cr57qmn ha detto:
Molto bella complimenti :A) dai uno sguardo alla mia!! il duplex mi fa morire :color) :color) :color)
beh è carina, io anche l'avrei voluta nera.. però preferisco la 2° serie e lo scarico doppio :)
 
Testa":v2016ylx ha detto:
Si, molto bella. Hai in mente qualche modifica? Comunque affrettati a fare la convergenza :ciao)
per ora nessuna modifica, anche perchè io volevo metterci i vetri oscurati e forse i neon, ma mi han detto che quelli esterni sono illegali, x cui...
in ogni caso sono molto avvilito ora perchè non so se l'alfa tornerà come prima, c'è questo problema dell'intercooler e di sto rumore strano sulla ruota dx come ho descritto nei post successivi, che mi preoccupano e quindi mi fan passare la voglia di fare qualsiasi cosa...
 
Stai al massimo poco sopra i 4000 giri quando cambi. Di più per un diesel non ha senso :nod)
 
Testa":3cgvk47d ha detto:
Stai al massimo poco sopra i 4000 giri quando cambi. Di più per un diesel non ha senso :nod)
si ma mi va anche bene, non capisco però perchè la turbina a volta non va - se sia colpa dell'intercooler o altro...
la convergenza poi è stata fatta male, così anche l'equilibratura... la macchina tira a sx. il volante vibra e senti un rumore sordo a dx, soprattutto qnd fai le curve, se sposti la macchina curvando a sx non lo senti +...
 
Sei andato in un officina a farti collegare l'examiner? Controlla la valvola egr
 
Testa":2nyfp6sl ha detto:
Sei andato in un officina a farti collegare l'examiner? Controlla la valvola egr

spero di non dire castronerie - l'examiner è il computer che controlla se vi sono problemi tramite la centralina? :(
purtroppo non sono x niente ferrato sui motori :(

la valvola egr credo sia su un tubo dietro il radiatore o sbaglio?
non so a cosa serva, ma forse è quella che fa anche senitre + sfiato quando entra la turbina?
o anche qui magari dico fesserie?
se no, è solo x c.u.l.o perchè me l'ha fatta vedere un amico :D

in ogni caso perchè dovrei toccarla se prima dell'incidente era tutto ok?
io penso che i danni che ho fatto dato che so che lavori hanno svolto, non siano così gravi, e non dovrebbero aver intaccato tale valvola, sempre che io abbia capito bene quale essa sia...
e anche il turbo.... non so, può essere che l'intercooler montato non funzioni a regola d'arte?
 
in alfa romeo mi han detto che il ruomore alla ruota dx è probabilmente un cuscinetto.
che la spia è l'egr.
il meccanico da cui ho in riparazione x ora l'auto la fece spegnere dall'alfa, un'altra officina però, poi si è riaccesa dopo un gg.

mi dicono che se si blocca aperta è un casino, se chiusa no.
consigliano degli amici meccanici di mio padre di chiuderla definitivamente, è vero che non ributterà + i gas di scarico nella turbina e magari le emissioni inquinanti saranno un po' + elevate con forse qualche problemino durante la revisione, però è meglio così, non si presenterà + questo problema, tipico delle alfa, e ci guadagno un poco in prestazioni...

c'è un altro piccolo rumorino a sx che è dovuto alla ruota che sotto sterzo tocca un pezzo di plastica nella conca che accogliere la ruota: un riparo forse non suo o non originale mi è stato detto da quelle dell'alfa che mi han parlato anche dei problemi dell'egr.

+ c'è una specie di rumore tipo DONG - DONG come una barra che sbatte contro qualcosa quando magari cè un leggero avallamento su strada ecc.
mi dicono che può essere la barra stabilizzatrice che oscilla perchè ha i tiranti un po' allentati.
dicono che potrei lascialra così..

il rumore eccessivo potrebbe infine essere dovuto a un tubo forse rotto che parte dal collettore..

batteria un po' giu e mezzo kg. d'olio mancante.
la batteria x me è ok perchè forse ci mette 0.5 sec. in + rispetto a prima ma potrei lasciarla così...
dell'olio sono ancora al max. o 3/4 e va bene quindi.


DOVEVANO FARMI IL PREVENTIVO IL GG. CHE HAN FATTO LA DIAGNOSI O IL GG. DOPO
MA SONO PASSATI GIà 2 GG. E NONOSTANTE IL SOLLECITO ANCORA NULLA.

SECONDO ME NON SIAMO SOTTO GLI 800 €

se volete commentare, sono qui.

grazie!
 
nafta power":2bqlxj7b ha detto:
bella bella! gli interni in pelle sulle restyling sono piuttosto rari (in quanto optional) quindi vanne fiero :OK) .

quelli non sono della serie restyling piuttosto della serie 0...lo si nota dai poggiatesta posteriori che sono piu grandi e non integrati nello schienale.
 
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