in alfa romeo mi han detto che il ruomore alla ruota dx è probabilmente un cuscinetto.
che la spia è l'egr.
il meccanico da cui ho in riparazione x ora l'auto la fece spegnere dall'alfa, un'altra officina però, poi si è riaccesa dopo un gg.
mi dicono che se si blocca aperta è un casino, se chiusa no.
consigliano degli amici meccanici di mio padre di chiuderla definitivamente, è vero che non ributterà + i gas di scarico nella turbina e magari le emissioni inquinanti saranno un po' + elevate con forse qualche problemino durante la revisione, però è meglio così, non si presenterà + questo problema, tipico delle alfa, e ci guadagno un poco in prestazioni...
c'è un altro piccolo rumorino a sx che è dovuto alla ruota che sotto sterzo tocca un pezzo di plastica nella conca che accogliere la ruota: un riparo forse non suo o non originale mi è stato detto da quelle dell'alfa che mi han parlato anche dei problemi dell'egr.
+ c'è una specie di rumore tipo DONG - DONG come una barra che sbatte contro qualcosa quando magari cè un leggero avallamento su strada ecc.
mi dicono che può essere la barra stabilizzatrice che oscilla perchè ha i tiranti un po' allentati.
dicono che potrei lascialra così..
il rumore eccessivo potrebbe infine essere dovuto a un tubo forse rotto che parte dal collettore..
batteria un po' giu e mezzo kg. d'olio mancante.
la batteria x me è ok perchè forse ci mette 0.5 sec. in + rispetto a prima ma potrei lasciarla così...
dell'olio sono ancora al max. o 3/4 e va bene quindi.
DOVEVANO FARMI IL PREVENTIVO IL GG. CHE HAN FATTO LA DIAGNOSI O IL GG. DOPO
MA SONO PASSATI GIà 2 GG. E NONOSTANTE IL SOLLECITO ANCORA NULLA.
SECONDO ME NON SIAMO SOTTO GLI 800 €
se volete commentare, sono qui.
grazie!