la 147 di el walter [PD]

Ciao ragazzi!!!!
Non so se vi ricordate che in questo topic avevo scritto che dovevo andare a ritirare una 147 1.6 105 cv progression del 2003..
Beh sabato scorso sono andato a ritirarla e ora vi posto le foto!!!

La mia ricerca di un'Alfa 147 usata 5 porte 1.6 benzina mi ha portato a vedere diverse macchine ma questa è l'unica che x il mio meccanico (sono sempre andato a vederle con lui) è stata trattata bene come motore. Quindi, sebbene speravo di trovarla nera, sono stato ben felice di scegliere quest'auto!
Ha 68500 Km tagliandati, ed è stato effettuato il cambio della cinghia.

L'auto è sempre stata seguita e tagliandata da una concessionaria Alfa Romeo in prov. di VR (dove l'ho presa).

Il proprietario era un vecchietto di 63 anni che è sempre stato scrupoloso verso il motore.. meno verso i parcheggi dato che quando sono andato a vederla per la prima volta presentava diversi strisci.
Prima di darmela però hanno sistemato la carrozzeria e re-imbottito il lato del sedile guidatore che era un po' sfondato.
Sono felice perchè hanno fatto davvero un buon lavoro e sembra davvero nuova sia dentro che fuori! :A) :A) :A)

Sabato scorso, come dicevo, sono andato a prendermela anche se ero consapevole che dovevo riportargliela una giornata questa settmana perchè mi dovevano sistemare il cambio che aveva troppo lasco.
Guidandola nel weekend - anche se con il cambio da sistemare - è nato subito l'amore:
è vero che 105cv su quella macchina non sono tantissimi..
A occhio una ipotetica gara di ripresa da 0/100 km/h rispetto alla punto 1.2 75cv del 94 che avevo non darebbe una vittoria di larga manica alla mia nuova belva. Sentendo lo sforzo del motore però ci si rende conto di quanto è molto + potente l'Alfa rispetto alla mia vecchia macchina.
Ma penso che la guida non sia una formula matematica..
E' qualcosa di più sentimentale..
Ed è questo che mi ha fatto innamorare.

Sedersi al posto del guidatore di notte, trovarsi in una posizione avvolgente e comoda e con tutte i led rossi della strumentazione che ti guardano.. beh è indescrivibile.
L'auto è davvero incollata all'asfalto.. e con uno sterzo preciso.
La guida è fluida.. il motore canta che è un piacere.
Se dovevo fare un viaggio lungo con la punto -anche se cercavo di mantanere una guida morbida ed elegante- arrivavi a destinazione che avevi cmq un senso di traballamento..
Questo motore invece ti culla morbidamente e sembra di essere in nave...

Ecco le foto: (lo so che non è pulitissima ma oggi è nuvoloso non vorrei lavarla e poi ritrovarmela sporca! )









Questa settimana mi hanno sistemato il cambio ed ora è tutto a posto!
Ah un'altra cosa.. ho notato subito un fastidiosissimo cigolio dal cambio della frizione..
Cercando nel forum ho visto che è un problema noto.
Beh ho versato metà bomboletta di svitol e un po' la situazione era migliorata ma non molto.
Quando ho portato la macchina a far sistemare il cambio ho esposto il problema e il capo-officina mi ha detto: non preoccuparti.

Morale: ora è silenziosissima :matto)


Un'ultima cosa: so che la mia Alfa è solo una tra le tante, ma come ho letto su una sign di un utente di questo topic, Lei è la mia :A) :A) :A) :A)
 
AUGURI di cuore (naturalmente sportivo) :alfa)
è bellissimo leggere la passione di una persona verso un auto. :cuore)
la stessa passione che ho sempre avuto io :love)

goditela bene GRANDE!!!! :nod)
 
ottimo acquisto! :OK)
Poi seguendo il forum avrai modo di farle nel tempo un'accurata manutenzione e mantenerla performante per anni. ;)
 
daniele16v":2ixpkb0l ha detto:
Hai fatto bene! Vedrai che ti regalerà molte emozioni e sempre positive...per le strade della nostra zona! :lol: ;) :welcome)
lol tutto il mondo è paese!

moro32":2ixpkb0l ha detto:
Complimenti, molto bella davvero! una curiosità, che aveva il cambio?
Beh purtroppo non lo so perchè quando sono andato a ritirarla l'officina era già andata a casa.. e il venditore che me l'ha data mi ha solo detto che hanno cambiato dei pezzi :shrug03)

Vabbè a me basta che ora il cambio è solido e non traballa più :sarcastic)
 
darracq":3npqj6oy ha detto:
AUGURI di cuore (naturalmente sportivo) :alfa)
è bellissimo leggere la passione di una persona verso un auto. :cuore)
la stessa passione che ho sempre avuto io :love)

goditela bene GRANDE!!!! :nod)

Quoto!
Fa veramente piacere che qualcuno condivida le tue stesse emozioni riguardo un auto mobile!

Benvenuto! :OK)
 
Ho fatto installare l'antifurto Metasystem.. quello nativo per Alfa 147 (quindi uso il telecomando originale).

Prezzo 400 € installato. Come prezzo mi sembrava giusto perchè mi han preventivato quel prezzo sia la concessionaria Alfa dove ho preso la vettura, sia "l'allarmista" di fiducia del mio paese.
L'ho fatto installare dal mio allarmista per comodità mia, e anche perchè so che lavora molto bene..

Ad esempio ha detto che ha tirato 4 fili, perchè altrimenti se ce ne è uno solo ha detto che basta piantare un cacciavite dentro una freccia per far saltare tutto l'allarme!

Ad ogni modo sono al corrente del fatto che se vogliono, me la porteranno via lo stesso.... :( sob..

Ah, un'altra cosa...:
pensavo di farmi mettere un pulsantino nascosto per disattivare la benzina.. e so che anche molti di voi l'hanno fatto.
Il capo-officina Alfa me l'ha però sconsigliato, perchè dice che il computer di bordo potrebbe vederlo come un problema e incasinarsi..
Sinceramente è la prima volta che sento un discorso così.. Voi che dite?
 
Io ho l'interruttorino nascosto da oramai un anno e più mai nessun problema,costo operazione circa 15€,fattelo fare dall'elettrauto :OK)
 
Top