La 147 del mio amico non consuma niente rispetto alla mia!!!

andrea5887":1cpdxc13 ha detto:
Il BC non prenderlo per affidabile,sicuramente non ha i cerchi in lega e consuma un pò meno ma se riesce a fare i 16.5 in città e già tanto,mio fratello ha una 115cv uscita di serie con i 15 e non ha mai superato i 14.5 in città,da quando ha i 17 arriva si e no ai 13,io con la mia JTDm 120cv in città con i 17 faccio 13/13.5,naturalmente rilievi fatti alla pompa non al BC che mi segna i 16 e passa :OK)

Ma solo io da qnd ho i 17 consumo meno??? prima con un i 15 da 185 facevo 700-750 km cn un pieno... ora con il primo pieno con i 17 ho fatto circa 850 km... e non ho cambiato stile di guida... anzi per provare la nuova stabilità forse ho anke guidato un pò + aggressivo.
 
klax ha detto:
Ma solo io da qnd ho i 17 consumo meno??? prima con un i 15 da 185 facevo 700-750 km cn un pieno... ora con il primo pieno con i 17 ho fatto circa 850 km... e non ho cambiato stile di guida... anzi per provare la nuova stabilità forse ho anke guidato un pò + aggressivo.[/quote

:scratch) allora al mio t.s monto i 18 cosi' kissa' consumo pure io di meno :ka
 
klax":3va6ubny ha detto:
Ma solo io da qnd ho i 17 consumo meno???
Ovviamente non è per via dei cerchi... visto che, al contrario, hai maggiori attriti (larghezza pneumatico) e inerzie (peso del cerchio).


Mito_Alfa":3va6ubny ha detto:
i cerchi in lega pesano meno rispetto a quelli in acciaio
No, a parità di dimensione pesano di più i cerchi in lega rispetto a quelli di ferraccio... (a meno di andare su cerchi in leghe particolari che però costano qualche migliaio di euro... l'uno...).

Nello specifico, il cerchio in acciaio della 147 da 15" pesa sui 7 kg, contro gli 8 kg dell'Elegance e i 9 kg dello Sport :shrug03)



In ogni caso, 20 km/l in città sono assolutamente impossibili... a meno che non si "guidi" così...

dacia-cavalli-carrozza.jpg


:asd)
 
306 Maxi":26enwoh6 ha detto:
klax":26enwoh6 ha detto:
Ma solo io da qnd ho i 17 consumo meno???
Ovviamente non è per via dei cerchi... visto che, al contrario, hai maggiori attriti (larghezza pneumatico) e inerzie (peso del cerchio).


Mito_Alfa":26enwoh6 ha detto:
i cerchi in lega pesano meno rispetto a quelli in acciaio
No, a parità di dimensione pesano di più i cerchi in lega rispetto a quelli di ferraccio... (a meno di andare su cerchi in leghe particolari che però costano qualche migliaio di euro... l'uno...).

Nello specifico, il cerchio in acciaio della 147 da 15" pesa sui 7 kg, contro gli 8 kg dell'Elegance e i 9 kg dello Sport :shrug03)



In ogni caso, 20 km/l in città sono assolutamente impossibili... a meno che non si "guidi" così...

dacia-cavalli-carrozza.jpg


:asd)
hehe :rotolo) quoto,ho notato che con l'arrivo della"bella stagione"l'auto tende a consumare di meno!meno male.. :X)
 
hotheart82":2ftrao4e ha detto:
hehe :rotolo) quoto,ho notato che con l'arrivo della"bella stagione"l'auto tende a consumare di meno!meno male.. :X)
Si questo è fisiologico, con il freddo il diesel consuma di + perchè ci mette + tempo ad andare in temperatura ottimale di esercizio, al contrario dell'estate.
 
Top