km 301.405

Km 50% autostrada, 50% resto (tangenz, prov ecc)
Tagliandi ogni 25.000 sempre presso officina alfa romeo di un amico.
Interventi straordinari ma ordinari x il km:
- cinghia servizi e distribuz. ( fatta a 90.000 e 190.000), ora dovrei rifarla.
- frizione a 220.000
- freni e dischi nn ricordo ogni quanti km

Problemi motoristici:
- a 250.000 e' partita la cinghia servizi in curvain tangenziale, di botto nn funzionava piu' il servosterzo.

Problemini vari:
- Sostituito cassetto portaoggetti x rottura
- Rottura sportellino luce di cortesia ( nn sistemata)
- non funzione piu' il tastino x passaggio menu bodycontroller (prob x perdita contatto)
- staccate guarnizioni interne vetri posteriori
- sospensioni andate

Ad oggi siamo a 303.000



Ciao
 
°maCHo°":y4djybig ha detto:
è sei bronzo ora :asd) :clap) :clap) !! ma hai ancora la prima frizione !??? incredibile ataru .. :spin) io facevo urbano extra forse per questo ... tu autostrada ??
chissà a smontarla magari sei al ferro più ferro che non si può.. in più hai la mappa ! :D è un record mi sà, come la mia turbina originale morta dopo 260.000
Intanto mi gratto :tiè) :D ... 80% autostrada... ma il bronzo non mi sta bene, oggi pomeriggio la metto sui cavalletti e la faccio andare a vuoto.. :D :D :D :D :D :D
 
guggenheim":b6f3ylll ha detto:
Km 50% autostrada, 50% resto (tangenz, prov ecc)
Tagliandi ogni 25.000 sempre presso officina alfa romeo di un amico.
Interventi straordinari ma ordinari x il km:
- cinghia servizi e distribuz. ( fatta a 90.000 e 190.000), ora dovrei rifarla.
- frizione a 220.000
- freni e dischi nn ricordo ogni quanti km

Problemi motoristici:
- a 250.000 e' partita la cinghia servizi in curvain tangenziale, di botto nn funzionava piu' il servosterzo.

Problemini vari:
- Sostituito cassetto portaoggetti x rottura
- Rottura sportellino luce di cortesia ( nn sistemata)
- non funzione piu' il tastino x passaggio menu bodycontroller (prob x perdita contatto)
- staccate guarnizioni interne vetri posteriori
- sospensioni andate

Ad oggi siamo a 303.000



Ciao



Allora direi che nn hai mai avuto problemi, distribuzione e frizione sono normale amministrazione, specie per quei km, idem per i freni ;)

unica cosa affrettati a rifare la distribuzione ;)
 
io pensavo che i 1.9 jtd a quota 200000km ci arrivino senza grossi problemi...
a quanto pare ho sopravvalutato questa motorizzazione,per me un chilometraggio che mette i brividi sono 500000 km non 300000 km,ok sono tanti questo è vero però credo che non siano un miracolo,magari mi sbaglio...
 
_marlboro_":f21w5r05 ha detto:
io pensavo che i 1.9 jtd a quota 200000km ci arrivino senza grossi problemi...
a quanto pare ho sopravvalutato questa motorizzazione,per me un chilometraggio che mette i brividi sono 500000 km non 300000 km,ok sono tanti questo è vero però credo che non siano un miracolo,magari mi sbaglio...

infatti nessuno ha gridato al miracolo!!i jtd,in quanto a percorrenze,non temono nessun altro motore (moderno,ovviamente).però è sempre bello poter vedere un cosi' alto chilometraggio ,qualsiasi macchina essa sia!e poi un conto è vederlo su una macchina che può avere al massimo 10 anni,un conto su una che ne ha 20 o 30!!la mia in 5 anni ha percorso 240.000km,e per il momento non ho intenzione di cambiarla.vedremo come si comporterà!
 
MarcoOk":32iigjts ha detto:
Secondo me, in giro, ci sono jtd che altro che 301.000km....solo che i propietari credono di averli fatti magari un terzo :asd) :asd)

come non quotarti!

come ad esempio quella 147 "sondata" da un meccanico che aveva mi pare 684.000km, se nn erro l'ex proprietario viaggiava spesso nella tratta italia-romania.
 
Io vi posso dire le mie due esperienze, un mio amico possiede ancora adesso un Bravo 1.9 jtd 105cv con all'attivo più di 200.000 km e non ha intenzione di mandarla in pensione pur avendo già preso la macchina nuova, monta ancora la turbina originale ed ha fatto da poco la frizione...premetto che ha il piede pesante, però è uno che non tralascia i tagliandi e non la spreme mai a freddo!
Poi un rappresentante che possiede o possedeva (ora non ho più avuto notizie) una Fiat Marengo (sarebbe la versione prima della Marea) sempre con il 1.9 jtd che ha raggiunto quota 800.000 km :hail) non vi so dire se e cosa a cambiato...però già il fatto che il motore abbia retto tutti quei km e già un bel traguardo!
 
Dadi,il marengo prima della marea,su base tempra,non montava ancora il jtd.ma il td a precamera da 90 cv.onore al merito comunque per gli 800.000km!!!
 
chiedo scusa...non sapevo che montava ancora il TD, forse è per quello che ha fatto così tanti km, per il fatto che è un motore poco spinto e nato per macinare km
 
patrick76":4yjr0mwk ha detto:
Dadi,il marengo prima della marea,su base tempra,non montava ancora il jtd.ma il td a precamera da 90 cv.onore al merito comunque per gli 800.000km!!!
come per esempio il 1.9 86cv montato sulla punto 2° serie,quello si che non ha problemi ad arrivare a 500000km , anche perchè è poco pompato
 
la stilo di mio zio, jtd 115cv del 03', qualche settimana fà segnava 415.000km...cambiata solo cinghia distribuzione/servizi, olii, filtri e gomme...certo che adesso versa in uno stato pietoso, consuma olio, saltella per via della frizione inesitente (originale) e ammortizzatori ormai più che alla frutta.
 
Sulla vecchia auto di mio padre, una fiat ulysse del 95, con il 1.9 TD, ormai adibita a furgoncino, siamo a quota 276mila km a parte la manutenzione ordinaria e e la frizione una volta, nessun altro intervento fatto, e ancora va che è un orologio :D
 
Stando alle "catastrofi" che mi è capitato di leggere durante questi 2 anni di forum, hai in mano un esemplare valido; scorrendo gli interventi da te elencati, non mi pare di riscontrare null'altro che la manutenzione normale per quel chilometraggio.
Complimentissimi :OK)
 
Io sono ancora a 123 mila km, spero di arrivare anch'io a quel chilometraggio.
Oggi conviene tenersi l'auto fin quando cammina, almeno 10 anni, sono troppo svalutate....Dopo i 10 anni si può anche pensare di cambiarla, ma non prima.
 
Complimenti per in grande chilometraggio :bravo) !!!! Questo alla Faccia di chi dice che L'alfa hanno motori scadenti e con problemi :evil: !!!
Sono Felice di sentire quanta gente ha fatto cosi tanti chilometri con le macchine italiane!! :D :A) :X)
 
_marlboro_":1jnw1z7o ha detto:
patrick76":1jnw1z7o ha detto:
Dadi,il marengo prima della marea,su base tempra,non montava ancora il jtd.ma il td a precamera da 90 cv.onore al merito comunque per gli 800.000km!!!
come per esempio il 1.9 86cv montato sulla punto 2° serie,quello si che non ha problemi ad arrivare a 500000km , anche perchè è poco pompato

ce l'ho in ditta quella macchina... fra l'altro è anche una mina, nelle prime 2 marce non sento la differenza con la mia attuale 159, ed è comodissima da portare: motore in tiro già a 1200-1250 giri :hail) :hail) :hail)

peccato che è una van ed ha un assetto da gondola :cry: :cry: :cry:
 
Top