km 301.405

guggenheim

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2005
8
0
1
qualcuno si chiede ma arriva a 150.000 km !!!!!
ecchecazz... la mia 1.9 jtd del 2001 siamo a 301.405
Ormai è alla pensione.
Guggenheim

cc5026f7fa08d36107308fd38b02f58a.JPG
 
ma perche tutti non credono di poter fare percorente simili???? la maggior parte delle auto importate da noi dall belgio/danimarca/olanda hanno 300 mila e piu km oviamente scalati di conseguenza e le machine ne fanno ancora 100-150 senza problemi.
...i tempi son cambiati,guidiamo mica i motori di 30 anni fa!!!
 
Complimenti per il chilometraggio raggiunto,io sono sicuro che altri 40/50.000km li fa ad occhi chiusi,mi è capitato di vedere jtd che hanno fatto fino ai 350.000km precisamente su una Punto II serie ed era ancora perfettamente marciante senza avere consumi di olio e consumi di carburante ancora ottimi.Un amico rappresentante con la :inocchio) è arrivato a 338.000km ma gli si è sfondato il motore a quei km,non sò che problema ha avuto un pistone :OK)
 
vexator":p1ydlfkw ha detto:
complimenti :spin)

PS: 30 anni fa i motori erano progettati per durare di più ;)
ed erano meno pompati di ora.
un turbo 1.2 da 105cv dubito arrivi a 300000km
un fire 1.2 da 60cv arriva e ne fa anche 500000km
 
dipende da come viene trattato un motore.

Giusto per la cronaca tempo fa un mio lontano parente ha venduto la sua uno turbo (abbastanza truccata) ad un mio amico ed all'atto di vendita aveva oltre 200.000km e ti garantisco che di meccanica va che è na meraviglia.

Ovvio che se poi i tagliandi li fai ogni 30.000km ,solo perchè la macchina è vecchia, non ti dura!
 
DevilBoss86":i1bljvwb ha detto:
dipende da come viene trattato un motore.

Giusto per la cronaca tempo fa un mio lontano parente ha venduto la sua uno turbo (abbastanza truccata) ad un mio amico ed all'atto di vendita aveva oltre 200.000km e ti garantisco che di meccanica va che è na meraviglia.

Ovvio che se poi i tagliandi li fai ogni 30.000km ,solo perchè la macchina è vecchia, non ti dura!
si ma la turbina va revisionata,ecc...
un aspirato di grande cilindrata e giusti cv dura una vita senza essere oneroso in manutenzione
 
guggenheim":4ta8vtpj ha detto:
qualcuno si chiede ma arriva a 150.000 km !!!!!
ecchecazz... la mia 1.9 jtd del 2001 siamo a 301.405
complimenti, che manutenzione straordinaria hai fatto in questi km ?
 
Devo cerderti il trono mantenuto per anni allora !! :spin) :worship)

io sono a 280.000 ora sulla mia jtd 04 di cui 250.000 fatti in 4 anni senza problemi .. solo fatto tagliandi 2 frizioni 2 distribuzioni il resto è ancora originale suo ...
turbina,, sospensioni, dischi ,supporti andati :dead) ma ci porta in giro ancora bene(la usa la donna ora ) , io uso la CNC 08 e non faccio più tanti km se nò sarei al doppio ......
complimenti cmq !! ciao :A)

PS :asd) un pò mi rode essere secondo ora :p
 
Adesso la mia ne ha 279.000... da eterno secondo passo al terzo posto :D :D :D
Comunque anche la mia va benissimo, la manutenzione straordinaria ha comportato la sostituzione della pompa dell'olio e di due turbine, di cui una in garanzia perchè difettosa. La frizione è ancora quella originale.
 
è sei bronzo ora :asd) :clap) :clap) !! ma hai ancora la prima frizione !??? incredibile ataru .. :spin) io facevo urbano extra forse per questo ... tu autostrada ??
chissà a smontarla magari sei al ferro più ferro che non si può.. in più hai la mappa ! :D è un record mi sà, come la mia turbina originale morta dopo 260.000
 
Top