kitXenon 4300K o 5000K: consigli su gradazione da chi l'ha già montato.. [Montato 4300K!]

danydela1984

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2006
670
0
16
Torino
laurence984.spaces.live.com
Faccio l'ordine in questi giorni, mi sono finalmente deciso!
Volevo chiedere consigli a chi possiede queste due gradazioni , sono indeciso..
I 4300 dovrebbero durare di piu (da datasheet) rispetto ai 5000K....
Le foto non rendono giustizia agli xenon, volevo anche sapere quanto sono azzurrati i riflessi dei 5000K..
Grazie a quelli che risponderanno!

ciao concittadino!!!!
dunque io avevo su i 6000k e gli ho tolti perchè mi parevano troppo azzurrati,ora ho messo i 4300k e devo dire che rendono bene bene,anche se hanno un leggero riflesso giallino sul bordo della parabola (con l'utilizzo è sensibilmente diminuito...).....ti dirò per sfizio ho ordinato i 5000k.....mi han tutti detto che i 5000k sono bianco ghiaccio,vedremo..... :OK)

Ciao fratello precollinare :asd)
I 6000 li ho scartati perchè troppo azzurri per i miei gusti, i 5000 mi piacerebbe sapere se sono bianchi bianchi o se hanno anche riflessi azzurri, le foto non rendono l'idea purtroppo!
Per il momento sono orientato ai 4300....vediamo se qualcuno riesce a farmi cambiare idea :asd)

darracq":1t5qwoc7 ha detto:
4300?? troppo poco secondo me ...se devi almento 5000 ...ma almeno
Dipende se ti riferisci a livello estetico o a livello di illuminazione...
4300 sono quelli che illuminano di piu, 5000 potrebbero gia essere piu belli anche da vedere....ma voglio i pareri dei possessori.... ;)
le lampade 4300 inoltre durano di piu :asd)

danydela1984":cbvo4xpp ha detto:
darracq":cbvo4xpp ha detto:
4300?? troppo poco secondo me ...se devi almento 5000 ...ma almeno
Dipende se ti riferisci a livello estetico o a livello di illuminazione...
4300 sono quelli che illuminano di piu, 5000 potrebbero gia essere piu belli anche da vedere....ma voglio i pareri dei possessori.... ;)
le lampade 4300 inoltre durano di piu :asd)

all'uno e all'altro..non penso proprio che 700 K di gap denotino una enorme differenza inuna strada buia al livello di illuminazione.
parlando dati alla mano,con il grafico dello spettro dei colori rispetto alal gradazione in kelvin si, ma nell'atto pratico tra 4300 e 5000 mi sento di consiglairti come giusto compromesso un 5000.

io personalmente ho montato i 6000 e gli 8000.

darracq":3s1i03op ha detto:
all'uno e all'altro..non penso proprio che 700 K di gap denotino una enorme differenza inuna strada buia al livello di illuminazione.
Si su questo hai ragione, senza dubbio..

darracq":3s1i03op ha detto:
parlando dati alla mano,con il grafico dello spettro dei colori rispetto alal gradazione in kelvin si, ma nell'atto pratico tra 4300 e 5000 mi sento di consiglairti come giusto compromesso un 5000.
:OK)

danydela1984":259iilm9 ha detto:
darracq":259iilm9 ha detto:
Si su questo hai ragione, senza dubbio..

darracq":259iilm9 ha detto:
:OK)

io avevo le 6000 ed hanno il riflesso blu :cesso)
Per non parlare poi di quelle :ignore) 8000 e 12000
Ora ho montato le 5000 è sono bianco ghiaccio..... :spin)

cmq le 6.000 con l'utilizzo tendono anke loro al bianco...i riflessi azzurrini sono quasi inpercettibili
li ho visti ieri sera ad un mio amico...quando li aveva montati sembravano degli 8.000 :sarcastic)

majestick":2r0pm9v5 ha detto:
Quindi le 5000 sono puramente bianche? Volevo capirne un attimo di piu, perchè sentivo dire da altri che anche i 5000 hanno riflessi azzurri.. :ka)

danydela1984":28drz0t2 ha detto:
majestick":28drz0t2 ha detto:
Quindi le 5000 sono puramente bianche? Volevo capirne un attimo di piu, perchè sentivo dire da altri che anche i 5000 hanno riflessi azzurri.. :ka)

allora le 5000 sono bianche le 4300 gialle

le 4300k non sono gialle per niente, sono bianchissime e sono quelle con le quali vedi meglio (il tuo occhio è più sensibile a quella gradazione, ecco perchè le montano tutti di equipaggiamento originale) (soprattutto la differenza la noti in caso di maltempo) io ho quelle e le consiglio a tutti. acquistati da xenonlamp.
Al limite i 5000 k, ma oltre i 6000 sconsiglio vivamente hanno i riflessi più azzurri...ma più vai su e meno vedi! :shrug03)

Io avevo i 5.000 K Xenonlamp

Giusto per toglierti ogni dubbio: io avevo i 5.000 K sulla Y e, visivamente, facevano una luce bianca, senza alcun riflesso (né giallo né azzurro). La luminosità era ottima.
Attualmente, ho sulla :147) gli xenon di serie che, rispetto ai 5.000 K, sono più giallini.

Io per giallino ho in mente il colore delle alogene, vedendo la differenza i 4300 (anche se in foto) non li vedo gialli..
038.jpg

danydela1984":3ea4mv5b ha detto:
Io per giallino ho in mente il colore delle alogene, vedendo la differenza i 4300 (anche se in foto) non li vedo gialli..
038.jpg

Alt: innanzitutto non si può paragonare un faro allo xenon con una lampada alogena.
Tornando al mio discorso sulla tonalità "giallina", volevo dire che un faro 4.300 K ha un colore bianco più caldo rispetto a quello bianco bianco dei 5.000 K.
Ora sei tu a dover scegliere: io li ho avuti entrambi e, al di là della tonalità, posso solo dirti che entrambi illuminano più che bene.

io ho i 5000k da un paio di mesi e sono bianco che più bianco non si può sia guardando il faro dall'esterno sia guardando il fascio di luce dall'abitacolo, questo ovviamente con parabola normale, se hai il lenticolare avrai qualche riflesso azzurrino :OK)

Navaspa":10kd57kc ha detto:
Alt: innanzitutto non si può paragonare un faro allo xenon con una lampada alogena.
Tornando al mio discorso sulla tonalità "giallina", volevo dire che un faro 4.300 K ha un colore bianco più caldo rispetto a quello bianco bianco dei 5.000 K.
Ora sei tu a dover scegliere: io li ho avuti entrambi e, al di là della tonalità, posso solo dirti che entrambi illuminano più che bene.
Scusami, avevo letto di fretta e avevo frainteso io :OK)