Ragazzi se permettete entro nella discussione, allora Ludmin se non erro hai scritto che hai il kit di tipo vecchio, giusto? Quindi ciò vuol dire che la tua ballast è un vero e proprio trasformatore con tanto di avvolgimenti primari e secondari, per meglio dire è un trasformatore elevatore, e la puzza e il fumo che hai visto era sicuramente la vernice intorno all'avvolgimento secondario del trasformatore. Le cause possono essere varie ma tutte girano intorno all'elevazione di tensione del primario o più volgarmente all'ingresso della ballast, per meglio dire se per esempio la ballast ha un rapporto di elevazione 1 a 10, cioè se al primario metto 1 volt al secondario avrò 10 volt, è di facile intuizione che al variare della tensione applicata al primario varia bruscamente la tensione al secondario (2 volt = 20 volt), e quindi basta poco per far sbalzare la tensione di uscita. Ma questo è solo un esempio, può essere stato anche un surriscaldamento della ballast.
Infine le ballast di tipo vecchio lavorano a temperature intorno ai 60-70 gradi.
Ora tranquillizzo i possessori del kit nuovo (lo tengo montato anche io):
il nostro kit possiede delle ballast o elevatori di tensione di tipo elettronico comandate con gli c-mos, tanto per cominciare lavorano con temperature intorno ai 20 gradi, e poi hanno tutta una serie di protezioni interne, e per di più sono stabilizzate, cioè la tensione di uscita non varia al variare della tensione di ingresso, anzi in caso di sbalzo di tensione in ingresso in automatico si spengono da sole; mi è capitato la settimana scorsa che senza accorgermene ho spento il motore con gli xenon accesi e per di più ho anche acceso il motore sempre con gli xenon accesi, risulto le lampada hanno emesso un bagliore mentre il motore si avviava e poi non si sono accese, il mio cuore è andato in 1000 pezzi, perchè credevo che si erano bruciate le lampade, invece è bastato spegnere e accendere i fari e si sono accese, tutto questo perchè le ballast elettroniche hanno letto in ingresso un forte sbalzo di tensione a causa dell'accensione del motore e quindi sono andate in protezione.
Tutto ciò che ho detto non toglie che non può succedere un guasto però voglio dire che le ballast elettroniche sono più sicure. :elio) :OK)