Kit xenonlamp (HA PRESO FUOCO)

Ludmin

Nuovo Alfista
19 Novembre 2005
224
0
16
Palermo
caxxo ragazzi poche ore fa ero tranquillo che guidavo ed un faro mi inizia a sfarfallare (faceva veloce accendi e spegni) apro il cofano e mi accorgo che dalla ballast usciva fumo MOLTO fumo

spengo la macchina stacco tutto e levo la ballast i bordi erano tutti neri ed anche la lampadina che sfarfallava

HA PRESO LETTERALMENTE FUOCO

adesso ho mandato una mail a max dicendo quanto è successo per la garanzia

dovrebbe cambiarmela vero??
 
Ludmin":2ej3q8yc ha detto:
caxxo ragazzi poche ore fa ero tranquillo che guidavo ed un faro mi inizia a sfarfallare (faceva veloce accendi e spegni) apro il cofano e mi accorgo che dalla ballast usciva fumo MOLTO fumo

spengo la macchina stacco tutto e levo la ballast i bordi erano tutti neri ed anche la lampadina che sfarfallava

HA PRESO LETTERALMENTE FUOCO

adesso ho mandato una mail a max dicendo quanto è successo per la garanzia

dovrebbe cambiarmela vero??

io l'avevo programmato tra le prossime spese... ma da quello che mi dici, se ti ha preso fuoco di certo non mi incoraggi!!! :asd)
 
mancio83":3i6ttwjw ha detto:
:asd)

il risparmio non è mai guadagno... :nono)

certo, soprattutto per la nasona. il fatto è che sinceramente non mi va di correre il rischio che prendano fuoco anche i miei! in ogni caso dovrei aspettare un pò perchè ora come ora 200€ da spendere non li ho. ho 18 anni e studio purtroppo!
 
scusa che c'entra il risparmio, noi abbiamo risparmiato perchè eravamo tanti ma il kit sempre tanto costa, comuqnue attendo ancora risposta da max rorinet per vedere se me la sostituisce in garanzia

voi che dite?
 
Ludmin":1q20pj2o ha detto:
scusa che c'entra il risparmio, noi abbiamo risparmiato perchè eravamo tanti ma il kit sempre tanto costa, comuqnue attendo ancora risposta da max rorinet per vedere se me la sostituisce in garanzia

voi che dite?
quoto il discorso. beh la garanzia ce, ce pure il contrattito nella scatola. penso di si...
mi hai prendere paura... siamo una 50ina ad avere gli xeno lamp montati :(
 
POTREBBE anche essere un errore di montaggio...
la garanzia credo proprio che copra solo le centraline e non le lampade...anche se ovviamente spero di sbagliarmi...

:fluffle)
 
bhe... adesso non voglio impaurirvi magari il mio è una caso isolato


però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dopo soli 4 mesi che lo monto mi prende a fuoco, meno male non ho subito danni all'impianto elettrico, la mia macchina non ha l'impianto isolato da fusibili come la nasona
 
e se andavi avanti e non te ne accorgevi quali conseguenze potevan accadere?? si scioglieva tutto il faro?? prendeva fuoco la macchina??

Ma come caz. è possibile che sia successo una cosa così visto oltretutto che è da poco che li abbiamo sù sarebbe il caso che chi cè le ha vendute facesse "luce" sull'accaduto e possibili rischi del caso..

Puo centrare la gradazione delle lampade? non penso ma magari alcune lampadinè + difettose sono + sollecitate con gradazioni + alte...
 
Ludmin":10qi9et8 ha detto:
bhe... adesso non voglio impaurirvi magari il mio è una caso isolato


però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dopo soli 4 mesi che lo monto mi prende a fuoco, meno male non ho subito danni all'impianto elettrico, la mia macchina non ha l'impianto isolato da fusibili come la nasona

ma quindi non ti è successo sula 147? su quale macchina???
 
mi è siccesso su una MINI COOPER

RAGAZZI HA PRESO FUOCO LA BALLAST NON LA LAMPADINA


mi stava scuagliando la vaschetta liquido freni e quella fusibili (dove erano affiancate ed attaccate le ballast)

io ho la gradazione 6000 ma poco importa visto che ha preso fuoco la CENTRALINA

meno male che me ne son accorto in tempo
 
a me è appena arrivato il kit xenonlamp ed ora son lì che fisso la scatola così :eek13)

dovrei proprio montarlo in questi giorni...
 
vi ripeto che il mio magari è un caso isolato SFORTUNA

mica adesso tutti quelli che hanno gli xenonlamp gli prende fuoco

e comuqnue io ho il kit con le ballast vecchie
 
me ne son accorto perchè la lampadina ha iniziato a sfarfallare tipo una freccia direzionale

cosi ho aperto il cofano e :?: sorpresa :dead) :ubriachi)
 
diegran":2n462udd ha detto:
Puo centrare la gradazione delle lampade? non penso ma magari alcune lampadinè + difettose sono + sollecitate con gradazioni + alte...

non credo proprio che c'entri alcunchè....
le lampade sono sempre 35 watt...tutte.
 
ragazzi io ho messo il post per farvi sapere cosa mi è successo

mica adesso se volete gli xenon non li montate per paura che prenda fuoco :D


e comuqnue nella 147 è IMPOSSIBBILE CHE PRENDA FUOCO

perchè da voi al minimo corto circuito salta il fusibile e si spengono le luci
 
Ragazzi se permettete entro nella discussione, allora Ludmin se non erro hai scritto che hai il kit di tipo vecchio, giusto? Quindi ciò vuol dire che la tua ballast è un vero e proprio trasformatore con tanto di avvolgimenti primari e secondari, per meglio dire è un trasformatore elevatore, e la puzza e il fumo che hai visto era sicuramente la vernice intorno all'avvolgimento secondario del trasformatore. Le cause possono essere varie ma tutte girano intorno all'elevazione di tensione del primario o più volgarmente all'ingresso della ballast, per meglio dire se per esempio la ballast ha un rapporto di elevazione 1 a 10, cioè se al primario metto 1 volt al secondario avrò 10 volt, è di facile intuizione che al variare della tensione applicata al primario varia bruscamente la tensione al secondario (2 volt = 20 volt), e quindi basta poco per far sbalzare la tensione di uscita. Ma questo è solo un esempio, può essere stato anche un surriscaldamento della ballast.
Infine le ballast di tipo vecchio lavorano a temperature intorno ai 60-70 gradi.
Ora tranquillizzo i possessori del kit nuovo (lo tengo montato anche io):
il nostro kit possiede delle ballast o elevatori di tensione di tipo elettronico comandate con gli c-mos, tanto per cominciare lavorano con temperature intorno ai 20 gradi, e poi hanno tutta una serie di protezioni interne, e per di più sono stabilizzate, cioè la tensione di uscita non varia al variare della tensione di ingresso, anzi in caso di sbalzo di tensione in ingresso in automatico si spengono da sole; mi è capitato la settimana scorsa che senza accorgermene ho spento il motore con gli xenon accesi e per di più ho anche acceso il motore sempre con gli xenon accesi, risulto le lampada hanno emesso un bagliore mentre il motore si avviava e poi non si sono accese, il mio cuore è andato in 1000 pezzi, perchè credevo che si erano bruciate le lampade, invece è bastato spegnere e accendere i fari e si sono accese, tutto questo perchè le ballast elettroniche hanno letto in ingresso un forte sbalzo di tensione a causa dell'accensione del motore e quindi sono andate in protezione.
Tutto ciò che ho detto non toglie che non può succedere un guasto però voglio dire che le ballast elettroniche sono più sicure. :elio) :OK)
 
ehm.. si francesco è come dici tu anche perchè non oso contraddirti visto che ci capisco QUASI nulla di elettronica.

comuqnue aprendo la ballast (fatto 5 minuti fa) ho notato che i circuiti sono ANNEGATI in una specie di sostanza gelatinosa e siliconica tipo GEL

sapresti dirmi a che caxxo serve?
 
Top