Kit Xenon

Railman":89w133b5 ha detto:
Dives81":89w133b5 ha detto:
Tutto chiaro, ma resta il dubbio sulla durata delle lampade :clap)

3000 ore sono parecchie, calcola che con un pieno hai circa 20 ore di autonomia (almeno io).
Metti che fai 2500Km al mese (30.000 anno)
850Km per pieno (circa)...quindi 3 pieni
3 pieni X 20 ore=60 ore al mese
3000/60=50 mesi (4 anni e 2 mesi) ..... :emoticons_dent2051)

Verissimo, il dichiarato sarebbe così :nod) ma a volte salta una lampada anche se è allo xenon..è successo ad alcuni qui sul forum (kit anche diversi, beninteso; ..a d es a me :mecry) )meglio prenderne una di socrta da subito..sennò girare con uno xenon solo magari attita l'attenzione delle FdO.. :OK) :OK)

Railman":2dva0jwj ha detto:
Dives81":2dva0jwj ha detto:
Tutto chiaro, ma resta il dubbio sulla durata delle lampade :clap)

3000 ore sono parecchie, calcola che con un pieno hai circa 20 ore di autonomia (almeno io).
Metti che fai 2500Km al mese (30.000 anno)
850Km per pieno (circa)...quindi 3 pieni
3 pieni X 20 ore=60 ore al mese
3000/60=50 mesi (4 anni e 2 mesi) ..... :emoticons_dent2051)

Porca miseria ..... un calcolatore umano :D
Magari 4 anni e 2 mesi non li fai, ma già anche solo un paio di anni sarebbero un buon traguardo perchè anche ammettendo che ogni lampada costi 40 euro direi che di blu-xe ne compro 4, ma hanno una vita media di 3 mesi circa, quindi in meno di 1 anno e mezzo ammortizzo la spesa, considerando anche il fatto che l'effetto estetico è tutto di guadagnato :OK)

Attenzione però, io prenderei quel costo un pò con le pinze.
La GTHID con cui siamo convenzionati (https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=45771)vende una coppia di lampade H7 a 130€ ...che sono 65€ l'una. (IVA esclusa)

e cambiarle se va bene ogni 4 anni mi pare uno spreco, anche perchè effettivamente la gente comune le accende più di giorno che di notte (per la legge insulsa che abbiamo sui fari)
Il che vuol dire che l'effettiva utilità sarà al max il 20% dell'uso comune.

Io fra 2/3 anni mi cambio la mia bella H7 tradizionale a 5€.... :culo)

Io infatti non faccio riferimento alla convenzione perchè il kit costa 220 euro, ma a quelo da 6000k che trovi su e-bay a 145 euro+15euro di ss=160 euro. La stessa ditta vende ogni singola lampada a 40 euro. Oragli ho chiesto se comprando tutto il kit con una lampada aggiuntiva da subito è possibile avere un po' di sconto, cioè invece di 200 fare 180 euro ... :D
Io ci provo, al max mi darà dello gnorri :culo)

Railman":341wyl7d ha detto:
posta i link dell'inserzione ;) :asd)

Eccolo
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-STANDA ... dZViewItem

:D :D :D :D

Per la lampada di riserva mi hanno già risposto: 200 euro per kit xenon+1 lampada di riserva+ss. Praticamente risparmio solo le ss per la lampada. Stesso principio se si prende il kit da 175 euro delle 7000-8000k ...... viene 230 euri :wall)

Railman":2lhhrftz ha detto:
Attenzione però, io prenderei quel costo un pò con le pinze.
La GTHID con cui siamo convenzionati (https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=45771)vende una coppia di lampade H7 a 130€ ...che sono 65€ l'una. (IVA esclusa)

e cambiarle se va bene ogni 4 anni mi pare uno spreco, anche perchè effettivamente la gente comune le accende più di giorno che di notte (per la legge insulsa che abbiamo sui fari)
Il che vuol dire che l'effettiva utilità sarà al max il 20% dell'uso comune.

Io fra 2/3 anni mi cambio la mia bella H7 tradizionale a 5€.... :culo)
io la cambio a 1.5 euro :culo) :culo)

lupacchiotto":3mug25uu ha detto:
alcuni miei amici hanno avuto brutte esperienze con i kit xenon che si trovano su ebay..
io da parte mia consiglio di spendere 100€ in più ma avere assistenza sicura!

Che tipo di brutte esperienze? :schok)
Se intendi che con 100 euro in più rispetto ai circa 200 dei kit in internet compri un kit di mamma alfa ..... mi dispiace sfatare l'illusione :nono)

Dives81":2pxxo1u8 ha detto:
lupacchiotto":2pxxo1u8 ha detto:
alcuni miei amici hanno avuto brutte esperienze con i kit xenon che si trovano su ebay..
io da parte mia consiglio di spendere 100€ in più ma avere assistenza sicura!

Che tipo di brutte esperienze? :schok)
Se intendi che con 100 euro in più rispetto ai circa 200 dei kit in internet compri un kit di mamma alfa ..... mi dispiace sfatare l'illusione :nono)

no, credo intenda che con 100€ in più ti porti a casa qualche marca più conosciuta con un'assitenza più valida (e magari nelle vicinanze).

..anche se ...secondo me...è tutto la stessa minestra "Made in China"

Dives81":1m0hh77i ha detto:
Anche secondo me se compro qualcosa di tedesco o italiano comunque rifinisco su roba cinese o via di lì :KO)

certo questo vale per la qualità del prodotto, ma per l'assitenza può fare la differenza un'azienda invece che un'altra.

non parlavo degli xenon di mamma alfa Dives81.
semplicemente alcuni miei amici hanno preso dei kit su ebay e hanno avuto "alcuni" problemi di durata delle lampade, che dopo neppure 3 mesi si sono rotte (o cmq han smesso di funzionare) e han dovuto smadonnare non poco per avere indietro un'altra lampada di sostituzione visto che c'era la presunta garanzia.
ora, io preferisco spendere magari 50€ in più e prenderli dalla ditta con cui il club è convenzionato oppure da un rivenditore in zona, almeno parli con una ditta seria e sulla quale puoi rifarti senza nessun problema..su ebay invece ci sono parecchi rivenditori improvvisati che sono dei semplici privati che han fiutato l'affare e comprano per poi rivendere.
io sinceramente preferisco comprare in zona, poi se sono 50€ non ci sto male..magari se iniziamo a parlare di 150€ o più allora è diverso, ma di ebay non mi sono mia fidato troppo..cmq esistono anche società che lavorano su ebay che sono serissime eh!!
insomma dipende..
ma per 50€ in più preferisco non correre il rischio..me le montano loro e so ch il lavoro sarà fatto bene!

Sono d'accordo con quello che dici, ma non saprei se ci si può stare nei 250 euro ad andare da un meccanico o simile che mi vende e mi monta gli xenon .... Magari mi sbaglio io perchè non sono informato sui prezzi per questo tipo di operazioni, ma mi sembra improbabile che costi così poco .. :shrug03)
Certo che avrei più certezze, ma ti dico che anch'io ho conosciuto alcuni che se li sono montati e non hanno mai avuto problemi.
Bisogna fare attenzione a scegliere il venditore giusto